[GUIDA] Internet key su Acer Iconia A500
-
f2design ha scritto:
Grazie per il post...non riesco a far eseguire i comandi:
chmod +x /system/bin/chat
chmod +x /system/bin/ppp-start.sh
chmod +x /system/bin/ppp-stop.sh
dal terminal emulator dell'iconia a500...sapreste aiutarmi?
Grazie 1000,
Francesca
cosa non va ?
quando digiti la striga e dai invio non riceve il comando?
-
no...mi resituisce "bad mode"...
-
dal terminal emulator, dopo aver ottenuto i permessi di root (con il comando "su"), digito
chmod +x /system/bin/chat
e non va...
hp provato anche con
chmod +x /system/xbin/chat
ma mi dà sempre "bad mode"

-
i comandi sono quelli , segui tutto alla lettera?
-
ciao ragazzi scusate la domanda ma qualcuno mi sà dire dove posso trovare abd?????????
-
tom1 ha scritto:
i comandi sono quelli , segui tutto alla lettera?Ho provato a riscrivere i comandi varie volte...ma devo selezionare la cartella bin o xbin? I file chat, etc. li ho copiati in xbin.
Una domanda: ho scaricato i moduli relativi al kernel come da guida e li ho ho copiati nella cartella xbin. Va bene o li devo copiare da un'altra parte?
Grazie e buon inizio settimana,
Francesca
-
dany9010 ha scritto:
ciao ragazzi scusate la domanda ma qualcuno mi sà dire dove posso trovare abd?????????lo trovi nel SDK di android ovvero in questo pacchetto
http://dl.google.com/android/installer_r11-windows.exe
f2design ha scritto:
Ho provato a riscrivere i comandi varie volte...ma devo selezionare la cartella bin o xbin? I file chat, etc. li ho copiati in xbin.Una domanda: ho scaricato i moduli relativi al kernel come da guida e li ho ho copiati nella cartella xbin. Va bene o li devo copiare da un'altra parte?
Grazie e buon inizio settimana,
Francesca
in bin
prova e fa sapere
-
tom1 ha scritto:
lo trovi nel SDK di android ovvero in questo pacchettohttp://dl.google.com/android/installer_r11-windows.exe
in bin
prova e fa sapere
ok. stasera quando rientro, provo e poi ti aggiorno.
:ave:grazie 1000.
-
prego vediamo se va dopo

-
news?
-
ciao raga ma ho un ultima domanda cosa si intende per copiare i file nel senso ke devo copiarli e incollarli direttamente nel disco dove ci sono tutte le cartelle del tab???????????????????????????????????????????????????????????????
-
yes
-
Febry ha scritto:
news?Ciao:cheazz:
Niente da fare. Ho copiato i file del kernel in bin e quando arrivo a digitare il comando 'chmod +x /system/bin/chat' mi restituisce sempre, 'bad mode'. Non capisco cosa stia sbagliando. Eseguo il comando dopo che mi sono posizionata all'interno della cartella bin. Va bene? Da quello che ho intuito mi riconosce il comando chmod grazie a busybox, ma non prende il comando +x che mi permette di rendere eseguibili i file chat, ppp-start.sh e ppp-stop.sh. Cosa posso fare?
Buona serata
-
avendo windows non so proprio aiutarti...vediamo se i guru di linux riescono a risolvere
-
LordK ha scritto:
avendo windows non so proprio aiutarti...vediamo se i guru di linux riescono a risolvereok. grazie:)
anch'io ho windows...ma voglio assolutamente utilizzare l'emulatore dell'acer a500 in modo da iniziare ad utilizzare unix seriamente...e di conseguenza passare a linux definitivamente...e il tablet è stato un modo per avvicinarsi al mondo unix....:cheazz:
francesca
-
prova il comando senza digitare +
-
tom1 ha scritto:
prova il comando senza digitare +ok...stasera riprovo...quando rientro a casa e poi vi aggiorno. grazie stragrazie

-
tom1 ha scritto:
prova il comando senza digitare +Buon giorno!
allora...ho provato a non digitare l'opzione "+", ma mi dà sempre "bad mode". Di conseguenza ho provato a dargli il comando numerico, ovvero: posizionandomi dentro la cartella bin, ho scritto:
chmod 1 chat e mi è venuto fuori che "chat" è un solo un file di lettura (Read only file system). Ho provato anche con i file ppp-start.sh e ppp-stop.sh ed il risultato con il comando numerico è stato lo stesso.
Ho provato anche con
chmod =1;
chmod +1
ma mi dice sempre che i file sono solo di lettura.
Riepilogando:
l'emulatore non riconosce il comando "chmod +x", ma riconosce "chmod 1" con le relative opzioni...
...a questo punto come faccio per sbloccare i file che sono solo di lettura? Grazie e buona giornata...
Francesca
-
dovresti modificarli in windows con proprietà e deselezionare la casella solo lettura e riprovare
-
tom1 ha scritto:
dovresti modificarli in windows con proprietà e deselezionare la casella solo lettura e riprovareok...stasera riprovo. Non demordo...anche se non sono molto pratica di programmazione non mi arrendo

Al prossimo aggiornamento.
Francesca
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi