Obsidian 800d R.O.G. edition
-
WORKLOG
dopo aver realizzato la prima parte del mio progetto nel corsair obsidian 800d
ho pensato di mettere a liquido anche le vga e quindi di conseguenza ampliare l'impianto a liquido con l'aggiunta di un radiatore da 360 e con una pompa più potente, nonchè una vaschetta più grande.
il progetto virtuale era questo

ed ho studiato i flussi in questo modo
ecco come si presentava la mod al fondo del case per ospitare un rad da 240
io ho sistemato il taglio e sul fondo ci ho messo una griglia phobya e due filtri da 120mm sempre phobya
ottenendo questo risultato
--------------------------------------------------
-------------------------------------------------------------------------
------------------------------------------------
midplate R.O.G. style
ottenuto semplicemente attaccato un adesivo rog, quello che viene dato in bundle con le mainboard rog.
----------------------------------------------------
RHEBOUS INTO HOT SWAP BAY
mi è venuta in mente questa "mod"
per inserire il rheobus (SCHYTHE KAZE Q 3,5") in uno degli slot dell hot swap (in modo da essere coperto dallo sportellino) e l ho realizzata in pochi minuti
questo è il cassetto hot swap

si smonta togliendo le viti

si avvita il rheobus (li si vede anche dove faccio passare i fili, c'è un piccolo foro che porta alla paratia laterale)

ed il gioco è fatto

-----------------------------------------------------
NEON POWER SWITCH INTO HOT SWAP
ho preso due neon della revoltec , l'inverter è collegato sia ai neon (un filo per ogni neon)che all'alimentazione da connettori 2 pin che possono essere staccati, in questo modo mi sarà più semplice nascondere i fili.
al molex di alimentazione è collegato un interruttore messo su staffa pci-e.
l neon è stato messo in orizzontale sopra il pannello laterale.
l idea che mi è venuta al volo è quella di mettere questa staffa pci-e con l interruttore, nella zona hotswap, precisamente nello slot superiore a dove ho messo il piccolo rhebous, in questo modo potrò accendere/spegnere i neon quando voglio, mantenendo comunque il frontale del case pulito, in quanto l interruttore è posto dietro allo sportellino che copre i vani hot swap.
allo stesso modo ho nascosto facilmente l inverter nel bay da 5,25.
e questo è il risultato finale, case illuminato ma comunque senza fili dell inverter nè interruttori in giro, ma pur sempre funzionali

R.O.G. TOP GRILL RIM
ho preso da coldzero questa cornice da 120x3 da mettere sul top
e l ho installata utilizzando delle viti prese sempre da coldzero ottenenendo questo risultato finale
FRONTALINO BASCULANTE COPRI LETTORE DVD LIAN LI
ho dovuto un pò tagliarlo con il dremel, in particolare rimuovere le alette laterali e ho dovuto poi accorciarlo altrimenti il frontale non si chiudeva.
il risultato finale è comunque ottimo

mod sul frontalino lian li completata

---------------------------------------------------------------------------------------------------------
INSTALLAZIONE EK SUPREME HF VGA BRIDGE EDITION e VRM RAM HEATSINK (arctic cooling vr 004 kit) su MSI GTX 560 Ti Twin Frozer II OC
-
HARDWARE TEST
- - - Updated - - -
STRESS TEST (daily use overclock)
LINX
i7 2600k
4700mhz @ 1,296

i7 2600k
4500mhz @ 1,272

BENCHMARK
3D MARK 2011
P9494 - 9708 - 10398 | SLI gtx 560ti 950/1900/2100 | i7 2600k @ 4500mhz | 285.62 |

P9051 - 9180 - 10475 |SLI gtx 560ti 880/1760/2100 | i7 2600k @ 4500mhz | 285.62 |

9927 - 9989 - 10883 | gigabyte gtx 670 @ 1260/7000 | 2600k @ 4500mhz | 301.42

-
Seguo con interesse un Obsidian con tema nero-rosso

p.s. la vaschetta+pompa in quella posizione mi sa che impedisce l'installazione di una delle due 560TF2
-
grande dacci sotto liberato
-
Merluz ha scritto:
Seguo con interesse un Obsidian con tema nero-rosso
p.s. la vaschetta+pompa in quella posizione mi sa che impedisce l'installazione di una delle due 560TF2
Non credo perchè ad occhio ci dovrebbe essere abbastanza spazio in profondità per vga+pompa.
Bel lavoro Liberà, però mi sembra un pò troppo vuoto

-
Non avevo tenuto conto del fattore profondità

-
Merluz ha scritto:
Merluz ha scritto:
Non avevo tenuto conto del fattore profondità
esatto

davvero una barca sto case

-
liberato87 ha scritto:
esatto
davvero una barca sto case

Già, in larghezza cmq tanti case fulltower di oggi son generosi, tutto a vantaggio degli spazi di montaggio.
-
si ma l'800d rimane uno dei re del liquido come case
-
a me piaceva piu con la griglia per topi sotto
:D:D vedrai con le magma..... 
p.s: io il mio obsidian ora l ho riempito per bene ora tocca a te
:D:D -
ma messo cosi civanno le vga??
cmq bel case e bei colori....
p.s
piccolo OT
in diversi 3d si legge "riservato1" 2 3 ecc. ma che significa???
-
WooooW finalmente !!! Davvero bello complimenti .:clapclap:
Mo aspettiamo di vederlo finito!!! Ora puoi pensare anche alle 2 560ti

-
libe già scomparso e latiti

-
muzio85 ha scritto:
a me piaceva piu con la griglia per topi sotto
:D:D vedrai con le magma.....
p.s: io il mio obsidian ora l ho riempito per bene ora tocca a te
:D:Dahahah assurdo! poi la metto la foto!! ahahah my god uno scempio!
con le magma sarà uno spettacolo! oggi ti mando il corriere!
ciberjack ha scritto:
ma messo cosi civanno le vga??cmq bel case e bei colori....
p.s
piccolo OT
in diversi 3d si legge "riservato1" 2 3 ecc. ma che significa???
si si ci vanno
il case è parecchio largo!ci sta giusto lo spazio per appoggiare la pompa e resta un cm di sicurezza

si legge riservato perchè poi verranno riempiti con foto e test

domesda ha scritto:
WooooW finalmente !!! Davvero bello complimenti .:clapclap:Mo aspettiamo di vederlo finito!!! Ora puoi pensare anche alle 2 560ti

a bbelloooooooo!!!
quando mi vieni a trovare??
ho finito pure il cablaggio .. purtroppo una prolunga 8 pin non mi funziona, quindi per fare le prove ho dovuto staccare l ali e usare il cavo originale perchè non ci arrivava, quindi la situazione è ancora di work in rpogress, però funziona tutto alla grande!.
tom1 ha scritto:
libe già scomparso e latiti
ahahahah e lo so!
ieri ho finito di cablare, vado per accendere, niente!
colpa di una fottuta prolunga 8 pin , non va! utilizzando il cavo originale dell ali funziona tutto perfettamente. aspetto un'altra prolunga tra oggi e domani per poter poi postare le foto del lavoro compiuto!
-
oggi e domani per poter poi postare le foto del lavoro compiuto!
ecco

-
Sono sicuro che farai un ottimo lavoro

-
ottimo abbinamento di colori,aspetto le foto anche io!
-
@liberato
grazie.
dai che vogliamo le foto

-
newssssssssss ormai ti sto sul fiato sul collo fin quando non arrivano le foto e test come si deve

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi