Postepay scaduta... e ora?
-
salve raga, a settembre mi scade la postepay...
avevo sentito che ci stava la possibilità di fare arrivare la sostituta gratuitamente... sapete come?
Oppure voi che avete fatto quando è scaduta? ne avete fatta un'altra e via?
fate sapè

Procedura su come richiedere una nuova postepay quando la vostra sta per scadere:
Fate il numero verde 800 00 33 22
- Digitate il tasto 1 ( per entrare nel menù dei servizi per PRIVATI)
- Digitare il tasto 2 ( menù sostituzione della carta postepay in scadenza e/o cambio dell'indirizzo)
- Digitare le 16 cifre della carta
- Digitare la data di nascita composta così xx/yy/zzzz
- digitare il tasto 1 (per confermare la richiesta di una nuova carta postepay) oppure digitate il tasto 3 se volete cambiare l'indirizzo di spedizione (in questo caso parlerete con l'operatore e il punto sotto lo saltate)
- confermare l'indirizzo premendo il tasto 1
FINE
Consiglio: io sul profilo dell'account delle poste non avevo inserito il numero di cellulare.
Quando andavo a confermare l'indirizzo al numero verde 800 00 33 22, mi diceva che c'era un errore.
E' bastato aggiornare il profilo con il numero del cellulare con il quale chamavo e magicamente ha funzionato al primo colpo.
Non è detto che l'indirizzo che avete cambiato sul sito poste.it equivalga a quello inserito in archivio all'atto della richiesta della prima postepay, verificatelo!
Pochi giorni dopo la chiamata, vi arriverà a casa una lettera contenente il codice PIN della nuova carta: per sicurezza, PIN e Carta arriveranno con 2 spedizioni differenti ( la carta arriverà entro 20 giorni dal ricevimento del codice PIN)
Non resta altro che richiamare il 800 00 33 22 e attivarla: automaticamente i soldi della vostra vecchia postepay, verranno trasferiti sulla nuova (senza nessun costo di operazione) e gia da subito potete accedere ai servizi sul sito delle poste e contorllare lo stato della nuova postepay
Thanks a pirella, principino1984 e max
-
salve raga, a settembre mi scade la postepay...
avevo sentito che ci stava la possibilità di fare arrivare la sostituta gratuitamente... sapete come?
Oppure voi che avete fatto quando è scaduta? ne avete fatta un'altra e via?
fate sapè

Procedura su come richiedere una nuova postepay quando la vostra sta per scadere:
Fate il numero verde 800 00 33 22
- Digitate il tasto 1 ( per entrare nel menù dei servizi per PRIVATI)
- Digitare il tasto 2 ( menù sostituzione della carta postepay in scadenza e/o cambio dell'indirizzo)
- Digitare le 16 cifre della carta
- Digitare la data di nascita composta così xx/yy/zzzz
- digitare il tasto 1 (per confermare la richiesta di una nuova carta postepay) oppure digitate il tasto 3 se volete cambiare l'indirizzo di spedizione (in questo caso parlerete con l'operatore e il punto sotto lo saltate)
- confermare l'indirizzo premendo il tasto 1
FINE
Consiglio: io sul profilo dell'account delle poste non avevo inserito il numero di cellulare.
Quando andavo a confermare l'indirizzo al numero verde 800 00 33 22, mi diceva che c'era un errore.
E' bastato aggiornare il profilo con il numero del cellulare con il quale chamavo e magicamente ha funzionato al primo colpo.
Non è detto che l'indirizzo che avete cambiato sul sito poste.it equivalga a quello inserito in archivio all'atto della richiesta della prima postepay, verificatelo!
Pochi giorni dopo la chiamata, vi arriverà a casa una lettera contenente il codice PIN della nuova carta: per sicurezza, PIN e Carta arriveranno con 2 spedizioni differenti ( la carta arriverà entro 20 giorni dal ricevimento del codice PIN)
Non resta altro che richiamare il 800 00 33 22 e attivarla: automaticamente i soldi della vostra vecchia postepay, verranno trasferiti sulla nuova (senza nessun costo di operazione) e gia da subito potete accedere ai servizi sul sito delle poste e contorllare lo stato della nuova postepay
Thanks a pirella, principino1984 e max
-
semplice.. *edit*.
ciao
-
megthebest ha scritto:
semplice...ti rechi in uno sportello della posta e richiedi la nuova carta gratis, con l'unica operazione da fare, cioè il passaggio dei fondi dalla vecchia alla nuova..ciò dovrebbe costare 1€...
ciao
perfiiietto!!!! grazie meg

-
benebene..xkè lo devo fare anch'io oggi sto robo qui!
Marco
-
lol la mia fino a gennaio è ancora valida
ma poi dovrò fare il cambio -
principino1984 ha scritto:
benebene..xkè lo devo fare anch'io oggi sto robo qui!Marco
lo sapevo che poteva interessare a qualcun'altro... apposta ci ho aperto un 3d...
ma che mod ragazzi! qui ci vuole la promozione ad admin!!!

-
hehehe
pure la mia e scaduta...ho letto che c'e' un modo per rinnovarla via telefono senza andare alle poste...ma nn ci sono riuscito..azz...
qualc'uno di voi ha per caso provato?
-
pirella ha scritto:
lo sapevo che poteva interessare a qualcun'altro... apposta ci ho aperto un 3d...ma che mod ragazzi! qui ci vuole la promozione ad admin!!!

direi invece di regredire a utente normale... anzi bannato a vita

-
sono andato alle poste, e per chi ha la tessera in scadenza entro il 31 agosto è possibile un cambio solamente chiamando il numero verde 800 00 33 22
Marco
-
ma tu ci sei riuscito?
io nn ho capito i codici che devo citare...
-
sono andato alle poste, e per chi ha la tessera in scadenza entro il 31 agosto è possibile un cambio solamente chiamando il numero verde 800 00 33 22Marco
ummm a me scade il 31 settembre...
cmq ti hanno esplicitamente detto solo quelle prima del 31 agosto?
-
ho chiamato... ti fanno inserire numero di spostepay... e data di nascita...
alla fine ti fa questa domanda "vuole ricereve la nuova carta postepay direttamente sul suo indirizzo?"
MUTO
2-3 secondi: ci scusiamo ma a causa del pesante carico il servizio non è dispo...
Ho provato 3 volte ma è sempre uguale

-
Ho appena fatto... dovete fare il numero 800 00 33 22 e poi successivamente 1 e 4 alle richieste, quindi vi farà mettere il numero di carta e la vostra data di nascita.
Vi chiederà se l'indirizzo per la spedizione è giusto, e se volete ricevere a quell'indirizzo la nuova carta. digitate 1 e l'operazione si conclude!
Ora c'è da aspettare la carta a casa, poi rifare quel numero ed attivarla! fine dei giochi!

Marco
-
Ho appena fatto... dovete fare il numero 800 00 33 22 e poi successivamente 1 e 4 alle richieste, quindi vi farà mettere il numero di carta e la vostra data di nascita.Vi chiederà se l'indirizzo per la spedizione è giusto, e se volete ricevere a quell'indirizzo la nuova carta. digitate 1 e l'operazione si conclude!
Ora c'è da aspettare la carta a casa, poi rifare quel numero ed attivarla! fine dei giochi!

Marco
dopo che gli dai la data di nascita, hai detto che ti conferma l'indirizzo... ma te lo ripete a voce? oppure ti dice premere 1 per confermare l'indirizzo?
-
a me scade a settembre..
e nn mi dicono nulla a riguardo delll'indirizoz di spedizione...forse e' ancora troppo presto per rikiederne un'altra?
-
Ora che ne avete parlato.....devo andare a fare anche la mia...che tra poco scade!

Ciao;)
-
cavolo sto 3d invece che essere inutile, rischia di essere messo in evidenza :clapclap:
-
a me ha ripetuto a voce l'indirizzo di spedizione della scheda...e mi ha fatto premere 1 per confermarlo.
Marco
-
Yiuppi! :clapclap:
Ce l'ho fatta! mi ha ripetuto l'indirizzo esatto... ora non mi resta che aspettare... :clapclap:
Postepay rulezzzzz :uhahah:
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi