Stampante e collegamenti usb
-
Ciao a tutti mi servirebbe una informazione!
Ho una Canon pixma mx360 che viene usata da me e da un altro computer per stampe e scansioni. Il modello di stampante non ha il wifi integrato e il router è troppo distante per poter far passare un cavo ethernet tra le varie stanze.
Finora avendo due portatili ci siamo sempre staccati e riattaccati il cavo, ma dato che ora io sto per passare ad un fisso vorrei sapere se c'è un modo per tenere la stampante collegata a due pc diversi ma senza passare per un cavo ethernet per i motivi già visti.
A me sono venute in mente queste soluzioni, ma temo non siano praticabili:
hub usb
prendere un altro router wifi e collegarlo solo alla stampante
Cosa mi consigliate?
Grazie mille!!!
-
Ciao a tutti mi servirebbe una informazione!
Ho una Canon pixma mx360 che viene usata da me e da un altro computer per stampe e scansioni. Il modello di stampante non ha il wifi integrato e il router è troppo distante per poter far passare un cavo ethernet tra le varie stanze.
Finora avendo due portatili ci siamo sempre staccati e riattaccati il cavo, ma dato che ora io sto per passare ad un fisso vorrei sapere se c'è un modo per tenere la stampante collegata a due pc diversi ma senza passare per un cavo ethernet per i motivi già visti.
A me sono venute in mente queste soluzioni, ma temo non siano praticabili:
hub usb
prendere un altro router wifi e collegarlo solo alla stampante
Cosa mi consigliate?
Grazie mille!!!
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi