php password ad una pagina
-
salve a tutti
ho un problema,vi spiego ,
voglio che una pagina del mio sito sia protetta da password. quindi ho trovato questo codice php.
html,body { margin: 0; padding: 0; }
body { background-color: ?#?FFF?; }
p, td, li, input { font-family: verdana, arial, tahoma; font-size: 16px; color: #333 ; }
table { margin: 50px auto; border: 1px solid ?#?DDD?; background: ?#?EEE?; }
.errore td { text-align: center; color: ?#?CC0000?; }
input[type=password] { border: 1px solid #DDD ; }
// -------------------------
$password = '123456789';
$pwd = isset($_GET['pwd']) ? $_GET['pwd'] : false;
if (!$pwd || $pwd != $password) {
?>
La password inserita non è corretta! Password }else{
?>
... contenuto protetto ...
}
?>
-
salve a tutti
ho un problema,vi spiego ,
voglio che una pagina del mio sito sia protetta da password. quindi ho trovato questo codice php.
html,body { margin: 0; padding: 0; }
body { background-color: ?#?FFF?; }
p, td, li, input { font-family: verdana, arial, tahoma; font-size: 16px; color: #333 ; }
table { margin: 50px auto; border: 1px solid ?#?DDD?; background: ?#?EEE?; }
.errore td { text-align: center; color: ?#?CC0000?; }
input[type=password] { border: 1px solid #DDD ; }
$password = '123456789';
$pwd = isset($_GET['pwd']) ? $_GET['pwd'] : false;
if (!$pwd || $pwd != $password) {
?>
La password inserita non è corretta! Password }else{
?>
... contenuto protetto ...
}
?>
-
Prima di tutto, usa la funziona codice quando posti del codice: aiuta a leggerlo per chi deve aiutarti.
Secondo, hai diversi modi per ottenere un'autenticazione tramite password.
Ti consiglierei una soluzione con l'utilizzo di una sessione con una struttura di questo tipo:
controllo.php: è dove il tuo form che chiede la password rimanda per controllare la correttezza e autenticare / deautenticare la tua sessione tramite la classe sottocitata.
classe_login.php: una classe STATICA che includi in ogni pagina che vuoi proteggere e/o permettere di autenticarti, contentente il codice che ti autentica in sessione.
ogni altra pagina.php: usi il codice seguente per l'utilizzo della classe
Vedi se ti può aiutare concettualemente quanto ti ho scritto. In caso hai ancora dubbi, chiedi pure e se vuoi ho il codice già scritto per questo tipo di struttura.
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi