[Guida] Aprire le porte nel router Pirelli DRG A112
-
Oggi vi spiegherò come configurare al meglio il router Pirelli DRG A112 per l'apertura delle porte, in modo da non avere limitazioni con programmi come Emule o Utorrent.

Come sappiamo il Pirelli DRG A112 viene fornito in comodato d'uso con i provider di servizi ADSL TELE 2 e Infostrada, ma appena ci viene consegnato è un pò castrato.
Procediamo
1 - Dobbiamo settare un Ip statico e dissativare il DHCP nel router

2 - Per farlo andiamo in start -> esegui -> cmd -> e digitiamo ipconfig /all e avremo una finestra come questa

3 - Annotiamoci
-
indirizzo ip
-
Gateway
-
Server DNS
4 - Ora andiamo
Per utenti Windows Xp in Pannello di Controllo -> Connessioni di Rete -> sull'icona dei due pc clicchiamo tasto destro -> Proprietà e avremo

clicchiamo su protrocollo internet TCP/IP ed avremo

qui impostiamo i valori che precedentemente abbiamo segnato
Per Utenti Windows Vista/7 in Centro connessioni di rete e condivisioni e clicchiamo sul tasto Visualizza Stato

e si aprirà la finestra Stato di connesione Lan e locale (LAN) -> clicchiamo su Proprietà - > poi su Protocollo Internet versione 4 ( TCP/Ipv4)

poi su Proprietà e avremo questa schermata dove inserire i valori segnati in prededenza

Ora che abbiamo settato il nostro Ip Statico possiamo continuare
5 - Ora andiamo nel pannello del nostro Router digitando 192.168.1.1
6 - Portiamoci nel menù a sinistra NAT e subito dopo clicchiamo Virtual Server

7 - Ora clicchiamo Add e poi su Custom Server immettendo il nome del programma in questo caso Emule

8 - Ora dobbiamo settare le porte ( quelle su nell'immagine sono di esemplificazione come anche l'Ip)
9 - Si consiglia di mettere
-
TCP 1755
-
UDP 1756
9b - Devono essere messe in tutte e quattro gli spazi ovvero External Port Start - External Port End - Internal Port Start e Internal Port End , la procedura deve essere fatta anche con UDP selezionando poi dal menù a tendina UDP
http://www.xtremeshack.com/immagine/i106904_discus-drg-a112-002.png
10 - Queste porte devono essere messe anche in Opzioni -> Connessioni di emule

11 - Andiamo infine su Management sul menù a sinistra e clicchiamo nel sottomenù Save /Reboot

12 - Abbiamo finito

P.S Stessa cosa può essere fatta per il programma Utorrent ovviamente impostando le porte per Utorrent , in questo caso consiglio
TCP 4662
UDP 4662

-
indirizzo ip
-
Oggi vi spiegherò come configurare al meglio il router Pirelli DRG A112 per l'apertura delle porte, in modo da non avere limitazioni con programmi come Emule o Utorrent.

Come sappiamo il Pirelli DRG A112 viene fornito in comodato d'uso con i provider di servizi ADSL TELE 2 e Infostrada, ma appena ci viene consegnato è un pò castrato.
Procediamo
1 - Dobbiamo settare un Ip statico e dissativare il DHCP nel router

2 - Per farlo andiamo in start -> esegui -> cmd -> e digitiamo ipconfig /all e avremo una finestra come questa

3 - Annotiamoci
-
indirizzo ip
-
Gateway
-
Server DNS
4 - Ora andiamo
Per utenti Windows Xp in Pannello di Controllo -> Connessioni di Rete -> sull'icona dei due pc clicchiamo tasto destro -> Proprietà e avremo

clicchiamo su protrocollo internet TCP/IP ed avremo

qui impostiamo i valori che precedentemente abbiamo segnato
Per Utenti Windows Vista/7 in Centro connessioni di rete e condivisioni e clicchiamo sul tasto Visualizza Stato

e si aprirà la finestra Stato di connesione Lan e locale (LAN) -> clicchiamo su Proprietà - > poi su Protocollo Internet versione 4 ( TCP/Ipv4)

poi su Proprietà e avremo questa schermata dove inserire i valori segnati in prededenza

Ora che abbiamo settato il nostro Ip Statico possiamo continuare
5 - Ora andiamo nel pannello del nostro Router digitando 192.168.1.1
6 - Portiamoci nel menù a sinistra NAT e subito dopo clicchiamo Virtual Server

7 - Ora clicchiamo Add e poi su Custom Server immettendo il nome del programma in questo caso Emule

8 - Ora dobbiamo settare le porte ( quelle su nell'immagine sono di esemplificazione come anche l'Ip)
9 - Si consiglia di mettere
-
TCP 1755
-
UDP 1756
9b - Devono essere messe in tutte e quattro gli spazi ovvero External Port Start - External Port End - Internal Port Start e Internal Port End , la procedura deve essere fatta anche con UDP selezionando poi dal menù a tendina UDP
http://www.xtremeshack.com/immagine/i106904_discus-drg-a112-002.png
10 - Queste porte devono essere messe anche in Opzioni -> Connessioni di emule

11 - Andiamo infine su Management sul menù a sinistra e clicchiamo nel sottomenù Save /Reboot

12 - Abbiamo finito

P.S Stessa cosa può essere fatta per il programma Utorrent ovviamente impostando le porte per Utorrent , in questo caso consiglio
TCP 4662
UDP 4662

-
indirizzo ip
-
Grande tom!!! Ottima guida

Sai se anche i modem di alice li danno castrati?

-
si infatti ho fatto delle guide sempre nella sezione per sbloccarli ed avere il pannello avanzato , in questo già è presente
-
Per caso hai qualche guida sul pirelli drg-a226m di fastweb?
Un mio amico ha questo modem e i test delle porte di emule le passa, ma non scarica o uppa nulla e non trovi nulla quando cerchi un file...
-
SACD ha scritto:
Per caso hai qualche guida sul pirelli drg-a226m di fastweb?Un mio amico ha questo modem e i test delle porte di emule le passa, ma non scarica o uppa nulla e non trovi nulla quando cerchi un file...
credo che abbia un IP Privato o sbaglio?
-
tom1 ha scritto:
credo che abbia un IP Privato o sbaglio?No, ha ip pubblico, ha telefonato e chiesto, comunque ho risolta smanettando dal firewall di win
-
SACD ha scritto:
No, ha ip pubblico, ha telefonato e chiesto, comunque ho risolta smanettando dal firewall di winok perfetto,hai fatto prima

-
Tom volevo farti una domanda che sarà un pò strana
mi hanno regalato un pò di materiale , VS come già accenato e sbloccata e un Pirelli DRG A226M della FastWeb visto che ha il WiFi volevo vedere se potevo sffruttarlo in questo modo
Si puà sbloccare e usarlo come router e Wifi, cioè mi spiego meglio, inserire un cavo lan da dove arriva un segnale di rete esterno in una delle 4 porte e smistare i dati sulle altre 3 porte o tramite wifi?
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi