Codice binario
-
Ciao, stasera parlando con un conoscente del codice binario, mi è venuta in mente una domanda, io so come si converte un numero decimale a binario e viceversa.
Ma per le lettere e caratteri speciali come funziona? (ho letto qualcosa ma non riesco a capire)
@Devil_Mcry @tom1 @errhon
-
Ciao, stasera parlando con un conoscente del codice binario, mi è venuta in mente una domanda, io so come si converte un numero decimale a binario e viceversa.
Ma per le lettere e caratteri speciali come funziona? (ho letto qualcosa ma non riesco a capire)
@Devil_Mcry @tom1 @errhon
-
Ciao
Uuuuuuu ci addentriamo in un terreno mooolto scivoloso.....
Qui non ti posso aiutare, devi affidarti a qualcuno esperto di logica e sistemi.
Sorry
-
Usa questo http://www.feedati.com/binario/

-

Seriamente, come si converte?
-
Beh, ogni lettera è associata ad un numero e la conversione in binario avviene in quel modo. La tabella ASCII e UTF-8 definiscono che numero è associato alla data lettera o simbolo.
-
Quindi ogni numero compreso fra 32 e 126 da sia un numero appunto e una lettera o carattere speciale (convertito dal binario intendo)?
-
In realtà ogni numero compreso tra 0 e 255 essendo un char di dimensione 1 byte.
Comunque si, ma sono distinti
-
Devil_Mcry ha scritto:
In realtà ogni numero compreso tra 0 e 255 essendo un char di dimensione 1 byte.Comunque si, ma sono distinti
Se partono dallo 0 e arrivano al 127, gli altri fino al 255 a cosa corrispondono?
-
-
Devil_Mcry ha scritto:

Colpa mia, non avevo guardato bene

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi