Salta al contenuto
  • Categorie
  • Recenti
  • Tag
  • Popolare
  • Utenti
  • Gruppi
Collassa
Logo del marchio
  1. Home
  2. SOS veloce
  3. Consigli per gli acquisti
  4. Aiuto scelta scheda video

Aiuto scelta scheda video

Pianificato Fissato Bloccato Spostato Consigli per gli acquisti
9 Post 0 Autori 1.3k Visualizzazioni
  • Da Vecchi a Nuovi
  • Da Nuovi a Vecchi
  • Più Voti
Rispondi
  • Risposta alla discussione
Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione è stata eliminata. Solo gli utenti con diritti di gestione possono vederla.
  • M Non in linea
    M Non in linea
    marcellino247
    scritto su ultima modifica di

Ciao a tutti, ho la possibilità di prendere un vecchio pc dell'ufficio che non si usa più e vorrei capire se vale la pena di riutilizzarlo a casa per affiancare il mio portatile.
    Ora c'è Windows 7 SP1 a 64 bit, ma ho intenzione di affiancargli un secondo hard disk con Ubuntu.
    A parte l'uso quotidiano, lo userei prevalentemente per giocare con degli emulatori.
    Mi piacerebbe riuscire a far girare fino alla wii, e se andasse anche qualhe gioco della ps2 non mi dispiacerebbe.

Il computer è un HP Compaq Elite 8300,
    processore Intel i5-3470
    la ram è 8GB.

Grazie a ubuntu sono riuscito a giocare all'emulatore wii con risultati buoni e anche a qualche gioco PS2 con un pc con 6 GB di ram  e un processore i5-5200U, che dai benchmark risulta inferiore a quello di questo PC, quindi credo che si possa fare.

Essendo però che il computer non ha un'uscita video HDMI, pensavo di acquistare una scheda video che avesse questa uscita per poterlo collegare al monitor che ho a casa, e qui veniamo al punto: io di schede video non ci capisco niente.

Visto che tanto dovrei comprarla, pensavo di approfittarne per dare una spintarella in più al PC, e qui mi serve aiuto: cosa dovrei cercare, e soprattutto, quanto devo spendere? 

1 Risposta Ultima Risposta
    0
    • M Non in linea
      M Non in linea
      marcellino247

Ciao a tutti, ho la possibilità di prendere un vecchio pc dell'ufficio che non si usa più e vorrei capire se vale la pena di riutilizzarlo a casa per affiancare il mio portatile.
      Ora c'è Windows 7 SP1 a 64 bit, ma ho intenzione di affiancargli un secondo hard disk con Ubuntu.
      A parte l'uso quotidiano, lo userei prevalentemente per giocare con degli emulatori.
      Mi piacerebbe riuscire a far girare fino alla wii, e se andasse anche qualhe gioco della ps2 non mi dispiacerebbe.

Il computer è un HP Compaq Elite 8300,
      processore Intel i5-3470
      la ram è 8GB.

Grazie a ubuntu sono riuscito a giocare all'emulatore wii con risultati buoni e anche a qualche gioco PS2 con un pc con 6 GB di ram  e un processore i5-5200U, che dai benchmark risulta inferiore a quello di questo PC, quindi credo che si possa fare.

Essendo però che il computer non ha un'uscita video HDMI, pensavo di acquistare una scheda video che avesse questa uscita per poterlo collegare al monitor che ho a casa, e qui veniamo al punto: io di schede video non ci capisco niente.

Visto che tanto dovrei comprarla, pensavo di approfittarne per dare una spintarella in più al PC, e qui mi serve aiuto: cosa dovrei cercare, e soprattutto, quanto devo spendere? 

0
      • P Non in linea
        P Non in linea
        principino1984

ciao, 

allora... i due processori sono decisamente diversi ma a livello di processore (senza considerare la parte grafica integrata) sono simili come prestazioni, forse un pelo meglio l'i5-3470 poichè ha 4 core fisici anziché 2c e 4t. Se ci associ una scheda video sicuramente avresti un pc con cui potresti giocare senza problemi. Inutile stare a consigliarti cose moderne perchè saresti CPU limited. Direi quindi che potresti andare su qualcosa di quegli anni. Un best buy di quel periodo era la Radeon R7 260X oppure GeForce GTX 650 Ti. Col fatto che tu userai Ubuntu, ti direi di andare sicuramente su nvidia.

Marco

0
        • M Non in linea
          M Non in linea
          marcellino247

GeForce GTX 650 Ti costa tra gli 80 e i 90 euro. Va bene, ci penso, grazie!

0
          • P Non in linea
            P Non in linea
            principino1984

si, più o meno su ebay le trovi a quella cifra. Purtroppo il momento non è ideale per comprare schede video più moderne perchè a causa del mining tutto ciò che ha almeno 4gb di memoria ram viene venduto in un lampo. Quella è un buon compromesso considerando il tuo PC. Ah una cosa che non ti ho chiesto, l'alimentatore da quanti Watt è? non dovrebbero esserci problemi, ma sempre meglio verificare

Marco

0
            • M Non in linea
              M Non in linea
              marcellino247

Ti allego una foto delle caratteristiche..

IMG_20210209_085440-min.jpg

0
              • P Non in linea
                P Non in linea
                principino1984

si, è più che sufficiente per quella scheda video (consuma al massimo 110W), mettici altri 100W del tuo pc al massimo siamo a 210W, ben al di sotto del massimo di 320w che il tuo ali riesce a gestire.

0
                • S Non in linea
                  S Non in linea
                  ShadoW

Io darei uno sguardo anche a qualche nvidia  gtx 1050 / 750 ti 

con un pò di pazienza si dovrebbero trovare a buon prezzo usate

0
                  • P Non in linea
                    P Non in linea
                    principino1984

Diciamo che tutto quello con ram sotto i 2gb ancora si riesce a prender a prezzo onesto, questo perché dai 4gb in su son tutte schede video che hanno profit per il mining

Inviato dal mio SM-N9860 utilizzando Tapatalk

0
                    • C Non in linea
                      C Non in linea
                      condorello
                      scritto ultima modifica di

Girls In Your Town - No Selfie - Anonymous Adult Dating

https://SecreLocal.com

[url=https://SecreLocal.com] Womens From Your Town [/url] - Anonymous Sex Dating - No Selfie

New Girls

[url=https://secrelocal.com/girl/dana-candy-31.html]Dana Candy[/url]

[url=https://secrelocal.com/girl/luxury-girl-89.html]Luxury Girl[/url]

[url=https://secrelocal.com/girl/mimi-45.html]Mimi[/url]

[url=https://secrelocal.com/girl/kriss-kiss-66.html]Kriss Kiss[/url]

[url=https://secrelocal.com/girl/medix-kate-16.html]Medix Kate[/url]

[url=https://secrelocal.com/girl/sam-81.html]Sam[/url]

[url=https://secrelocal.com/girl/chloe-ziva-49.html]Chloe Ziva[/url]

0

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.

Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.

Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗

Registrati Accedi
                      Rispondi
                      • Risposta alla discussione
                      Effettua l'accesso per rispondere
                      • Da Vecchi a Nuovi
                      • Da Nuovi a Vecchi
                      • Più Voti

• Accedi

• Non hai un account? Registrati

• Accedi o registrati per effettuare la ricerca.