Da iPod ad iTunes Mac
-
Ciao a tutti.
Vorrei trasferire le canzoni che ho sul mio iPod (caricate con iTunes da Win) nell'iTunes presente nel mio Mac Pro: come posso fare?
Riesco ad avere anche tutte le copertine?
Saluti e grazie.

Matteo
-
semplicemente colleghi l'ipod e lo sincronizzi.
-
Ciao.
Però nella libreria di itunes del Mac ho già molti file, devo cancellarli? Ho paura che sia iTunes a copiare i file nell'iPod e non viceversa...
Grazie,
Matteo
-
no li aggiorna o li ricopia se gia presenti.
-
Se colleghi un ipod pieno ad un pc con itunes vuoto e sincronizzi, ti cancella l`ipod...

-
cancellare è una parola grossa

-
tom1 ha scritto:
cancellare è una parola grossa
se vabbe, comunque ha ragione lui, svuota l'ipod
-
Ciao a tutti.
Ah ok, non lo farò mai allora!

Ma devo dirgli che gestirò la libreria musicale e la sincronizzazione manualmente giusto?
Per inserire nuovi file da iTunes ad iPod senza ricopiarli tutti avevo fatto così...
Grazie, ciao.

Matteo
-
quando lo colleghi devi fare scarica contenuti, ti dovrebbe chiedere in ogni caso
cmq nel messaggio ti dice bene cosa fare
-
Devil_Mcry ha scritto:
se vabbe, comunque ha ragione lui, svuota l'ipodera ironico nel senso che il contenuto non lo perdi, perchè appunto come da tuo post successivo ti chiede di trasferire i contenuti

-
Ciao a tutti.
Attualmente ho copiato la cartella Music di iTunes dal mio Pc al mio Mac e funziona tutto perfettamente, solo che le copertine che ho inserito meticolosamente, sono sparite una volta importati i file nell'iTunes del Mac!
Così ho pensato di usare l'iPod per sistemare le copertine nel Mac: funzionerà?
Grazie, ciao.

Matteo
-
ma dspe i brani non sono di itunes? le copertine so che possono essere inserite nei file stessi, se le avevi messe dovrebbero esser rimaste
-
basta che clicca sui brano e va di ottini informazioni album.
-
Ciao.
No purtroppo non è così perchè, tempo fa, avevo letto che Pc e Mac hanno differenti metodi di gestione delle copertine.
Alcune ci sono perchè ho taggato i file con un programma esterno e non con iTunes.
iTunes non consente di inserire le copertine su brani non acquistati nell'iTunes store.
Grazie, ciao.

Matteo
-
hai provato come ti ho detto.
-
Ciao.
No, proverò...
Ah poi un'altra cosa strana: tempo fa ho formattato il PC e ho salvato la cartella della musica di iTunes; una volta reinseriti i brani dalla cartella, alcune copertine, non tutte, sono sparite... non capisco il motivo?! Le ho taggate proprio con iTunes.
E' vero potrai rimettere le copertine come dicevate voi, funziona, però sono migliaia di file...
Saluti e grazie.
Matteo
-
le copertine spesso sono salvate in altro percorso se non ricordo male.
-
MatteoG83 ha scritto:
Ciao.No purtroppo non è così perchè, tempo fa, avevo letto che Pc e Mac hanno differenti metodi di gestione delle copertine.
Alcune ci sono perchè ho taggato i file con un programma esterno e non con iTunes.
iTunes non consente di inserire le copertine su brani non acquistati nell'iTunes store.
Grazie, ciao.

Matteo
Ma i brani acquistati da iTunes hanno tutti le copertine di default
cmq se hai solo musica acquistata ri-scaricala. Vai in iTunes acquistati o qualcosa del genere e sono li
-
Ciao a tutti.
Sto provando ora ma non mi riesce.
Se provo a trascinare i file musicali da dentro l'iPod ad iTunes non fa nulla... se sincronizzo mi cancella i file dentro l'iPod, io voglio fare l'inverso!
Grazie, ciao.

Matteo
-
quando colleghi in itunes devi fare sincornizza tutta la libreria
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi