termofusibile guasto
-
Ciao ragazzi. Avrei bisogno di un aiuto per capire che cosa porta alla morte di un termofusibile in un pulitore a vapore. lo schema è il seguente:
________________________terra_______
°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°!
___fase______interruttore______termofusibile__________________
° °°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°!°°°°°°°°°°°°°!°°°°°°°°°°°°°°°°°° |
° °°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°!°°°°°°°°°°°°°!°°°°°°°°°°°°°°°°°° !
° °°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°Lampadina Lampadina°°°°°°°°°°°°°°° !
°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°corrente°°°°°vapore°°°°°°°°°°°°°°°°° !
°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°!°°°°°°°°°°°° !°°°°°°°°°°°°°°°°°° !
_____neutro________________ - termostato--------resistenza caldaia-
ho sostituito 2 volte il termofusibile in ceramica ma ogni volta dopo due minuti è morto.la lampadina per il vapore è un led con una resistenza. potrebbe essere quello la causa o l'interruttore? grazie dell'aiuto
-
Ciao ragazzi. Avrei bisogno di un aiuto per capire che cosa porta alla morte di un termofusibile in un pulitore a vapore. lo schema è il seguente:
________________________terra_______
___fase______interruttore______termofusibile__________________
° °°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°!°°°°°°°°°°°°°!°°°°°°°°°°°°°°°°°° |
° °°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°Lampadina Lampadina°°°°°°°°°°°°°°° !
°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°corrente°°°°°vapore°°°°°°°°°°°°°°°°° !
°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°!°°°°°°°°°°°° !°°°°°°°°°°°°°°°°°° !
_____neutro________________ - termostato--------resistenza caldaia-
ho sostituito 2 volte il termofusibile in ceramica ma ogni volta dopo due minuti è morto.la lampadina per il vapore è un led con una resistenza. potrebbe essere quello la causa o l'interruttore? grazie dell'aiuto
-
Sta morendo la resistenza della caldaia..
-
grazie della risposta.la potenza è di 1200 w e misurando la resistenza mi da 46ohm. che vuol dire che sta morendo? quando comincia a riscaldarsi va in sovraccarico e brucia il fusibile?
-
micka ha scritto:
grazie della risposta.la potenza è di 1200 w e misurando la resistenza mi da 46ohm. che vuol dire che sta morendo? quando comincia a riscaldarsi va in sovraccarico e brucia il fusibile?Esattamente, a meno che tu abbia dispersioni, verso terra ma essendo tutto di plastica ( credo ) dovrebe essere diretta verso il filo di massa se ci fosse e se tu avessi ill differenziale ( salvavita ) salterebbe.
-
ha il filo per la messa a terra. il salvavita non è saltato. pensavo di bypassare il fusibile ma se è la resistenza che va in tilt allora bypassando il fusibile si brucerà il termostato.quindi la soluzione è il cambio della resistenza. mi tocca compra' pure la caldaia. quelli di ariete le vendono insieme. grazie mille
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi