The Bomb - a small gaming rig
-
The Bomb
...a small gaming rig
Salve ragazzi, ho giusto qualche minuto per aprire lo worklog della mia nuova idea

Il progetto nasce con l'intento di riciclare un po' di roba recentemente acquistata che al momento non sto utilizzando...
- Gigabyte 290x WindForce 3 OC
- Silverstone strider 750w gold
- transcend ssd360 256gb
- Corsair hydro h75
- 2x Corsair sp120 red led
Per completare la build ho acquistato:
- Intel i5 4690k
- gigabyte z97n gaming 5
- 4x2gb Kingston hyperx savage 1866
- Phanteks Enthoo evolv ITX
Stay tuned

-
The Bomb
...a small gaming rig
Salve ragazzi, ho giusto qualche minuto per aprire lo worklog della mia nuova idea

Il progetto nasce con l'intento di riciclare un po' di roba recentemente acquistata che al momento non sto utilizzando...
- Gigabyte 290x WindForce 3 OC
- Silverstone strider 750w gold
- transcend ssd360 256gb
- Corsair hydro h75
- 2x Corsair sp120 red led
Per completare la build ho acquistato:
- Intel i5 4690k
- gigabyte z97n gaming 5
- 4x2gb Kingston hyperx savage 1866
- Phanteks Enthoo evolv ITX
Stay tuned

-
non vedo l'ora di vederlo. Credo che con il 2015 ti sei piazzato una bella battlestation di PC
. -
"secondo voi un i7 970 basta o è CPU limited? Non vorrei spendere troppo per riciclare la 290x" ... "ho preso un i5 4690k ... " XD
Comunque è un'ottima build di fascia medio alta
-
Eh lo so... ma alla scimmia non si comanda

-
Non la Fury X?
Inviato dal mio Nexus 6
-
La 290x già ce l'ho... Se a fine estate la serie Fury si troverà bene potrei anche decidere di upgradare e mandare definitivamente in pensione la 290x

-
Così ti voglio....non ti far battere sul tempo...
La Fury X stava a 583 in preorder in un sito ITA, ad averlo saputo l'avrei provata volentieri...
Inviato dal mio Nexus 6
-
Penso che per quanto riguarda Fury mi batteranno in diversi:D
Ripeto, per ora mi accontento, anche perché attualmente a PC sono messo bene (due x99, una con Titan X è una con 980 Matrix...) e non mi serve un'altra postazione super powa... Giusto una cosa compatta per fare qualche partita a warframe @1080p

-
Anche tu hai ragione....ma nemmeno una 980ti kingpin? Mi lasci solo?!
Inviato dal mio Nexus 6
-
Pacco nr. 1 arrivato

Ora non resta che attendere che arrivi l'Evolv dai crucchi

Mi sono ripromesso di non metterci mano finchè non ho tutto quanto...

-
ottimi giocattolini

-
Siccome stasera non riuscivo a stare fermo, in attesa di montare il tutto, ho deciso di sostituire la TIM della 290x.

Con mia sorpresa ho scoperto che non è vero ciò che si dice sullo WidForce3. Infatti sul dissipatore è stata saldata una placca di rame dello spessore di circa 1mm per permettere a tutte le pipes di lavorare...
Comunque ho messo la Diamond, tra qualche giorno scoprirò se il lavoro è stato utile o meno

-
cit "non è Hawaii che scalda, sono le custom e le reference ad essere fatte male" (non sei tu)

Scherzi a parte, io in passato ho cambiato la pasta sulla mia vecchia 460 wf2 e notai che dalla mx3 all'epoca alla pasta gigabyte la differenza era poca, la pasta gigabyte credo sia relativamente buona, comunque sicuramente peggio non fa.
-
Comunque considerando che il dissipatore serve GPU, vram e vrm la scheda non scalda molto. Negli ultimi test che avevo fatto stava intorno ai 75 gradi in load... Praticamente come la 980 Matrix ...
A questo punto sono ansioso di provarla

-
Occhio ciccoman sto diventando la tua ombra.... ti seguo anche qua

-
in giro ve ne sono di peggio VGA senza TIM
-
Niente, non ce l'ho fatta ad aspettare... oggi a lavoro ho "rubato" un case micro atx e lo ho usato come banchetto improvvisato

Ed ecco la postazione in mansarda...

Dove saranno più di 40°... durante il montaggio dovevo star attento a dove finire le gocce di sudore

Il sistema rulla bene, ora sto scaricando le prime cose utili...

Nei prossimi giorni comincio a benchare

-
. Rende molto bene la Gigabyte con le Savage -
tom1 ha scritto:
. Rende molto bene la Gigabyte con le SavageSisi, sembrano fatte apposta... e avresti dovuto vedere la mia faccia quando l'ho accesa e si è retroilluminata di rosso... Ed ha anche una striscia che si accende di rosso in corrispondenza del chip audio...
Ora mi vengono i dubbi sul posizionamento del radiatore... se lo metto sul retro in estrazione come avevo pensato la copro completamente...

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi