Upgrade di dell Optiflex 745 datato
-
Con Speccy riesco bene, ma questo mi fa impuntare….
-
Ascolta ne ho avuto uno in azienda di 745 e se non ricordo male ha 4 slot ddr2 per ddr2 800 e supporta i core2duo prima serie e pentium 2180/2220 . Vista la configurazione su base q965 ti conviene metterci 4gb ram a 800 un core2duo e6700 sulla baia a 9 piu ss. Per l' ssd accertati che la mobo abbia la possibilita d' impostare ahci da bios.
-
-
darkmercury ha scritto:
Ascolta ne ho avuto uno in azienda di 745 e se non ricordo male ha 4 slot ddr2 per ddr2 800 e supporta i core2duo prima serie e pentium 2180/2220 . Vista la configurazione su base q965 ti conviene metterci 4gb ram a 800 un core2duo e6700 sulla baia a 9 piu ss. Per l' ssd accertati che la mobo abbia la possibilita d' impostare ahci da bios.
ok, lo consci, 4 gb di ram complessivi su 4 slot disponibili ?
-
tom1 ha scritto:
Devi solo avviarlo e fare screenshot. Non serve che tu sappia l'inglese.
Ha smesso di seguirmi, volevo almeno sapere se erano le videate che voleva Lei….grazie
-
No li puoi mettere anche su 2 slot . Il massimo e 2 gb per slot ma è megluio che per il totale di 8 gb hai delle ram approvate dal costruttore con 4 gb su 2 moduli e tenendo 2 moduli da 512( quelli che ci sono su adesso, almeno dal report di speccy) per un totale di 5gb hai meno problemi sempre che tu metta un sistema operativo a 64bit . Poi mettici l' ssd ma non scegliere il piu veloce perche l' intertfaccia è lenta . trova una radeon base come la 5450 6450 o grfforce 620 720 e potrai gestire al meglio tutto. Al massimo anche una 2400/3450 o geforce 9300/210 e avrai l' accelerazione video anche per twich youtube.
-
darkmercury ha scritto:
No li puoi mettere anche su 2 slot . Il massimo e 2 gb per slot ma è megluio che per il totale di 8 gb hai delle ram approvate dal costruttore con 4 gb su 2 moduli e tenendo 2 moduli da 512( quelli che ci sono su adesso, almeno dal report di speccy) per un totale di 5gb hai meno problemi sempre che tu metta un sistema operativo a 64bit . Poi mettici l' ssd ma non scegliere il piu veloce perche l' intertfaccia è lenta . trova una radeon base come la 5450 6450 o grfforce 620 720 e potrai gestire al meglio tutto. Al massimo anche una 2400/3450 o geforce 9300/210 e avrai l' accelerazione video anche per twich youtube.
ricapitolo, per vedere se ho capito bene, non essendo un tecnico….. compro 2 banchi di Ram da 2 GB ciascuna, le dispongo in 2 slot, nelle altre 2 slot lascio 2 Ram originali da 512 MB….poi l'' SSD deve essere da 500 GB ?...e poi devo cambiare la scheda grafica con una delle 3 opzioni che mi hai consigliato…. è giusto così oppure ho sbagliato qualcosa ?
-
RAM se trovi 8GB in totale, avrai solo 2 stick di Ram, e le andrai a disporre in slot alternati per sfruttare il Dual Channel.
L'SSD lo puoi prendere di quanti GB o TB vuoi ma essendo un PC vecchio e come suggeriva darkmercury ti si consiglia di non andare oltre 500 GB e di non prendere modelli troppo veloci.Il Samsung EVO dello screen sopra potrebbe andare bene.
-
tom1 ha scritto:
RAM se trovi 8GB in totale, avrai solo 2 stick di Ram, e le andrai a disporre in slot alternati per sfruttare il Dual Channel.
L'SSD lo puoi prendere di quanti GB o TB vuoi ma essendo un PC vecchio e come suggeriva darkmercury ti si consiglia di non andare oltre 500 GB e di non prendere modelli troppo veloci.Il Samsung EVO dello screen sopra potrebbe andare bene.
rRsalve tom 1, ha guardato le specifiche di https://www.cpuid.com/softwares/cpu-z.html.....mi dice che posso installare 8 GB di Ram 4 x 2 canali ? Il discorso della scheda grafica consigliata da darkmercury cosa ne pensa ? mi costerebbe troppo o crede sia utile ? Grazie
-
Per le RAM io proverei a trovare un unico Kit da 8GB in totale (2 banchi da 8GB DDR2 667) e usare solo questo. Quei modelli di schede video sono molto vecchie e le potresti trovare solo nell'usato.
-
tom1 ha scritto:
Per le RAM io proverei a trovare un unico Kit da 8GB in totale (2 banchi da 8GB DDR2 667) e usare solo questo. Quei modelli di schede video sono molto vecchie e le potresti trovare solo nell'usato.
ok, grazie per ora, andando avanti la terrò informata suii risultati….Saluti
-
perché le seguenti:
sono troppo alte, e non entrano nel mio optiflex 745 compatto
-
Occorrono come le: Qumox le 4gb x 4, ma non le trovo da 8GB x 2
altrimenti 2 di queste:
https://www.amazon.it/Garsent-Memoria-Trasmissione-Desktop-System/dp/B07NW9KR6M/ref=cm_wl_huc_item
-
Per curiosità, puoi aprire la paratia laterale del case e postare una foto dell'interno?
-
-
Buone feste a tutti del Forum !!!
-
gbs ha scritto:
perché le seguenti:
sono troppo alte, e non entrano nel mio optiflex 745 compatto
TOM 1 aspettavo una risposta, capisco che ci sono state le feste nel mezzo, ma mi trovo in condizione di dover decidere, cortesemente potrebbe indicarmi il tipo di Ram dal momento che quelle indicate in 2 banchi da 8GB, si trovano molto alte, e quindi non installabili nel suddetto pc. Saluti
-
gbs ha scritto:
TOM 1 aspettavo una risposta, capisco che ci sono state le feste nel mezzo, ma mi trovo in condizione di dover decidere, cortesemente potrebbe indicarmi il tipo di Ram dal momento che quelle indicate in 2 banchi da 8GB, si trovano molto alte, e quindi non installabili nel suddetto pc. Saluti
No al massimo 8gb in totale e per il g965 o q965 sono 8gb a 667Mhz o 4gb a 800Mhz. Poi secondo il costruttore ce il limite di 2gb per ogni slot di ram . Se non è stato spostato in un altra sede domani lo cerco il pc che avevamo in azienda. .
-
darkmercury ha scritto:
No al massimo 8gb in totale e per il g965 o q965 sono 8gb a 667Mhz o 4gb a 800Mhz. Poi secondo il costruttore ce il limite di 2gb per ogni slot di ram . Se non è stato spostato in un altra sede domani lo cerco il pc che avevamo in azienda. .
grazie resto in attesa
-
gbs ha scritto:
grazie resto in attesa
darkmercury ha scritto:
Io aspettavo una vostra risposta sull'ordine riguardate le RAM, che devo fare per l'upgrade del mio Optiflex 745.....aspettavo solo i vostri suggerimenti…….Grazie
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi