Problemi antenna digitale terrestre
-
Ricevi bene cosi!

-
dj883u2 ha scritto:
Ricevi bene cosi!
si abbastanza!!!!! non mi posso lamentare
-
non mal e come idea...

-
mq tu avevi già la parabola?
-
E' un'ottima soluzione!:n2mu:
-
Febry ha scritto:
mq tu avevi già la parabola?si l'avevo su in solaio da 10 anni mai usata nella sua scatola!!!!
-
LuPiN ha scritto:
si l'avevo su in solaio da 10 anni mai usata nella sua scatola!!!!Faceva la muffa!:ROTFL:
-
dj883u2 ha scritto:
Faceva la muffa!:ROTFL:però è servito a qualcosa!!!!!!
-
LuPiN ha scritto:
però è servito a qualcosa!!!!!!E si, decisamente!

-
dj883u2 ha scritto:
E si, decisamente!
cmq a dirla tutta bastava anche una parabolica da 30euro quelle da 30cm di diametro!!!!!
-
insomma?
tutto ok co sta soluzione?
-
si, era ok, poi c'è stato quel vento forte a milano, e siccome che la sbarra che la sosteneva non era fissata, avevo messo dei pesi sotto ma non hanno retto e la parabola stava volando via, meno male che ero fuori a raccogliere le piante cadute e lo presa in tempo!!!!! ora è su in solaio e penso di non metterla + purtroppo
-
news sull'antenna?
-
Febry ha scritto:
news sull'antenna?niente di che... l'antenna funge a meraviglia, la tengo sul balcone fissata e stop... è molto meglio delle antenne interne, poi questo dipende dalla posizione di dove mettere l'antenna!!!! logico se avete la finestra che punta nella direzione giusta avrete un ricezione ottimale, senza problemi; invece chi come me ho la finestra nella parte opposta e prendo il segnale di riflesso, a volte mi capita che si blocca un secondo!!!!!
-
Ciao a tutti, spero di non aver sbagliato il thread!

Vi presento il mio strano caso: ho un ricevitore Terratec (Cynergy XS T) per vedere la tv sul mio mac, e con un'antennina ad asta come questa:
prende tutti i canali in chiaro.
Oggi ho preso un tv lcd Lg full hd con decoder incoroporato, ma se lo collego ad un'antenna amplificata come questa:

non prende nulla, nè in analogico nè in digitale.
Le due antenne sono orientate nella stessa direzione e sono vicine l'una all'altra.
Sapete per caso dove possa essere il mio problema?
Grazie mille.
ikki_83
-
Accendi l'antenna, nn è possibile che nn vedi niente..
-
è accesa e il led è pure impostato su INT...
-
ikki_83 ha scritto:
è accesa e il led è pure impostato su INT...Gira il cursore fino a quando sembra che selezioni il segnale esterno invece, nn chiedermi il perchè, ma anche una che ho preso una volta ragionava al contrario....
-
SACD ha scritto:
Gira il cursore fino a quando sembra che selezioni il segnale esterno invece, nn chiedermi il perchè, ma anche una che ho preso una volta ragionava al contrario....fatto, mi ha trovato solo rai1 in analogico.. eppure è una cobra...

-
ikki_83 ha scritto:
fatto, mi ha trovato solo rai1 in analogico.. eppure è una cobra...
Ascolta nn è che puoi fare la sintonia automatica con ll'antenna centralizzata e poi rimetterlo lì e provare con l'antenna da interni cosa vedi?
Quando la giri devi avere pazienza ci vuole qualche secondo prima ch vedi se arriva il segnale nn è immediato come con l'analogico.
QUindi diventeresti pazzo a continuare a girare senza canali in memoria
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi