Ripristinare Errore 0 LBA su HDD Seagate Barracuda 7200.11
-
tom1 ha scritto:
fa rumore il motore dell'HD?no è calda solo la scheda PCB. l'hard disk è silenzioso.
-
ok attendi ancora qualche minuti e vedi se ti da messaggi
-
tom1 ha scritto:
ok attendi ancora qualche minuti e vedi se ti da messaggiquesta è la situazione:
-
ricontrolla i contatti dei pin
-
tom1 ha scritto:
ricontrolla i contatti dei pini pin dell'adattatore intendi? o il molex?
-
pin del PCB e quel del cavo.
-
drago86299 ha scritto:
i pin dell'adattatore intendi? o il molex?niente, stesso identico risultato.
se attendo scrivendo Z non succede nulla. Se provo ad inserire io Z e poi (tolta la carta) inserisco U rimane fermo.
non vorrei si fosse rovinata la scheda PCB

-
potrebbe anche essere. Di solito sono o i contatti quindi non riceve/invia i segnali o il PCB o il motore.
-
tom1 ha scritto:
potrebbe anche essere. Di solito sono o i contatti quindi non riceve/invia i segnali o il PCB o il motore.i contatti penso siano ancora integri, è il rumore del motore che non mi convince. Continua a partire a intermittenza ogni 3 secondi
-
le cause sono quelle che ho scritto sopra. Per i pin si risolve facilmente ma per PCB e motore no.
-
tom1 ha scritto:
le cause sono quelle che ho scritto sopra. Per i pin si risolve facilmente ma per PCB e motore no.come mi conviene pulire i pin?
per la scheda PCB secondo te si può trovare su internet?
grazie per la pazienza!!
-
per il PCB si trovano su Ebay, credo facile da trovare all'estero, difficile in Italia. I Pin basta un panno senza solventi o altro.
-
tom1 ha scritto:
per il PCB si trovano su Ebay, credo facile da trovare all'estero, difficile in Italia. I Pin basta un panno senza solventi o altro.ho acquistato una scheda pcb su ebay per 13€. Speriamo bene. Aggiornerò il thread appena mi arriverà!
-
Provato poco fa col nuovo pcb, stesso rumore e risultato. Le speranze di recuperare i dati stanno svanendo

-
Ciao a tutti,
so che la discussione è un po' vecchiotta, ma spero di trovare qualcuno che mi aiuti a risolvere il mio problema.
il mio Hars Disk non viene riconosciuto dal BIOS. Seguendo la guida, in Hyperterminal mi succede questo:
1) Hard Disk collegato con il pezzo di plastica per isolare i contatti:
Al primo comando CTRL+Z non succede nulla.. il cursore resta lampeggiante e non è possibile scrivere nulla.
2) Hard Disk collegato senza la plastica per isolare i contatti:
ASCII Diag mode
F3 T>/2
F3 2>Z
Spin Down Complete
Elapsed Time 14.517 secs
F3 2>U
Spin Up Complete
Elapsed Time 7.466 secs
F3 2>/1
F3 1>N1
Init SMART Fail
Rst 0x20M
MC Internal LPC Process
LED:000000BD FAddr:00004C51
Dopo aver digitato il comando N1 vine fuori l'errore e non è possibile più fare nulla.
Come posso andare avanti?
-
ciao passa a presentarti qui
-
Buongiorno a tutti,
purtroppo mio malgrado sono venuto a far parte degli utenti che hanno avuto problemi con il proprio hard disk Barracuda (il mio da 1TG).
Tutto è successo dopo il riavvio del pc con l'impossibilità di partire poiché non visto dal bios.
Mi sono procurato l'interfaccia e collegato il tutto come da voi perfettamente descritto ; quando vado a digitare il primo comando CTRL+Z non posso proseguire poiché mi appaiono le seguenti indicazioni ripetute all' infinito :
LED:000000CC FAddr:0024CDC5
Rst 0x20M
(P) SATA Reset
Sarei grato se qualcuno potesse darmi una spiegazione sul significato del messaggio ed eventualmente come intervenire per riuscire a digitare la procedura completa da voi descritta.
Grazie.
-
http://atola.com/products/insight/manual/seagate-7200.11.html
in fondo a questo articolo spiegano come risolvere il tuo problema
-
Ciao DoM3, grazie per la tua risposta; appena possibile cercherò di seguire quanto scritto nell'articolo che mi hai citato e ti informerò sul risultato spero positivo.
A presto.
-
Finalmente sono riuscito a trovare il tempo per tentare con la procedura che mi hai indicato e alla fine MIRACOLO sono tornato in possesso di tutti i files che avevo dato per perso.
Non ho parole per ringraziarti sul preziosissimo consiglio che mi hai dato.
Certamente quello che mi e' successo servira' per il futuro a trovare soluzioni per evitare di ritrovarmi a perdere files importanti.
Fino a qualche anno fa utilizzavo la configurazione raid ed ovviamente non e' mai servita.
Grazie mille, spero in futuro poter ricambiare in qualche modo quanto ricevuto dal forum.
Buona serata.
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi