Salta al contenuto
  • Categorie
  • Recenti
  • Tag
  • Popolare
  • Utenti
  • Gruppi
Collassa
Logo del marchio
  1. Home
  2. Hardware
  3. Schede Madri & RAM
  4. Shuttle XPC Slim DH470

Shuttle XPC Slim DH470

Pianificato Fissato Bloccato Spostato Schede Madri & RAM
4 Post 0 Autori 1.1k Visualizzazioni
  • Da Vecchi a Nuovi
  • Da Nuovi a Vecchi
  • Più Voti
Rispondi
  • Risposta alla discussione
Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione è stata eliminata. Solo gli utenti con diritti di gestione possono vederla.
  • J Non in linea
    J Non in linea
    JeanPaul
    scritto su ultima modifica di

Ciao a tutti
    Ho appena acquistato il barebone nel titolo perché convinto da questa recensione.
    L'ho equipggiato con CPU I9-10900, sodim Kingston ddr4 16+16gb
    E' un bel oggetto, facile da assemblare ma, una volta finita l'installazione dei componenti, mi da i seguenti problemi:

Win10 64bit installato su ssd (prima nvmi, poi 2,5”) non parte autonomamente, ma solo se fatto partire dalla chiavetta di installazione.

Non viene vista la GPU Grafica Intel® UHD 630 integrata nel I9, ma solo la VGA generica microsoft.

Il bios è molto stringato e non ho trovato settaggi riguardanti i problemi indicati (anche dopo aver installato l’ultima versione DH470000.201 scaricata dal sito Shuttle), tra l'altro non contiene neppure la scelta tra Boot Legacy o Uefi.

Ho provato a vedere se trovavo nei manuali presenti nel sito Shuttle qualche info relativo a jumper da settare sulla mobo, ma non ho trovato nulla.
    Probabilmente mi sfugge qulcosa di banale che qualcuno ha già affrontato e superato.
    Grazie per qualsiasi aiuto

1 Risposta Ultima Risposta
    0
    • J Non in linea
      J Non in linea
      JeanPaul

Ciao a tutti
      Ho appena acquistato il barebone nel titolo perché convinto da questa recensione.
      E' un bel oggetto, facile da assemblare ma, una volta finita l'installazione dei componenti, mi da i seguenti problemi:

Win10 64bit installato su ssd (prima nvmi, poi 2,5”) non parte autonomamente, ma solo se fatto partire dalla chiavetta di installazione.

Non viene vista la GPU Grafica Intel® UHD 630 integrata nel I9, ma solo la VGA generica microsoft.

Il bios è molto stringato e non ho trovato settaggi riguardanti i problemi indicati (anche dopo aver installato l’ultima versione DH470000.201 scaricata dal sito Shuttle), tra l'altro non contiene neppure la scelta tra Boot Legacy o Uefi.

Ho provato a vedere se trovavo nei manuali presenti nel sito Shuttle qualche info relativo a jumper da settare sulla mobo, ma non ho trovato nulla.
      Probabilmente mi sfugge qulcosa di banale che qualcuno ha già affrontato e superato.

0
      • P Non in linea
        P Non in linea
        principino1984

JeanPaul ha scritto:

Ciao a tutti

Non viene vista la GPU Grafica Intel[emoji2400] UHD 630 integrata nel I9, ma solo la VGA generica microsoft.

Ciao,
        Anzitutto vai nel bios che è uno standard classico nella sezione boot e imposta il disco di avvio dove è installato windows come primo device per far sì che parta da disco e non da chiavetta. Molto probabilmente è impostato per avviare da usb.

Per quanto riguarda la vga hai già provato a scaricare i driver della scheda madre e installarli? Credo sia solo quello il problema...essendo una main proprietaria Shuttle molto probabilmente non sono scaricabili in automatico tramite windows update e dovrai installarli tu manualmente.

Marco

Inviato dal mio SM-N9860 utilizzando Tapatalk

0
        • J Non in linea
          J Non in linea
          JeanPaul

principino1984 ha scritto:

"Anzitutto vai nel bios che è uno standard classico nella sezione boot e imposta il disco di avvio dove è installato windows come primo device per far sì che parta da disco e non da chiavetta. Molto probabilmente è impostato per avviare da usb."

Credo sia il decimo PC che assemblo nella mia vita, conosco bene il bios e quel settaggio è a posto, tra l'altro quando installo win10 scelgo la chiavetta da "boot menu" (F12); è che non vede proprio lo ssd, come se il bios fosse impostato su legacy, ma essendo un bios semplificato non c'è neppure la possibilità della scelta tra legacy e Uefi, quindi credo l'abbiano impostato UEFI di default (forse).

"Per quanto riguarda la vga hai già provato a scaricare i driver della scheda madre e installarli? Credo sia solo quello il problema...essendo una main proprietaria Shuttle molto probabilmente non sono scaricabili in automatico tramite windows update e dovrai installarli tu manualmente."
          Be certamente l'ho fatto, ma non è quello, tra l'altro IO windows update lo disbilito sempre e, di solito, Win10 (gestione dispositivi) vede cmq la GPU integrata tra le periferiche, anche se mancano i diver, qui no!
          Deve essere sicuramente una banalità, xké lo XPC è venduto per win10 e CPU Intel di 10° gen.

grazie cmq Marco

0
          • P Non in linea
            P Non in linea
            principino1984

Scusami ma molte volte si deve partire dalle risposte base perchè non si sa con chi si parla. 

Hai aggiornato il bios all'ultimo disponibile? http://global.shuttle.com/products/productsDownload?productId=2493

Ad ogni modo, da quel che vedo qui sotto è possibile entrare nel bios e settare le priorità (questo è uno screenshot del bios stesso)

image.png

Quindi dovresti essere in grado di impostare il disco come primo avvio invece che la penna USB.

Per la grafica .. è molto strano... forse ti conviene fare un bel clean dei driver con DDU uninstaller https://www.guru3d.com/files-details/display-driver-uninstaller-download.html e reinstallare i driver della Intel da zero

0

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.

Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.

Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗

Registrati Accedi
            Rispondi
            • Risposta alla discussione
            Effettua l'accesso per rispondere
            • Da Vecchi a Nuovi
            • Da Nuovi a Vecchi
            • Più Voti

• Accedi

• Non hai un account? Registrati

• Accedi o registrati per effettuare la ricerca.