Salta al contenuto
  • Categorie
  • Recenti
  • Tag
  • Popolare
  • Utenti
  • Gruppi
Collassa
Logo del marchio
  1. Home
  2. Multimedia
  3. TV e lettori multimediali
  4. [Guida] Scelta Miglior Tv da Gaming

[Guida] Scelta Miglior Tv da Gaming

Pianificato Fissato Bloccato Spostato TV e lettori multimediali
72 Post 0 Autori 61.4k Visualizzazioni
  • Da Vecchi a Nuovi
  • Da Nuovi a Vecchi
  • Più Voti
Rispondi
  • Risposta alla discussione
Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione è stata eliminata. Solo gli utenti con diritti di gestione possono vederla.
  • I Non in linea
    I Non in linea
    ilratman
    scritto su ultima modifica di

volevo segnalare questa che secondo me è un must di quest'anno

LG Electronics 47LK950S | Geizhals.at Deutschland

il primo shop spedisce in italia.

1 Risposta Ultima Risposta
    0
    • T Non in linea
      T Non in linea
      tom1

dalle caratteristiche sembra davvero molto buono

0
      • N Non in linea
        N Non in linea
        Newe

Ciao ragazzi,

ho trovato questo Topic molto interessante!

Io ho questo tv Confronta prezzi per LG 42LH2000 Televisore, opinioni LG 42LH 2000

sembra un buon tv,ma ho problemi nel giocare a PES su Ps3.Se gioco col cavo HDMI,quindi in HD,i movimenti dei gicoatori sono un poco ritardati e macchinosi.Se invece gioco col cavo AV,giocabilità molto migliore,anche se con grafica nettamente inferiore ovviamente.

Mi sapete dire se questo è un buon Tv x il gaming,secondo voi?:)

Grazie!

0
        • L Non in linea
          L Non in linea
          Le085

te lo fa solo con quel gioco?

ho l'impressione che la causa sia la ps3

PS: benvenuto! passa a presentarti nell'apposita sezione!

0
          • T Non in linea
            T Non in linea
            tom1

si ma essendo un thread tecnico aprilo sempre in questa sezione un nuovo thread e come dice leo passa a presentarti qui

Presentazione nuovi utenti - Xtreme Hardware Forum

0
            • I Non in linea
              I Non in linea
              ilratman

Newe ha scritto:

Ciao ragazzi,

ho trovato questo Topic molto interessante!

Io ho questo tv Confronta prezzi per LG 42LH2000 Televisore, opinioni LG 42LH 2000

sembra un buon tv,ma ho problemi nel giocare a PES su Ps3.Se gioco col cavo HDMI,quindi in HD,i movimenti dei gicoatori sono un poco ritardati e macchinosi.Se invece gioco col cavo AV,giocabilità molto migliore,anche se con grafica nettamente inferiore ovviamente.

Mi sapete dire se questo è un buon Tv x il gaming,secondo voi?:)

Grazie!

Fede.

Lh2000 è una tv 2008/9 e se ricordo bene hdready e non era il max come inputlag.

Cmq se hai rallentamenti il problema non è la tv.

Verifica in ogni caso se la tv abilita il game mode.

0
              • N Non in linea
                N Non in linea
                Newe

Ok riapro,se voleteO0

Ma avevo scritto qui perchè poi mi volevo agganciare al discorso dei migliori tv da gaming perchè me ne voglio comprare un altro più piccolo(sempre x giocarci alla play) da mettere in camera mia,perchè il 42" è in salone.

Confermatemi se devo riaprire un altro thread :)

Comunque la Ps3 è nuova.La tv ce l'ho da un annetto.Si è un hdready e girovagando su internet ho letto che il ritardo che porta è di 5 ms.Ho impostato la modalità "gioco".Comunque sia volevo un parere tecnico su questo tv,se insomma ce n'è di migliori x il gaming :)

Perchè appunto stavo pensando di comprarmene uno nuovo già,prendendo spunto dalle "critiche" costruttive a quello che ho ora.

Vi ringrazio e complimenti ancora x il forum!

0
                • T Non in linea
                  T Non in linea
                  tom1

Ok dai continuiamo qui, per un nuovo tv hai dato un occhio a quelli in prima pagina?

0
                  • I Non in linea
                    I Non in linea
                    ilratman

Newe ha scritto:

Ok riapro,se voleteO0

Ma avevo scritto qui perchè poi mi volevo agganciare al discorso dei migliori tv da gaming perchè me ne voglio comprare un altro più piccolo(sempre x giocarci alla play) da mettere in camera mia,perchè il 42" è in salone.

Confermatemi se devo riaprire un altro thread :)

Comunque la Ps3 è nuova.La tv ce l'ho da un annetto.Si è un hdready e girovagando su internet ho letto che il ritardo che porta è di 5 ms.Ho impostato la modalità "gioco".Comunque sia volevo un parere tecnico su questo tv,se insomma ce n'è di migliori x il gaming :)

Perchè appunto stavo pensando di comprarmene uno nuovo già,prendendo spunto dalle "critiche" costruttive a quello che ho ora.

Vi ringrazio e complimenti ancora x il forum!

La tv non è il max per il gaming.

Se vuoi una tv per questo e spendendo poco cerca uno tra questi

Samsung 32d550

Lg 32lk430

Toshiba 32lv833

0
                    • N Non in linea
                      N Non in linea
                      Newe

Si ho dato un occhio,ma da buon non-esperto ci capisco ben poco..:)🙂

In pratica oltre all'input lag a cosa devo fare attenzione prima dell'acquisto x un tv-gaming?Giusto x non andare in centro commerciale a comprare allo sbaraglio..:)

0
                      • T Non in linea
                        T Non in linea
                        tom1

bhè anche il contrasto la luminosità insomma i colori

0
                        • I Non in linea
                          I Non in linea
                          ilratman

Newe ha scritto:

Si ho dato un occhio,ma da buon non-esperto ci capisco ben poco..:)🙂

In pratica oltre all'input lag a cosa devo fare attenzione prima dell'acquisto x un tv-gaming?Giusto x non andare in centro commerciale a comprare allo sbaraglio..:)

Purtroppo nei cartellini dei centri commerciali non c.è nulla che possa tornare utile nella scelta visto che sono tutti dati "finti" e non viene per nulla segnalato l'input lag.

Per scegliere chiedi qui.

0
                          • P Non in linea
                            P Non in linea
                            principe andry

Al centro commerciale ti fai un'idea del design, delle dimensioni e dei prezzi (che ci sono lì ovviamente). Al massimo ci vai per controllare se ti piace l'effetto 100Hz (o più), provare un pochino il 3D e se preferisci il pannello con rivestimento opaco o senza.

ciao

0
                            • R Non in linea
                              R Non in linea
                              ricevitore

Scrivo di nuovo per dirvi che mi è arrivato il tv Samsumg ue32d6500, appena ho il tempo, se volete, ne posso fare una recensione (ma dovrete avere pazienza perchè non ne ho mai scritte!).

A tal proposito chiederei qualche info per poter recensire al meglio.

Che file posso usare per provare al massimo questo televisore? Ci sono magari dei file immagini di prova da scaricare da qualche parte?

Il tv ha assegnato i canali in modo balengo, avendolo preso su internet immagino sia da italianizzare, avete mica mai fatto questo procedimento?

Ciao!

0
                              • T Non in linea
                                T Non in linea
                                tom1

ci bastano le foto e che sei soddisfatto, se vuoi testarlo usa un film in bluray e dicci se noti qualcosa di strano

0
                                • R Non in linea
                                  R Non in linea
                                  ricevitore

Allora comincio la mia recensione, lasciando per il futuro gli elementi che non ho potuto testare.

Premessa:

- Sino ad ora non ho mai avuto tv hd o con il digitale terrestre, solo crt al max 26 pollici, quindi non penso di essere molto obiettivo perchè non ho metri di paragone precisi, tutto mi sembra incredibilmente bello!

-Sono in liguria e attualmente qui si sta facendo lo switch off per cui da un giorno all'altro i canali si vedono o scompaiono

Modello

Samsung Led ue32d6500ZF, acquistato da Pixmania, trattasi di modello "francese" (poi spiego)

Tralascio i tempi di consegna, molto brevi (tipico del sito) e vi posto un'immagine della confezione che conteneva

i115746_img-20111019-200338.jpg

Peso all'incirca 7 kg. Altezza con base 54 cm, larghezza 74 cm, spessore 3 cm

Assemblaggio

Il tv è dotato di una base rettangolare ampia e solida, su cui si innesta un supporto trasparente a forma cilindrica che sorregge il tv (ovviamente può anche montarsi a muro ma non è il mio caso).

Viti (8 in totale) presenti ma nota negativa il fatto che la parte cilindrica, che pare dover essere in grado di ruotare è praticamente fissa, ho dovuto smontarla dal suo supporto sulla base per poter avere il tv esattamente parallelo alla base (appena aperta la scatola il supporto era leggermente spostato). Non so se è un problema generale di questa base o solo io ho trovato la base "rigida"

Ecco un'immagine del tv da spento e di lato (veramente sottile!)

i115747_img-23ottobre2011-111926.jpg

i115748_img-23ottobre2011-111751.jpg

Televisione

Posta la premessa di prima, per me è superlativa. Ottima definizione, nessun effetto strano salvo forse una sorta di "rallentamento" in alcune situazioni (non ho ancora ben chiaro come definirle) quando ci sono spostamenti laterali. Ora intendiamoci, penso che in parte sia dovuto al segnale digitale (finora ho avuto solo analogico) e per ora l'ho notato solo in poche occasioni, ma lo dico comunque per essere obiettivo. In ogni caso non è per nulla fastidioso o altro.

Ci sono molteplici regolazioni, su quelle non sono (ancora) intervenuto, un po' per ignoranza mia un po' perchè mi pare vada tutto bene.

Audio molto buono, è vero che il muro dietro il mio tv gli fa un po da cassa di risonanza ma l'audio è comunque forte anche a bassi volumi.

Ecco alcune immagini del tv acceso:

i115752_img-23ottobre2011-112128.jpg

i115754_img-23ottobre2011-111715.jpg

i115755_img-23ottobre2011-111840.jpg

Segnale

Posta di nuovo la premessa di prima, e aggiungendo che utilizzo il decoder myskyhd, il televisore possiede ovviamente un suo decoder interno che provato funziona senza problemi salvo un fatto. I canali non corrispondono alla nostra numerazione (ad es sul 4 mi mette italia 1 ma la chiama canale 5). Ciò è dovuto al fatto che si tratta, come detto di un modello francese (Pixmania). Cercando su internet ho trovato una procedura per "italianizzare" il tv e l'ho reso italiano (impostazione interna, la lingua era già completamente ita, serve più che altro per il decoder). Se volete vi indico precisamente come fare. Tuttavia i canali sono rimasti sballati, ma temo che sia anche per il sopra menzionato switch off in corso.

Multimedia

Il tv ha wifi integrato (ha funzionato in modo eccellente), la possibilità di scaricare delle app dal market samsung (app non molto utili salvo quelle dei quotidiani e delle internet tv), e, se avete dei dispositivi dlna, la possibilità di dialogare con essi per trasferire contenuti.

La riproduzione di foto e musica è eccellente.

La riproduzione di video, per ora provata da internet e usb è ottima. Le chiavette usb vengono viste senza difficoltà e i filmati riprodotti agevolmente. Ho scarsa conoscenza di bitrate e qualità, per ora tutti i filmati che trovo, anche in hd si vedono! (se volete faccio prove ulteriori ma mi serve sapere che file usare). Non ho ancora avuto modo di provare bluray (non ne ho :)).

Ho collegato la play3 e attivato la modalità gioco (che, credo, elimina qualche filtro per guadagnare in velocità) ho provato tekken 6 e soulcalibur 4 senza notare alcun lag o problema.

Ecco una foto del pannello delle connessioni e del menù smart tv:

i115756_img-23ottobre2011-111808.jpg

i115757_img-23ottobre2011-111902.jpg

Direi che per ora è tutto, scusate la lunghezza e la poca professionalità, per qualsiasi chiarimento o dubbio scrivete!

Ciao!

0
                                  • L Non in linea
                                    L Non in linea
                                    Le085

L'eizo monitor test di solito costituisce un'ottima suite di test. Altrimenti c'è un sito che non ricordo ma che puoi trovare nel portale nella recensione dell'ultimo monitor

Inviato dal mio GT-I9000 usando Tapatalk

0
                                    • T Non in linea
                                      T Non in linea
                                      tom1

Molto bene a quanto vedi sei rimasto soddisfatto ma non avevo nessun dubbio O0

0
                                      • R Non in linea
                                        R Non in linea
                                        ricevitore

Si decisamente un ottimo acquisto!

0
                                        • T Non in linea
                                          T Non in linea
                                          tom1

Mi fa piacere O0 Goditelo tutto allora

0

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.

Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.

Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗

Registrati Accedi
                                          Rispondi
                                          • Risposta alla discussione
                                          Effettua l'accesso per rispondere
                                          • Da Vecchi a Nuovi
                                          • Da Nuovi a Vecchi
                                          • Più Voti

• Accedi

• Non hai un account? Registrati

• Accedi o registrati per effettuare la ricerca.