Salta al contenuto
  • Categorie
  • Recenti
  • Tag
  • Popolare
  • Utenti
  • Gruppi
Collassa
Logo del marchio
  1. Home
  2. Multimedia
  3. Fotografia, Fotoritocco e grafica
  4. Consiglio per gli acquisti... D5200 o D7000??

Consiglio per gli acquisti... D5200 o D7000??

Pianificato Fissato Bloccato Spostato Fotografia, Fotoritocco e grafica
8 Post 0 Autori 3.6k Visualizzazioni
  • Da Vecchi a Nuovi
  • Da Nuovi a Vecchi
  • Più Voti
Rispondi
  • Risposta alla discussione
Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione è stata eliminata. Solo gli utenti con diritti di gestione possono vederla.
  • N Non in linea
    N Non in linea
    nongio
    scritto su ultima modifica di

Ciao a tutti ragazzi, vi chiedo un consiglio...

Fino alla settimana scorsa ero equipaggiato con l'ottima D300 + corredo vario...

Ho venduto tutto perché ho deciso di far entrare in tasca qualche soldino ed aggiornare un po' la macchina...

La D300 mi stava larga, corpo Pro comodissimo, tropicalizzazione e quant'altro...però necessito anche di upgradare la mia videocamera ed allora ho pensato...perchè non vendere anche la videocamera e prendere una fotocamera che faccia anche i video?

Poi la D300 è, per quanto comoda, grande e pesante e spesso e volentieri ran più le volte che mi scazzava portarla in giro per l'ingombro che altro...

Allora guardando qua e la ho pensato di reinvestire il denaro in un corpo nuovo (piu moderno) e una ottica (il nikon 35mm probabilmente)...

Mi son imbattuto nella D5200... Expeed 3, 39 punti AF, tenuta ottima ISO alti e schermo girevole per fare le video recensioni in comodita con possibilità di aggiunta microfono esterno....

Il prezzo nuovo è sui 350€ ed usata si trova sui 300....

Il dilemma sorge perche a quella cifra (350 circa) si trovano delle D7000 usate....

Ora la D7000 è più vecchiotta, 16Mpx (contro 24) sempre 39 punti AF ma tra i pro ha la semi-tropicalizzazione, il motore incorporato e la doppia ghiera (come la D300)....però non ha lo schermo girevole e pesa parecchio di più oltre che essere piu ingombrante)...

Ora..... che mi consigliate???

Ciaoo!

1 Risposta Ultima Risposta
    0
    • N Non in linea
      N Non in linea
      nongio

Ciao a tutti ragazzi, vi chiedo un consiglio...

Fino alla settimana scorsa ero equipaggiato con l'ottima D300 + corredo vario...

Ho venduto tutto perché ho deciso di far entrare in tasca qualche soldino ed aggiornare un po' la macchina...

La D300 mi stava larga, corpo Pro comodissimo, tropicalizzazione e quant'altro...però necessito anche di upgradare la mia videocamera ed allora ho pensato...perchè non vendere anche la videocamera e prendere una fotocamera che faccia anche i video?

Poi la D300 è, per quanto comoda, grande e pesante e spesso e volentieri ran più le volte che mi scazzava portarla in giro per l'ingombro che altro...

Allora guardando qua e la ho pensato di reinvestire il denaro in un corpo nuovo (piu moderno) e una ottica (il nikon 35mm probabilmente)...

Mi son imbattuto nella D5200... Expeed 3, 39 punti AF, tenuta ottima ISO alti e schermo girevole per fare le video recensioni in comodita con possibilità di aggiunta microfono esterno....

Il prezzo nuovo è sui 350€ ed usata si trova sui 300....

Il dilemma sorge perche a quella cifra (350 circa) si trovano delle D7000 usate....

Ora la D7000 è più vecchiotta, 16Mpx (contro 24) sempre 39 punti AF ma tra i pro ha la semi-tropicalizzazione, il motore incorporato e la doppia ghiera (come la D300)....però non ha lo schermo girevole e pesa parecchio di più oltre che essere piu ingombrante)...

Ora..... che mi consigliate???

Ciaoo!

0
      • L Non in linea
        L Non in linea
        Le085

Se vuoi puntare sui video ti conviene prendere una d3300. La d5200 è cmq già vecchiotta per queste cose, del 2012!

Ultimamente le reflex sono migliorate molto da questo punto di vista. La tropicalizzazione è utile se viaggi o vai a fare foto in condizioni estreme... per le recensioni non è molto utile!

0
        • N Non in linea
          N Non in linea
          nongio

La D5200 sotto il profilo video pare ottima, microfono integrato stereo e possibilita di microfono esterno oltre allo schermo tilt...

La serie D3x00 l'avevo scartata per i pochi punti di messa a fuoco (11 vs 39 della D5200-D7000)...

Certo in questo senso però avrei un bel risparmio in termini di zooldi (e posso tenerli per regalarmi l'orologio al compleanno (o piu in la) :D)

0
          • N Non in linea
            N Non in linea
            nongio

Ho deciso...

D7000 o D7100.. tanto 24fps per i video direi che bastano...

0
            • B Non in linea
              B Non in linea
              bogie89

Io ho la D7100 e mi sono trovato bene

Inviato dal mio Nexus 6

0
              • N Non in linea
                N Non in linea
                nongio

Grazie bogie89...

eh sto valutando bene se investire questi 100/150€ circa di differenza che ci sono tra i due corpi macchina...tenendo presente che vorrei prendermi anche un'ottica...mmmhh.. molto indeciso

0
                • B Non in linea
                  B Non in linea
                  bogie89

Solo tu puoi sapere cosa è meglio per te.

Io ai tempi valutai o la 7100 o la d600/d800, purtroppo avevano problemi di polvere nei sensori e desistetti dal tuffo nel mondo full frame.

Inviato dal mio Nexus 6

0
                  • M Non in linea
                    M Non in linea
                    megthebest

D7100 anche per me, ho la 7000 dal 2011 e alcune migliorie della 7100 mi fanno gola...

Inviato da uno dei tanti Cinafonini

0

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.

Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.

Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗

Registrati Accedi
                    Rispondi
                    • Risposta alla discussione
                    Effettua l'accesso per rispondere
                    • Da Vecchi a Nuovi
                    • Da Nuovi a Vecchi
                    • Più Voti

• Accedi

• Non hai un account? Registrati

• Accedi o registrati per effettuare la ricerca.