Consiglio home theatre 5.1
-
Ciao a tutti sono nuovo nel forum e avrei bisogno di un consiglio sull'acquisto di un ampli con 5.1
Il sistema sarebbe posizionato in una stanza 7x5 a metà del lato lungo, mentre per le casse surronud ho già la predisposizione dietro il divano e saranno quindi appese.
Attualmente uso la tv solo come monitor del PC per vedere film ed ho un vecchio 2.1 della bose. Funziona ancora benissimo, ma avendo cambiato casa non è abbastanza potente da essere avvolgente.
Non essendo un esperto pensavo di puntare su un entry level come un Pioneer HTP-072 o un yamaha YHT-2920.
Leggendo sui vari forum però ho notato che si parla bene di questi 2 ampli ma che i diffusori non sono eccezionali.
Volevo quindi alzare il budget e portarlo tra i 500 e 600 puntando su un sistema diverso magari della Onkyo o della Harman/Kardon.
Consigli?
Grazie Davide
-
Ciao a tutti sono nuovo nel forum e avrei bisogno di un consiglio sull'acquisto di un ampli con 5.1
Il sistema sarebbe posizionato in una stanza 7x5 a metà del lato lungo, mentre per le casse surronud ho già la predisposizione dietro il divano e saranno quindi appese.
Attualmente uso la tv solo come monitor del PC per vedere film ed ho un vecchio 2.1 della bose. Funziona ancora benissimo, ma avendo cambiato casa non è abbastanza potente da essere avvolgente.
Non essendo un esperto pensavo di puntare su un entry level come un Pioneer HTP-072 o un yamaha YHT-2920.
Leggendo sui vari forum però ho notato che si parla bene di questi 2 ampli ma che i diffusori non sono eccezionali.
Volevo quindi alzare il budget e portarlo tra i 500 e 600 puntando su un sistema diverso magari della Onkyo o della Harman/Kardon.
Consigli?
Grazie Davide
-
ciao passa a presentarti qui
-
I sistemi completi fanno ridere, a prescindere dalla marca. Quelle "scatolette" di plastica che loro chiamano diffusori sono a dir poco imbarazzanti... Per la stanzona che hai poi...
Investi in un buon sinto come denon avr-x o marantz sr, punta su casse usate se vuoi risparmiare, magari trova un bel kit indiana line usato perchè sul nuovo si inizia a parlare di 1000€ (e siamo ancora entry level) e ricorda che un buon sistema te lo porti dietro a vita.
Astieniti da quelle cavolate
-
Grazie a tutti per i consigli, alla fine ho optato per un Harman/Kardon AVR 151S e diffusori della indiana line serie note
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi