[Guida] Scelta Miglior Tv da Gaming
-
Classifica 40 Pollici
Sony Bravia KDL-40EX500

Diagonale 40 pouces (101 cm) Définition (pixels) 1920 x 1080 Compatibilité HD (1080i/720p) Oui Certification HD Ready Oui Luminosité NC Taux de contraste NC Angles de vision (H+V) 178 ° / 178 ° Temps de réponse NC Puissance sonore 2 x 10 Watt RMS Connectique HDMI (x4) • Péritel (x2) • YUV • Composite • VGA • USB Dimensions (LxHxP) 992 x 636 x 260 mm Poids 16.4 kg Type LCD Compatibilité 3D non
Samsung UE40C7700

Diagonale 40 pouces (101 cm) Définition (pixels) 1920 x 1080 Compatibilité HD (1080i/720p) Oui Certification HD Ready Oui Luminosité NC Taux de contraste NC Angles de vision (H+V) NC Temps de réponse NC Puissance sonore 2 x 10 Watt RMS Connectique 4 HDMI, 2 YUV, 1 Composite, 1 VGA, 2 USB, 2 Péritels Dimensions (LxHxP) 95,7 x 64,8 x 26,8 cm Poids 15.3 kg Type LCD Compatibilité 3D yes
Sony Bravia KDL-40HX700

Diagonale 40 pouces (101 cm) Définition (pixels) 1920 x 1080 Compatibilité HD (1080i/720p) Oui Certification HD Ready Oui Luminosité NC Taux de contraste NC Angles de vision (H+V) 178 ° / 178 ° Temps de réponse NC Puissance sonore 2 x 10 Watt RMS Connectique VGA • HDMI (x4) • Péritel (x2) • YUV • Composite Dimensions (LxHxP) 1023 x 665 x 310 mm Poids 22.4 kg Type LCD Compatibilité 3D non
-
Classifica 46 Pollici
Sony Bravia KDL-46EX500

Diagonale 46 pouces (116 cm) Définition (pixels) 1920 x 1080 Compatibilité HD (1080i/720p) Oui Certification HD Ready Oui Luminosité NC Taux de contraste NC Angles de vision (H+V) 178 ° / 178 ° Temps de réponse NC Puissance sonore 2 x 10 Watt RMS Connectique HDMI (x4) • Péritel (x2) • YUV • Composite • VGA • USB Dimensions (LxHxP) 1127 x 813 x 281 mm Poids 21.6 kg Type LCD Compatibilité 3D non
Panasonic Viera TX-PF46ST30

Diagonale 46 pouces (116 cm) Définition (pixels) 1920 x 1080 Compatibilité HD (1080i/720p) Oui / Oui Certification HD Ready Oui Luminosité NC Taux de contraste 5000000:1 Angles de vision (H+V) NC Temps de réponse 0.001 ms Puissance sonore 2 x 10 W Connectique HDMI (x 4), composite, YUV, USB (x 2), optique Dimensions (LxHxP) 1020 x 695 x 335 mm Poids 28 kg Type Plasma Compatibilité 3D oui
Panasonic Viera TX-P46GT30

Diagonale 46 pouces (116 cm) Définition (pixels) 1920 x 1080 Compatibilité HD (1080i/720p) Oui / Oui Certification HD Ready Oui Luminosité NC Taux de contraste 5000000:1 Angles de vision (H+V) NC Temps de réponse 0.001 ms Puissance sonore 2 x 10 W Connectique HDMI (x 4), composite, YUV, USB (x 3), optique Dimensions (LxHxP) 1010 x 705 x 335 mm Poids 26.5 kg Type Plasma Compatibilité 3D oui
Sony Bravia KDL-46HX920

Diagonale 46 pouces (116 cm) Définition (pixels) 1920 x 1080 Compatibilité HD (1080i/720p) Oui / Oui Certification HD Ready Oui Luminosité NC Taux de contraste NC Angles de vision (H+V) NC Temps de réponse NC Puissance sonore 4 x 10 W Connectique HDMI (x 4), composite, YUV, USB (x 2), optique Dimensions (LxHxP) 1081 x 692 x 258 mm Poids 24 kg Type LCD Compatibilité 3D oui
Samsung UE46D8000

Diagonale 46 pouces (116 cm) Définition (pixels) 1920 x 1080 Compatibilité HD (1080i/720p) Oui / Oui Certification HD Ready Oui Luminosité NC Taux de contraste NC Angles de vision (H+V) NC Temps de réponse NC Puissance sonore 2 x 15 W Connectique HDMI (x 4), composite, YUV, USB (x 3), optique Dimensions (LxHxP) 1040 x 610 x 275 mm Poids 14.5 kg Type LCD Compatibilité 3D oui
-
Da possessore di samsung 32d550 posso assicurare che il lag è quasi nulla o non notabile, le scie sono quasi assenti e in hdmi è usabile senza overscan.
Stessa cosa con il sony 40hx700 anche se ha un po' più di lag del d550.
Per chi vuole una tv da gaming la serie d550, forte del fatto che non ha nessun filtro che rallenta l'elettronica, è una delle migliori scelte per il gaming 2011.
-
ovviamente a breve aggiorno anche per altre modelli di dimensioni superiori
-
Aggiornate le classifiche

-
Ciao a tutti scrivo in questa discussione sperando di non sbagliare e magari di ottenere un consiglio per chi è nella mia situazione...
Premessa generale: a causa dell'imminente switch off devo cambiare tv (ora ho un datato ma gloriosissimo sony crt 26") e sarei interessato alla samsung UE32D6500ZF ma in materia sono iperniubbo...
Allora ecco le mie necessità:
- € 600 max (ma scendere sarebbe cosa mooolto gradita!)
- 32" max (lo spazio che ho è poco e anche 37 sarebbe troppo grossa!)
- connessione wifi (per filmati in streaming quindi serve flash [spero di non sbagliarmi!])
Questo invece è quello che vorrei collegare alla tv:
- playstation 3 (anche se non è lo scopo principale della tv qualche gioco e i blu ray me li vorrei godere)
- decoder myskyhd (ora collegato con scart e vi lascio dire come si vede)
- videoregistratore daewoo dhr 7105 (ahimè non ha la presa hdmi, dovrei usare l's-video)
Aggiungo ancora che il decoder sky ora lo ho in promozione e non so se la proseguirò per cui voglio avere un'alternativa per poter registrare/programmare le registrazioni dei programmi tv
La tv samsung in questione mi pare calzare con le mie richieste e ha anche il 3d che personalmente ritengo un po' una boiata ma tant'è è qualcosa in più...Ho anche cercato qualche review ma senza successo...
Cosa mi consigliate (a parte di fare post più corti
) ? -
samsung 32d5500 oppure d6000
-
Dunque sto guardando velocemente e direi che il 5500 ha 100 hz invece dei 200 del 6500 mentre il 6000 è identico salvo la presenza della internet tv giusto?
In tema di decoder integrato (non so quale sia qll che permette di vedere eventualmente anche i canali a pagamento, forse il gold) sono tutti uguali?
(ot Ciao tom!)
-
io ti consiglierei di fare un piccolo sforzo e di prendere il sony 32ex720 che non ha i difetti del d6500, cluding accentuato e presenza di luci spurie, e che ha una qualità di immagine superiore e un 3d migliore.
i canali a pagamento li guardi con qualsiasi tv dotato di slot cam o cam+ per i canali in hd.
basta che compri la cam o la cam+.
-
quoto anche quanto dice mauri , anche se è più difficile trovarlo nei centri commerciali
-
Però il sony non ha il wifi giusto? PS se il thread era di respiro più generale e la mia discussione non c'entra ne apro uno nuovo!
Inviato dal mio HTC Desire usando Tapatalk
-
esatto richiede la solita pen wifi da prendere apparte
-
Capisco ma temo che il budget sia troppo alto

Circa i problemi di cui parlavate sul samsung cosa sono le luci spurie e l'altro problema indicato?
-
le varie penne wifi non hanno senso perché le ufficiali costano sugli 80euro
con 30euro si prende il netgear wnce2001
-
clouding sono delle specie di nuvolette di luce che si creano su sfondi scuri
-
Fammi capire ..qst clouding è qcosa che si nota ed è fastidioso sempre o è un difetto comunque accettabile? Magari sono cose chiarissime ma sul punto non so nulla..
-
sono come detto degli aloni chiari che di solito si vedono su sfondi scuri ai bordi delle tv a led, comunque sono cose che non si notano molto negli ultimi led tv poi dipende anche dai modelli
-
Ok chiaro perché il wifi e soprattutto il minor prezzo mi farebbero preferire il samsung al Sony ..tra l'altro quel modello dovrebbe anche poter registrare anche su USB se non ho capito male ..
-
si ha la funziona dvr usb
-
Ottimo allora direi che mi oriento su qll e cerco un po dove comprare ..sarei anche disposto a prenderla online avete mica qualche consiglio a riguardo?
(Ovviam grazie per la pazienza e gentilezza che avete sempre coi niubbi!)
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi