Dati scomparsi da SSD
-
Ciao a tutti.
Mi sta succendo una cosa insolita e alquanto preoccupante: settimana scorsa ho acquistato un SSD esterno con presa USB, per fare il backup dei dati prima di formattare il PC.
Concludo il backup questa mattina, scollego l'SSD, lo ricollego e sposto alcune cartelle (senza fare taglia o copia incolla, ma col puntatore del mouse) per inserirle in una nuova cartella che le avrebbe ospitate tutte... oggi lo ricollego ed è tutto vuoto! ?
Quando l'ho collegato però Windows 10 mi ha chiesto di fare un ripristino perchè l'unità risultava danneggiata... l'ho fatta fare anche se è assurdo poichè è nuova! E' stato qui lo sbaglio?
Non capisco cosa posso essere accaduto e non so proprio come fare per recuperare anni e anni di documenti...
Inoltre nella proprietà, c'è scritto che lo spazio utilizzato è di 77GB su 950GB, per cui i dati dovrebbero essere sempre memorizzati spero?
Aiutatemi per favore!
Grazie mille, buona giornata!
Matteo -
Ciao a tutti.
Mi sta succendo una cosa insolita e alquanto preoccupante: settimana scorsa ho acquistato un SSD esterno con presa USB, per fare il backup dei dati prima di formattare il PC.
Concludo il backup questa mattina, scollego l'SSD, lo ricollego e sposto alcune cartelle (senza fare taglia o copia incolla, ma col puntatore del mouse) per inserirle in una nuova cartella che le avrebbe ospitate tutte... oggi lo ricollego ed è tutto vuoto! ?
Quando l'ho collegato però Windows 10 mi ha chiesto di fare un ripristino perchè l'unità risultava danneggiata... l'ho fatta fare anche se è assurdo poichè è nuova! E' stato qui lo sbaglio?
Non capisco cosa posso essere accaduto e non so proprio come fare per recuperare anni e anni di documenti...
Inoltre nella proprietà, c'è scritto che lo spazio utilizzato è di 77GB su 950GB, per cui i dati dovrebbero essere sempre memorizzati spero?
Aiutatemi per favore!
Grazie mille, buona giornata!
Matteo -
potresti provare con qualche tool di recupero della partizione. Se ti da quello spazio occupato vuol dire che i dati ci sono. Un ottimo tool è Ontrack
EasyRecovery (lo puoi acquistare..o....provare)
-
Concordo con prince1984, provare un software di terze parti come disk drill, Recuva o iboysoft.
-
kikebetico ha scritto:
Concordo con prince1984, provare un software di terze parti come disk drill, Recuva o iboysoft.
Recuva lo conoscevo, gli altri due no...sono validi?
-
sono validi, ma tutti devono pagare...
Quasi €100 per un recupero?
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi