[GUIDA]Le basi,la tecnica e l'evoluzione del Liquid Cooling
-
ombra75 ha scritto:
ottima rece liberato!per questi radiatori,possono restare dove sono..
il tuo ragionamento e giusto..(hardware che va verso tdp piu bassi e calore prodotto da un pc medio di largo uso sui 300W..anche se li vedo un po strettini d estate,tanto dipende da che vga si prende alla fine..e alla fine il prezzo è adeguato)...
ma se mi venisse chiesto un consiglio,consiglierei piu un 45/60 mm per un sistema medio..meno nois,carico termico supportato maggiore ecc..
sarebbe stato bello vedere un confronto con radiatori della stessa taglia per capire effettivamente se ne vale la pena si o no..ma immagino che non fosse possibile.
grazie caro mi fa piacere che tu apprezzi

e sono contento che ti trovi d accordo con il mio ragionamento anche se io allo stesso modo se si ha la possiblità (economica e di spazio) propenderei sempre per almeno un 45mm... anche se ti dirò ero un pò scettico con questi rad slim (io che non ho mai avuto rad da meno di 60mm .. e ora uso un rx 360 e un monsta
) e invece mi hanno piacevolmente colpito. anche sotto bf4 e un paio d ore di gaming non hanno collassato. per chi ha un case che non permette di integrare un rad più spesso e vuole scendere a compromessi non si troverà troppo a disagio.per il confronto guarda alla fine novità in giro ce ne sono poche.. l st30 di alphacool l ha già recensito valter tempo fa (quando usci) oggi come oggi si potrebbe chiedere l hwlabs gts 360 e vedere come si comporta.. speriamo ce ne sia l occasione!
-
ROUNDUP 480 Fresco fresco
-
-
nuova mia recensione, commentate l'articolo!
-
-
Qual è la migliore tra le nuove Noctua industrial da 2000rpm per l'uso su un rad da 240mm?

-
marn3us ha scritto:
Qual è la migliore tra le nuove Noctua industrial da 2000rpm per l'uso su un rad da 240mm?
sei sicuro di spendere circa 20 euro di ventola ?
-
Beh le corsair non costano molto di meno...
Comunque la domanda era un'altra: qual è la migliore noctua 120mm per rad?

-
Se vuoi una ventola prestante e che rompe i cogl......prendi le industrial o ppc....io le ho provate sia da 120 che da 140 mm....credo che la nf-f12 normale sia la migliore in assoluto coniugando prestazioni, silenziosità e pressione statica..
-
Andrea74 ha scritto:
Se vuoi una ventola prestante e che rompe i cogl......prendi le industrial o ppc....io le ho provate sia da 120 che da 140 mm....credo che la nf-f12 normale sia la migliore in assoluto coniugando prestazioni, silenziosità e pressione statica..Ne ho già 2 ma siccome sono orrende quelle le tengo nascoste davanti al rad frontale

Per il rad superiore invece volevo delle ventole nere e quindi ero indeciso tra le classiche corsair SP120 e le noctua... Ma visto che non le trovo a meno di 26 euro l'una penso che prenderò il twin pack corsair che costa uguale
-
marn3us ha scritto:
qui trovi un bel pò di info
per quanto probabilmente sono le milgiori ventole da 120mm anche a me sembra esagerato il prezzo.
nonperchè non sia adeguato alle prestazioni o alla qualità, ma perchè non spenderei mai 75 euro per 3 ventole. a quel prezzo ci compri il radiatore
50euro di ventole su un 240 vuol dire che valgono più loro del rad 
puoi prendere le redux volendo ma fanno "solo" fino a 1200rpm se invece non pensi di metterle oltre 1200 vanno benissimo.
in alternativa alle corsair
- wingboost (prima versione)
- scythe grand flex
- enermax twister pressure
- cooler master jetflo
-
liberato87 ha scritto:
qui trovi un bel pò di infoper quanto probabilmente sono le milgiori ventole da 120mm anche a me sembra esagerato il prezzo.
nonperchè non sia adeguato alle prestazioni o alla qualità, ma perchè non spenderei mai 75 euro per 3 ventole. a quel prezzo ci compri il radiatore
puoi prendere le redux volendo ma fanno "solo" fino a 1200rpm se invece non pensi di metterle oltre 1200 vanno benissimo.
- scythe grand flex
- cooler master jetflo
Grazie mille come al solito libe

Tra le ventole che hai elencato (includendo anche le corsair) quale mi consigli di prendere sapendo che quando gioco le tengo massimo a 1300rpm e cerco il massimo silenzio?
-
Provate anche le Lepa Bol quiet ragazzi, costano il giusto e sui rad vanno bene davvero..
-
Andrea74 ha scritto:
Provate anche le Lepa Bol quiet ragazzi, costano il giusto e sui rad vanno bene davvero..urca, sono andato a informarmi su carta.. non male!!!
A 1300rpm fanno 18db e 1.93 di pressione statica.
a vederle sembrano le sorelle delle cougar (ma migliorate)
-
liberato87 ha scritto:
qui trovi un bel pò di infoper quanto probabilmente sono le milgiori ventole da 120mm anche a me sembra esagerato il prezzo.
- scythe grand flex
- cooler master jetflo
bè,le vecchie appolish costavano uguale,le cougar idem..e la qualita e la tecnologia offerta non era neanche vagamente vicina..poi naturalmente si tratta di scelta piu che di necessita..c è chi spende 75 euro in delle ventole c è chi ne spende 180 per un reobus o 700 per un case..son vizi e passioni.
sicuramente se uno cerca il silenzio è inutile che si rivolga su ventole ad alti rpm..dove c è potenza c è nois qualsiasi accorgimento usi il produttore per ridurlo..
-
ombra75 ha scritto:
bè,le vecchie apolish costavano uguale,le cougar idem..e la qualita e la tecnologia offerta non era neanche vagamente vicina..poi naturalmente si tratta di scelta piu che di necessita..c è chi spende 75 euro in delle ventole c è chi ne spende 180 per un reobus o 700 per un case..son vizi e passioni.sicuramente se uno cerca il silenzio è inutile che si rivolga su ventole ad alti rpm..dove c è potenza c è nois qualsiasi accorgimento usi il produttore per ridurlo..
beh hai perfettamente ragione... sicuramente rispetto ai soldi per apollish e cougar che io tra l altro non ho mai consigliato proprio per il prezzo esagerato rispetto alla differenza di prestazioni-qualità.
le noctua industrial sono giustificatissime a quel prezzo per via della qualità delle innovazioni e delle prestazioni (come peraltro avevo scritto e non ti nego che non vedo l ora di provarle) poi se vogliamo le noctua "classiche" costano comunque 20euro..
le redux mi paiono un ottimo compromesso...
poi è vero.. ci sta chi spende 400eurodi raccordi che alla fine prestaionalmente non ti danno alcun guadagno oppure come hai detto tu chi spende 180 per un controller di cui non sa manco le funzioni.. per non parlare dei soldi buttati in hardware (che ne so tri sli di schede video top di gamma per poi giocare su un 60hz fullhd). ovviamente se uno ce l ha da spendere sono soldi ben spesi, se cerchi prestazioni e silenzio non puoi scegliere altro al momento.
se poi uno non vuole spendere 25 euro a ventola e si accontenta ci sono alternative valide, seppur prestazionalmente inferiori.
-
enthoo primo black ordinato..bisogna che ti fai dare la percentuale:asd:
-
ombra75 ha scritto:
@liberato87enthoo primo black ordinato..
Ottima scelta!!

ombra75 ha scritto:
bisogna che ti fai dare la percentuale:asd:Effettivamente.. sei già a quota 2..
:asd: -
Quel case è un vero spettacolo, complimenti

Imho la phanteks ha fatto un ingresso veramente col botto nel mondo dei case (con tutta la linea enthoo)
-
grazie ragazzi:)
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi