Salta al contenuto
  • Categorie
  • Recenti
  • Tag
  • Popolare
  • Utenti
  • Gruppi
Collassa
Logo del marchio
  1. Home
  2. Hardware
  3. Retrocomputing
  4. Le nostre configurazioni old

Le nostre configurazioni old

Pianificato Fissato Bloccato Spostato Retrocomputing
3.2k Post 1 Autori 393.1k Visualizzazioni 1 Seguito
  • Da Vecchi a Nuovi
  • Da Nuovi a Vecchi
  • Più Voti
Rispondi
  • Risposta alla discussione
Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione è stata eliminata. Solo gli utenti con diritti di gestione possono vederla.
  • W Non in linea
    W Non in linea
    walter sampei
    scritto su ultima modifica di

desidero riportare anche qui un problema che ho riscontrato con il benchmark interno di cpu-z: sotto windows xp, il punteggio in multithreading e' assurdo. basta usare la versione per windows 98, funziona da favola anche sotto xp e successori e da punteggi coerenti e confrontabili anche con la versione normale.

1 Risposta Ultima Risposta
    0
    • D Non in linea
      D Non in linea
      darkmercury

Allora un ben ritrovati a tutti prima di tutto.

Forza sbizzariamoci con le nostre configurazioni.

Attualmente ho cambiato i condensatori ad un Shuttle Fv-25 socket 370 su pm133 twister.

Il prob. è lo slot pci che ha un convertitore a 90° e che pone la scheda sopra la cpu . La scheda deve acere un basso ingombro.

Volevo metterci una Voodoo2 però non ci sta.L' unica che ci starebbe bene come ingombri una Voodoo3 2000/3000 pci . Sarebbe il mini pc ideale per retrogaming compatto.

0
      • D Non in linea
        D Non in linea
        darkmercury

OT inizio :Anchio avevo un megadrive poi regalato nel 2004 /05 ad un collega per il figlio. Adesso ci sono un sacco di ps1 in giro con molti accessori a prezzi miserelli; OT fine.

Ho 3/4 os2 2.1/Warp con bonus cd ancora imballati. Anche 1 Quake2 incelofanato, l' ho visto 3 giorni fa e non ho resistito a prenderlo.

0
        • P Non in linea
          P Non in linea
          PC_live

darkmercury ha scritto:

Forza sbizzariamoci con le nostre configurazioni.

Attualmente ho cambiato i condensatori ad un Shuttle Fv-25 socket 370 su pm133 twister.

Il prob. è lo slot pci che ha un convertitore a 90° e che pone la scheda sopra la cpu . La scheda deve acere un basso ingombro.

Volevo metterci una Voodoo2 però non ci sta.L' unica che ci starebbe bene come ingombri una Voodoo3 2000/3000 pci . Sarebbe il mini pc ideale per retrogaming compatto.

Ciao

:leggi:Io ho sistemato una MB Baby-AT SKT370 con chipset Intel i440LX, che userei per i Celeron FSB66, ho messo su un Celeron 533 Mendocino che ha incollato un dissi di dimensioni cubiche (il lato è quanto la CPU), pensavo di usarlo fanless, ma è diventato rovente in poco tempo e senza fare nulla di che (non c'è HDD collegato), allora ho messo un fan ARCTIC F9 che avevo disponibile, così la temperatura del dissi è accettabile ed è possibile toccarlo.

Appena posso passo tutto dal banco ad un Case, metto un HD forse un 15GB, ho già messo una scheda video AGP Matrox G400DH con 32MB, 2 RAM PC100 da 128MB (Tot.256MB), un alimentatore ATX Fortron da 250W con adattatore AT (che posso eliminare avendo anche l'ATX sulla MB), e una Tastiera AT.

Il BIOS permette anche l'overclock del FSB ho provato la CPU a 68,5 at 548MHz, poi anche a 75 at 600MHz, infine mi sembra che ci fosse anche 83 che darebbe circa 667MHz:AAAAH:, ma per me già i 600MHz sarebbero sufficienti.

Ultima cosa dovrei verificare se la MB accetta le CPU Coppermine (sinceramente non credo proprio), se non lo fa ci vuole un apposito adattatore che permetterebbe (se il BIOS accetta il multi 11,5X) l'installazione di un 766MHz.

0
          • P Non in linea
            P Non in linea
            PC_live

Ciao,

Mitico il NEC V20!:clapclap:

Tempo fa pensai di ricostruire un 8088 ma mancandomi alcuni pezzi decisi di lasciar stare.

Poi ho deciso di scrivere una lettera a Babbo Natale👼, gli ho chiesto se per Natale me ne porta uno? (magari un IBM PS/2 30).

0
            • P Non in linea
              P Non in linea
              PC_live

Ecco uno dei 486 DX2-66

Case Highscreeen Desktop AT Model 237425 KIS VL

Alimentatore AT Highscreen Model HP-150PPFN 150W

MB 486 VLB SKT3 Chicony CH-471B Rev.1.0

BIOS Award v4.50G Version VBS1.4 del 10/11/94

CPU Intel 486DX2-66 +Dissi Blu 5V

RAM 32MB totali (16x2) 72 pin

HDD 3.5" IBM 540MB

Scheda Video Trident VLB 1MB

FDD 3.5" 1,44MB

Scheda Audio ISA

MS-DOS 6.22 IT + Windows per Workgroup 3.11 IT

Ecco delle immagini di un PC uguale:

486_dx2_66_blue_heatsink.jpg

WP_20160208_14_48_15_Pro.jpg

tumblr_n9dqtax_RQm1skegdqo1_1280_2.jpg

tgui9420dgif.jpg

Questa è la MB S370 del Celeron 533 del post precedente:

Super_LX_57.jpg

0
              • G Non in linea
                G Non in linea
                Gaetano77

walter sampei ha scritto:

iscritto :)

attualmente, per uso personale, sto cercando di rimettere in piedi un duron 1300. nei laboratori di universita' e centri di ricerca a volte trovo cose ben piu' vecchie, spesso dell'epoca dei primi pentium o poco dopo, qualche volta prima come 486 e simili :)

a casa mio fratello ha un pc asem pc100 basato su nec v20 a 10 mhz, io ho un sega mega drive :)

Ciao Walter e benvenuto in questo nuovo thread! O0

Anch'io ho in progetto di rimettere in piedi un sistema socket 462 per fare dei test con Passmark, per cui un paio di mesi fa ho comprato sul noto sito di aste on-line una scheda Asrock K7S41GX nuova di zecca (fondo di magazzino invenduto); credo di aver fatto un vero affare perchè l'ho pagata soltanto 11€ spedizione compresa! :)

Poi quando ho tempo posterò delle foto...

Comunque ormai le CPU socket 462 offrono poche possibilità per utilizzo internet in quanto non supportano le istruzioni SSE2, per cui la maggior parte dei browser attuali non funziona più 😢

Uno dei pochi rimasti ancora compatibili è Firefox, che però è decisamente più lento rispetto a quelli basati su Chromium.

darkmercury ha scritto:

Ciao Green e benvenuto anche a te in questo nuovo thread sui retro-PC! O0

PC@live ha scritto:

Questa è la MB S370 del Celeron 533 del post precedente:

Super_LX_57.jpg

Ah ecco...molto interessante!

Ero convinto che lo standard baby-AT fosse stato abbandonato con il passaggio allo slot 1, invece vedo che addirittura ha resistito fino al socket 370 :AAAAH:

Quindi anche su questa scheda madre le porte seriali e parallele si collegano con dei cavetti a nastro?

Cioè come quelli che vedi nelle foto del mio pentium MMX.

0
                • P Non in linea
                  P Non in linea
                  PC_live

Gaetano77 ha scritto:

Ciao Walter e benvenuto in questo nuovo thread! O0

Anch'io ho in progetto di rimettere in piedi un sistema socket 462 per fare dei test con Passmark, per cui un paio di mesi fa ho comprato sul noto sito di aste on-line una scheda Asrock K7S41GX nuova di zecca (fondo di magazzino invenduto); credo di aver fatto un vero affare perchè l'ho pagata soltanto 11€ spedizione compresa! :)

Poi quando ho tempo posterò delle foto...

Comunque ormai le CPU socket 462 offrono poche possibilità per utilizzo internet in quanto non supportano le istruzioni SSE2, per cui la maggior parte dei browser attuali non funziona più 😢

Uno dei pochi rimasti ancora compatibili è Firefox, che però è decisamente più lento rispetto a quelli basati su Chromium.

Ciao Green e benvenuto anche a te in questo nuovo thread sui retro-PC! O0

Ah ecco...molto interessante!

Ero convinto che lo standard baby-AT fosse stato abbandonato con il passaggio allo slot 1, invece vedo che addirittura è resistito fino al socket 370 :AAAAH:

Quindi anche su questa scheda madre le porte seriali e parallele si collegano con dei cavetti a nastro?

Cioè come quelli che vedi nelle foto del mio pentium MMX.

:leggi:Dunque, dell'ASROCK ne ho 1 uguale, ha solo un difetto di progettazione, per economia ha la linea di alimentazione a 2 fasi, alla lunga stressa i condensatori elettrolitici specie se l'alimentatore è di bassa qualità, ma in ogni caso basta cambiare i 15 condensatori da 1000uF 6.3V per rimetterla in funzione.O0

Si lo standard AT è sopravvissuto un po' più di quello che si immagina, credo si sia fermato con i810 (ne ho una con un PIII 1000/100:coolsmiley:), la stessa MB in foto esiste anche con chipset i440ZX, altre avevano il i440BX, probabilmente fu Intel a spingere per l'ATX, comunque si la MB ha cavetti a nastro per Porte Seriali e Parallela, inoltre ha on-board Porte USB PS/2 e IRDA, manca l'audio che comunque era stato previsto visto che mancano alcuni componenti SMD.

0
                  • G Non in linea
                    G Non in linea
                    Gaetano77

PC@live ha scritto:

:leggi:Dunque, dell'ASROCK ne ho 1 uguale, ha solo un difetto di progettazione, per economia ha la linea di alimentazione a 2 fasi, alla lunga stressa i condensatori elettrolitici specie se l'alimentatore è di bassa qualità, ma in ogni caso basta cambiare i 15 condensatori da 1000uF 6.3V per rimetterla in funzione.O0

Si lo standard AT è sopravvissuto un po' più di quello che si immagina, credo si sia fermato con i810 (ne ho una con un PIII 1000/100:coolsmiley:), la stessa MB in foto esiste anche con chipset i440ZX, altre avevano il i440BX, probabilmente fu Intel a spingere per l'ATX, comunque si la MB ha cavetti a nastro per Porte Seriali e Parallela, inoltre ha on-board Porte USB PS/2 e IRDA, manca l'audio che comunque era stato previsto visto che mancano alcuni componenti SMD.

Beh...sapevo che era una scheda di fascia bassa, anche se non ero a conoscenza di questo problema specifico sui condensatori :confused:

Comunque nel mio caso la utilizzerò solo per qualche benchmark ed esperimento in overclock, quindi non penso che i condensatori avranno il tempo per guastarsi! :)

In effetti avrei preferito una piastra basata su chipset Nvidia Nforce2, come la Asus A7N8X o la mitica Abit NF7, ma queste costano molto di più ed è proprio impensabile riuscire a trovarle nuove come fondi di magazzino. :muro:

Per quanto riguarda lo standard ATX, effettivamente fu proprio la Intel ad inventarlo (mi sembra nel 1996) e poi a spingere i produttori di hardware a supportarlo sempre di più.

Ma finchè i componenti hardware producevano poco calore, poteva andare bene anche lo standard AT, perchè non c'era bisogno di una circolazione forzata di aria nel case, infatti per esempio sul mio Pentium MMX non c'è nessun problema di surriscaldamento neanche in overclock, pur essendo il case molto piccolo e senza altre ventole...

Però immagino cosa succederebbe in quel case baby-AT montandoci un Pentium 4 e una VGA più performante....probabilmente in poco tempo si brucerebbe tutto perchè l'aria calda tenderebbe a ristagnare all'interno, anche per l'ostacolo di tutti quei cavetti a nastro... :AAAAH:

0
                    • P Non in linea
                      P Non in linea
                      PC_live

Gaetano77 ha scritto:

Beh...sapevo che era una scheda di fascia bassa, anche se non ero a conoscenza di questo problema specifico sui condensatori :confused:

Comunque nel mio caso la utilizzerò solo per qualche benchmark ed esperimento in overclock, quindi non penso che i condensatori avranno il tempo per guastarsi! :)

In effetti avrei preferito una piastra basata su chipset Nvidia Nforce2, come la Asus A7N8X o la mitica Abit NF7, ma queste costano molto di più ed è proprio impensabile riuscire a trovarle nuove come fondi di magazzino. :muro:

Per quanto riguarda lo standard ATX, effettivamente fu proprio la Intel ad inventarlo (mi sembra nel 1996) e poi a spingere i produttori di hardware a supportarlo sempre di più.

Ma finchè i componenti hardware producevano poco calore, poteva andare bene anche lo standard AT, perchè non c'era bisogno di una circolazione forzata di aria nel case, infatti per esempio sul mio Pentium MMX non c'è nessun problema di surriscaldamento neanche in overclock, pur essendo il case molto piccolo e senza altre ventole...

Però immagino cosa succederebbe in quel case baby-AT montandoci un Pentium 4 e una VGA più performante....probabilmente in poco tempo si brucerebbe tutto perchè l'aria calda tenderebbe a ristagnare all'interno, anche per l'ostacolo di tutti quei cavetti a nastro... :AAAAH:

Probabilmente con un uso sporadico del PC potrebbe sopravvivere per parecchio tempo, il problema penso sia quando resta acceso 24h su 24h sommato ad un'uso intenso della CPU e con temperature elevate.

Nella scheda che ho io erano andati tutti i condensatori piccoli, sono sparsi in tutta la MB, alcuni erano in punti difficili da arrivarci con il succhiastagno, ricordo che dopo averli cambiati pensai che non ne avrei cambiati più tanto fu difficile.

Ho anche l'ABIT NF7 magari la tiro fuori per postare qui, mentre l'ASUS A7N8X c'è l'ho guasta non se risolvo il problema, in caso ne posto i risultati qui.

Infatti Intel creò vari standard per differenziarsi dalla concorrenza e non essere imitata:boxing:, in realtà molti non ebbero successo o non diedero i vantaggi promessi, poi con i socket si superò facendo per esempio 3 SKT370 incompatibli tra il primo e l'ultimo e viceversa.😢

E' probabile che lo standard AT sia sopravvissuto come upgrade per i vecchi PC, non tutti potevano permettersi un PC nuovo di zecca:hypo:, così cambiando solo MB+CPU e aggiungendo 1 RAM potevi avere magari un Celeron:AAAAH: all'ultimo grido al posto del PC vecchio e ormai lento:nonno:

0
                      • G Non in linea
                        G Non in linea
                        Gaetano77

PC@live ha scritto:

Probabilmente con un uso sporadico del PC potrebbe sopravvivere per parecchio tempo, il problema penso sia quando resta acceso 24h su 24h sommato ad un'uso intenso della CPU e con temperature elevate.

Nella scheda che ho io erano andati tutti i condensatori piccoli, sono sparsi in tutta la MB, alcuni erano in punti difficili da arrivarci con il succhiastagno, ricordo che dopo averli cambiati pensai che non ne avrei cambiati più tanto fu difficile.

Ho anche l'ABIT NF7 magari la tiro fuori per postare qui, mentre l'ASUS A7N8X c'è l'ho guasta non se risolvo il problema, in caso ne posto i risultati qui.

Però è un po strano che siano andati tutti condensatori piccoli sulla scheda :AAAAH:

Forse erano difettosi già di per se...

Comunque ho anche una Asrock per socket 478 (P4i65g) che comprai nuova in negozio nel 2008 ed ho utilizzato sul Pentium 4 negli anni 2008-2010 (poi sostituita dalla Asus P4P800 in firma); devo dire che non mi ha dato mai problemi...sempre molto stabile ed affidabile, anche se era leggermente meno performante della Asus (per l'assenza dell'Hyper Path) e non aveva alcune funzioni avanzate come il Q-Fan e la possibilità di regolare i voltaggi nel BIOS.

Adesso funziona ancora benissimo e ce l'ho come scheda di riserva :)

Sulla SY-5BT ho notato che da qualche tempo c'è un condensatore un po gonfio 😢 che però per adeso non determina nessun problema di funzionamento; poi magari posterò qualche foto qui...

PC@live ha scritto:

E' probabile che lo standard AT sia sopravvissuto come upgrade per i vecchi PC, non tutti potevano permettersi un PC nuovo di zecca:hypo:, così cambiando solo MB+CPU e aggiungendo 1 RAM potevi avere magari un Celeron:AAAAH: all'ultimo grido al posto del PC vecchio e ormai lento:nonno:

Si infatti, all'epoca i PC costavano tantissimo e non tutti potevano permettersi la spesa!

Mi ricordo che nel '97 il Pentium MMX lo pagai circa 3 milioni di lire :AAAAH: compreso un piccolo monitor 14" CRT; tra l'altro non era neanche una configurazione di punta, infatti erano già usciti da qualche mese i Pentium II con frequenza fino a 300 Mhz, anche se avevano ancora il bus a 66 Mhz.

I notebook poi erano ancora più costosi...dei veri e propri oggetti di lusso per pochi! ;)

0
                        • P Non in linea
                          P Non in linea
                          PC_live

Gaetano77 ha scritto:

Però è un po strano che siano andati tutti condensatori piccoli sulla scheda :AAAAH:

Forse erano difettosi già di per se...

Comunque ho anche una Asrock per socket 478 (P4i65g) che comprai nuova in negozio nel 2008 ed ho utilizzato sul Pentium 4 negli anni 2008-2010 (poi sostituita dalla Asus P4P800 in firma); devo dire che non mi ha dato mai problemi...sempre molto stabile ed affidabile, anche se era leggermente meno performante della Asus (per l'assenza dell'Hyper Path) e non aveva alcune funzioni avanzate come il Q-Fan e la possibilità di regolare i voltaggi nel BIOS.

Adesso funziona ancora benissimo e ce l'ho come scheda di riserva :)

Sulla SY-5BT ho notato che da qualche tempo c'è un condensatore un po gonfio 😢 che però per adeso non determina nessun problema di funzionamento; poi magari posterò qualche foto qui...

Si infatti, all'epoca i PC costavano tantissimo e non tutti potevano permettersi la spesa!

Mi ricordo che nel '97 il Pentium MMX lo pagai circa 3 milioni di lire :AAAAH: compreso un piccolo monitor 14" CRT; tra l'altro non era neanche una configurazione di punta, infatti erano già usciti da qualche mese i Pentium II con frequenza fino a 300 Mhz, anche se avevano ancora il bus a 66 Mhz.

I notebook poi erano ancora più costosi...dei veri e propri oggetti di lusso per pochi! ;)

Più che altro erano di qualità scarsa...:crashpc:

Come MB P4-800 ho una ASRock P4VT8+ a cui è saltato via un SMD sotto il S.Bridge, ho due alternative metterne uno simile agli altri, oppure attendere e trovare qualcuno che ne ha una simile.:n2mu:

Nei Socket7 non ci sono molti condensatori, però se è un po' gonfio potrebbe dare problemi di stabilità, oppure creare altri problemi tipo il mancato avvio.

Già nel 1999 per aggiornare il PC spesi per MB SKT370 i810 e Celeron 400 circa 450.000 Lire, poi altri 90.000 per una RAM da 32MB PC100, mentre un PC completo con la stessa CPU Chipset e RAM sarebbe costato almeno il doppio o il triplo😭

:leggi:Comunque sto preparando un'altra configurazione: un Cyrix 486DLC, ho quasi finito di raccogliere dati e immagini, tra non molto le posto.

0
                          • W Non in linea
                            W Non in linea
                            walter sampei

ho lavorato su un cyrix poco tempo fa :)

peccato per la fpu, sarebbe stato un buon prodotto

0
                            • P Non in linea
                              P Non in linea
                              PC_live

ho lavorato su un cyrix poco tempo fa :)

peccato per la fpu, sarebbe stato un buon prodotto

Ciao,

In effetti è così, la CPU è più efficiente a parità di frequenza, l'FPU non fu sviluppato?, da quello che so si limitarono ad usare quella del 486:nutkick: (credo fosse quella dei DLC?:boh:).

Comunque oltre al DLC ho anche due MII e un 6x86 166+, l'MII 300 recentemente è stato upgradato con un 333, purtroppo le prestazioni non sono granché, la MB ha chipset VIA VPX e come PC è lento, non so se sia un problema di driver o di BIOS, ma la stessa CPU messa su MB Intel VX:ave: andava molto meglio.

0
                              • W Non in linea
                                W Non in linea
                                walter sampei

cyrix e' un brutto esempio. ai tempi del 386 avevano una fpu (387) mostruosa, meglio della intel. si sono seduti sugli allori e l'hanno riciclata per millemila anni, mentre intel ha continuato a migliorare la sua. quindi, al tempo dei primi pentium, mentre intel si era riportata avanti, loro si fidavano ciecamente della loro che invece era ormai sorpassata di brutto.

il peggio a livello di fpu IMHO erano i primi via c3, in cui la fpu andava a meta' della frequenza della cpu. errore immane. in compenso il p4 era in grado di eseguire una operazione alu ogni 0.5 cicli di clock (quindi o la fpu andava al doppio della frequenza del core, oppure c'erano due unita' parallelate, ora non ricordo)

http://faculty.wiu.edu/D-Devolder/P4/technical.html

0
                                • G Non in linea
                                  G Non in linea
                                  Gaetano77

Infatti...la FPU dei Pentium era davvero fenomenale perchè anch'essa di tipo pipelined, cioè poteva eseguire calcoli in parallelo, anche se con 1 solo stadio mi sembra! :)

Questo faceva sì che nei giochi e nelle applicazioni scientifiche i Pentium fossero molto superiori ai K6 di pari frequenza; per esempio un Pentium MMX 233 aveva una FPU paragonabile più o meno a quella di un K6-2 350 :leggi:

0
                                  • M Non in linea
                                    M Non in linea
                                    meiyo

Ciao e buona serata a tutti... Negli ultimi tre anni ho avuto per le mani chicche veramente molto belle per le mani Asus p2b... Asus cusl2... Cusl2 C... NF7... Dfi LANPARTY... Ma per vari motivi sono rimasto con due vecchie glorie del passato 775...una è senza bundle, quindi solo scheda e mascherina ed è stata la mia prima mobo per overclock in 775...L'altra è in condizioni impeccabili, per vari motivi che qui non racconto è stata usata solo per un mese quindi praticamente nuova e completa di tutto

ddceda7ace1e872562fbfbca3881ce6e.jpg

d18f4be7a66c3e27afd34070081340b8.jpg

b7312c21a808b4020e0fd27e843a8868.jpg

bb8a6b450704d33de5ba2a8bae7b8607.jpg

Le prime foto già dicono tutto.... Ma la seconda, qualcuno la riconosce?

Inviato dal mio HT7 Pro utilizzando Tapatalk

0
                                    • G Non in linea
                                      G Non in linea
                                      Gaetano77

Ciao e benvenuto in questo thread sui retro-PC! :)

Negli anni scorsi ti ho visto su diversi forum di hardware/overclock, quindi sicuramente potrai apportare un prezioso contributo alla discussione O0

Comunque l'ultima scheda in foto sicuramente è la Asus Striker II Formula:

https://www.asus.com/Motherboards/Striker_II_Formula/

Il dissipatore per la CPU forse è uno Scythe, anche se non riesco a capire bene il modello preciso... :ciao:

0
                                      • P Non in linea
                                        P Non in linea
                                        PC_live

cyrix e' un brutto esempio. ai tempi del 386 avevano una fpu (387) mostruosa, meglio della intel. si sono seduti sugli allori e l'hanno riciclata per millemila anni, mentre intel ha continuato a migliorare la sua. quindi, al tempo dei primi pentium, mentre intel si era riportata avanti, loro si fidavano ciecamente della loro che invece era ormai sorpassata di brutto.

il peggio a livello di fpu IMHO erano i primi via c3, in cui la fpu andava a meta' della frequenza della cpu. errore immane. in compenso il p4 era in grado di eseguire una operazione alu ogni 0.5 cicli di clock (quindi o la fpu andava al doppio della frequenza del core, oppure c'erano due unita' parallelate, ora non ricordo)

http://faculty.wiu.edu/D-Devolder/P4/technical.html

In effetti è così il 387 FPU andava meglio di quello Intel. Probabilmente quella FPU rimase tale e quale per tutte le generazioni di CPU successive. L'FPU di Intel fece la differenza dal Pentium, probabilmente per le migliori capacità di pipelining dell'FPU, tradotto 1 istruzione per ciclo di clock contro le 2 necessarie dalle FPU della concorrenza, oppure semplificando ancora va al doppio del clock.

Il VIA C3 inizialmente era l'MII adattato al SKT370 (Infatti si chiamava CYRIX III), e proprio questo passaggio ne penalizza ancora di più le prestazioni, sulle MB SKT370 non c'è la cache L2 e non fu integrata nella CPU (come fecero con il Celeron), poi fecero il VIA C3 con l'IDT WINChip3:crazy2: e qui forse le prestazioni della FPU erano ancora più scarse.

0
                                        • P Non in linea
                                          P Non in linea
                                          PC_live

Ecco il DLC:

Case Minitower AT

Alimentatore AT 200W

CPU Cyrix 486DLC 40MHz

FPU IIT 4C87DLC-40

MB EliteGroup FX-3000 UL-486 V1.0

Cache L2 128KB

BIOS AMI del 09-21-92

Chipset UMC

RAM 8MB totali 1MBx8 30Pin

HDD IDE 3,5" Fujitsu mod. 2613 135MB

FDD 3,5" 1,44MB

Controller ISA I/O

Scheda Video ISA Raltek 512KB espandibili a 1MB

Scheda Audio ISA

Tastiera AT e Mouse Seriale

MS-DOS 6.22 IT + Windows per Workgroup 3.11 IT

La MotherBoard come si vede dalla foto può montare anche CPU 486, era quindi possibile upgradare il PC cambiando la sola CPU.O0

Elite_Group_FX3000.jpg

0

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.

Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.

Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗

Registrati Accedi
                                          Rispondi
                                          • Risposta alla discussione
                                          Effettua l'accesso per rispondere
                                          • Da Vecchi a Nuovi
                                          • Da Nuovi a Vecchi
                                          • Più Voti

• Accedi

• Non hai un account? Registrati

• Accedi o registrati per effettuare la ricerca.