Consiglio per gli acquisti... D5200 o D7000??
-
Ciao a tutti ragazzi, vi chiedo un consiglio...
Fino alla settimana scorsa ero equipaggiato con l'ottima D300 + corredo vario...
Ho venduto tutto perché ho deciso di far entrare in tasca qualche soldino ed aggiornare un po' la macchina...
La D300 mi stava larga, corpo Pro comodissimo, tropicalizzazione e quant'altro...però necessito anche di upgradare la mia videocamera ed allora ho pensato...perchè non vendere anche la videocamera e prendere una fotocamera che faccia anche i video?
Poi la D300 è, per quanto comoda, grande e pesante e spesso e volentieri ran più le volte che mi scazzava portarla in giro per l'ingombro che altro...
Allora guardando qua e la ho pensato di reinvestire il denaro in un corpo nuovo (piu moderno) e una ottica (il nikon 35mm probabilmente)...
Mi son imbattuto nella D5200... Expeed 3, 39 punti AF, tenuta ottima ISO alti e schermo girevole per fare le video recensioni in comodita con possibilità di aggiunta microfono esterno....
Il prezzo nuovo è sui 350€ ed usata si trova sui 300....
Il dilemma sorge perche a quella cifra (350 circa) si trovano delle D7000 usate....
Ora la D7000 è più vecchiotta, 16Mpx (contro 24) sempre 39 punti AF ma tra i pro ha la semi-tropicalizzazione, il motore incorporato e la doppia ghiera (come la D300)....però non ha lo schermo girevole e pesa parecchio di più oltre che essere piu ingombrante)...
Ora..... che mi consigliate???
Ciaoo!
-
Ciao a tutti ragazzi, vi chiedo un consiglio...
Fino alla settimana scorsa ero equipaggiato con l'ottima D300 + corredo vario...
Ho venduto tutto perché ho deciso di far entrare in tasca qualche soldino ed aggiornare un po' la macchina...
La D300 mi stava larga, corpo Pro comodissimo, tropicalizzazione e quant'altro...però necessito anche di upgradare la mia videocamera ed allora ho pensato...perchè non vendere anche la videocamera e prendere una fotocamera che faccia anche i video?
Poi la D300 è, per quanto comoda, grande e pesante e spesso e volentieri ran più le volte che mi scazzava portarla in giro per l'ingombro che altro...
Allora guardando qua e la ho pensato di reinvestire il denaro in un corpo nuovo (piu moderno) e una ottica (il nikon 35mm probabilmente)...
Mi son imbattuto nella D5200... Expeed 3, 39 punti AF, tenuta ottima ISO alti e schermo girevole per fare le video recensioni in comodita con possibilità di aggiunta microfono esterno....
Il prezzo nuovo è sui 350€ ed usata si trova sui 300....
Il dilemma sorge perche a quella cifra (350 circa) si trovano delle D7000 usate....
Ora la D7000 è più vecchiotta, 16Mpx (contro 24) sempre 39 punti AF ma tra i pro ha la semi-tropicalizzazione, il motore incorporato e la doppia ghiera (come la D300)....però non ha lo schermo girevole e pesa parecchio di più oltre che essere piu ingombrante)...
Ora..... che mi consigliate???
Ciaoo!
-
Se vuoi puntare sui video ti conviene prendere una d3300. La d5200 è cmq già vecchiotta per queste cose, del 2012!
Ultimamente le reflex sono migliorate molto da questo punto di vista. La tropicalizzazione è utile se viaggi o vai a fare foto in condizioni estreme... per le recensioni non è molto utile!
-
La D5200 sotto il profilo video pare ottima, microfono integrato stereo e possibilita di microfono esterno oltre allo schermo tilt...
La serie D3x00 l'avevo scartata per i pochi punti di messa a fuoco (11 vs 39 della D5200-D7000)...
Certo in questo senso però avrei un bel risparmio in termini di zooldi (e posso tenerli per regalarmi l'orologio al compleanno (o piu in la)
) -
Ho deciso...
D7000 o D7100.. tanto 24fps per i video direi che bastano...
-
Io ho la D7100 e mi sono trovato bene
Inviato dal mio Nexus 6
-
Grazie bogie89...
eh sto valutando bene se investire questi 100/150€ circa di differenza che ci sono tra i due corpi macchina...tenendo presente che vorrei prendermi anche un'ottica...mmmhh.. molto indeciso
-
Solo tu puoi sapere cosa è meglio per te.
Io ai tempi valutai o la 7100 o la d600/d800, purtroppo avevano problemi di polvere nei sensori e desistetti dal tuffo nel mondo full frame.
Inviato dal mio Nexus 6
-
D7100 anche per me, ho la 7000 dal 2011 e alcune migliorie della 7100 mi fanno gola...
Inviato da uno dei tanti Cinafonini
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi