Salta al contenuto
  • Categorie
  • Recenti
  • Tag
  • Popolare
  • Utenti
  • Gruppi
Collassa
Logo del marchio
  1. Home
  2. 4 chiacchiere...
  3. Piazzetta
  4. Problemi antenna digitale terrestre

Problemi antenna digitale terrestre

Pianificato Fissato Bloccato Spostato Piazzetta
116 Post 0 Autori 281.9k Visualizzazioni
  • Da Vecchi a Nuovi
  • Da Nuovi a Vecchi
  • Più Voti
Rispondi
  • Risposta alla discussione
Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione è stata eliminata. Solo gli utenti con diritti di gestione possono vederla.
  • P Non in linea
    P Non in linea
    paool8
    scritto su ultima modifica di

LuPiN ha scritto:

per il resto la rimax è superiore alla cobra attiva!!!
    in cosa?
    1 Risposta Ultima Risposta
    0
    • L Non in linea
      L Non in linea
      LuPiN

paool8 ha scritto:

in cosa?

la cobra ha il filtro di arresto di banda contro disturbi gsm e serve se tieni l'antenna in casa e tu stai sul divano a parlare al cellulare!!! come ti ho detto prima la cobra attiva non ha nessun tipo di filtro fm, uhf e vhf!!! hanno tutte e due il cavo coassiale F che è quello SAT, non disperde il segnale lungo il cavo!!!! Una cosa che c'è scritta è che la cobra attiva ha la ricezione a banda larga, mentre sulla rimax non si sa!!!! A confronto tra rimax e cobra attiva, la rimax gli sta davanti senza escludere che la cobra è un ottima però in questo caso rimax sta davanti!!!! poi via ai test appena ci arriva!!!!

0
      • L Non in linea
        L Non in linea
        LuPiN

paool8 ha scritto:

credo che lì si agganci l'alimentazione :)

si hai ragione c'è pure scritto :D

0
        • F Non in linea
          F Non in linea
          Febry

dai regà!

che se e' buon ala prendo pure io all'istante!

la mia ntennina da interni e' dell aphilips..pagata tipo 12 euro e fa cagare...nn prende manco i canali normali...

ahhahaha

0
          • L Non in linea
            L Non in linea
            LuPiN

Febry ha scritto:

dai regà!

la mia ntennina da interni e' dell aphilips..pagata tipo 12 euro e fa cagare...nn prende manco i canali normali...

ahhahaha

azz e pretendevi di prendere il digitale hahahahaha prova sulla radio :LOLGoku:

0
            • L Non in linea
              L Non in linea
              LuPiN

Paool8 quando ti arriva la rimax?

0
              • P Non in linea
                P Non in linea
                paool8

LuPiN ha scritto:

Paool8 quando ti arriva la rimax?

entro la prossima settimana. l'ho ordinata 2 giorni fa!:D

0
                • L Non in linea
                  L Non in linea
                  Le085

Febry ha scritto:

dai regà!

ahhahaha

dubito che servirà a qualcosa vista la posizione della tua casa:fiufiu:

come dicevo il segnale del digiale terrestre è altamente direzionale e tu mi sa che hai colline davanti e dietro....ora nn so dove stà il ripetitore di preciso ma ti posso dire che già a elce nn si prende ovunque se nn sei abbastanza in alto.

0
                  • L Non in linea
                    L Non in linea
                    LuPiN

Le085 ha scritto:

dubito che servirà a qualcosa vista la posizione della tua casa:fiufiu:

come dicevo il segnale del digiale terrestre è altamente direzionale e tu mi sa che hai colline davanti e dietro....ora nn so dove stà il ripetitore di preciso ma ti posso dire che già a elce nn si prende ovunque se nn sei abbastanza in alto.

e perchè io riesco a prendere anche se la mia casa ha tutte le finestre messe opposte a dove si puntano le antenne??????? ora non vorrei dire una cavolata assurda ma le antenne paraboliche devo riflettere, tramite la parabola, il segnale verso quella pallina davanti che lo assorbe e trasforma il segnale, quindi devono essere posizionate bene(SUD); mentre queste antenne qua non hanno una direzione specifica, si sarebbe meglio metterle in direzione a come puntano le parabole per sfruttarle al 100%!!!! la mia antenna è posizionata a NORD, l'opposto del puntamento standar e prendo ugualmente i canali mediaset premium la 7 sport rai sat ecc.... e se la metto fuori dal balcone prendo ancora di + e ho il segnale + stabile!!!!!

0
                    • P Non in linea
                      P Non in linea
                      paool8

LuPiN ha scritto:

e perchè io riesco a prendere anche se la mia casa ha tutte le finestre messe opposte a dove si puntano le antenne??????? ora non vorrei dire una cavolata assurda ma le antenne paraboliche devo riflettere, tramite la parabola, il segnale verso quella pallina davanti che lo assorbe e trasforma il segnale, quindi devono essere posizionate bene(SUD); mentre queste antenne qua non hanno una direzione specifica, si sarebbe meglio metterle in direzione a come puntano le parabole per sfruttarle al 100%!!!! la mia antenna è posizionata a NORD, l'opposto del puntamento standar e prendo ugualmente i canali mediaset premium la 7 sport rai sat ecc.... e se la metto fuori dal balcone prendo ancora di + e ho il segnale + stabile!!!!!

perché evidentemente sei vicino ai ripetitori...

cmq anche le antenne tradizionali vanno puntate verso i ripetitori per avere segnale ottimale.. tuttavia, essendo segnali diversi, vengono ricevuti anche in assenza di una direttività specifica.

0
                      • L Non in linea
                        L Non in linea
                        LuPiN

paool8 ha scritto:

perché evidentemente sei vicino ai ripetitori...

cmq anche le antenne tradizionali vanno puntate verso i ripetitori per avere segnale ottimale.. tuttavia, essendo segnali diversi, vengono ricevuti anche in assenza di una direttività specifica.

Ho appena finito di fare un test con l'antenna della telesystem, lo messa fuori dal balcone trovato la posizione ottimale verso nord e tutti i programmi li prendo con segnale dove c'è l'ultimo numero al max della potenza o quasi!!!!

0
                        • P Non in linea
                          P Non in linea
                          paool8

oggi mi è arrivata la rimax.

è esattamente come nella descrizione. è molto leggera, ha il supporto a muro, il cavo per il collegamento a F, alimentatore, ecc ecc... però non ho ancora avuto la possibilità di provarla... nei prox giorni vi farò sapere

0
                          • L Non in linea
                            L Non in linea
                            LuPiN

paool8 ha scritto:

oggi mi è arrivata la rimax.

è esattamente come nella descrizione. è molto leggera, ha il supporto a muro, il cavo per il collegamento a F, alimentatore, ecc ecc... però non ho ancora avuto la possibilità di provarla... nei prox giorni vi farò sapere

azz neanche un momentino solo piccolino tanto per sapere? dai ti pregooooooooooooooo

0
                            • F Non in linea
                              F Non in linea
                              Febry

si infatti sono curiosissimo pure io!!

per quello ceh riguarda i miei problemi, vi dico semplicemente che la mia antenna condominiale e' secondo me orientata male, ossia verso il ripetitore sbagliato....quindi forse con un'altra antenna riuscendo ad orientarla altrove prenderei qualche canale in piu'...

e' inammissibile che al centro di PG nn prendo manco mediaset premium!!!

😞

0
                              • L Non in linea
                                L Non in linea
                                LuPiN

Febry ha scritto:

si infatti sono curiosissimo pure io!!

per quello ceh riguarda i miei problemi, vi dico semplicemente che la mia antenna condominiale e' secondo me orientata male, ossia verso il ripetitore sbagliato....quindi forse con un'altra antenna riuscendo ad orientarla altrove prenderei qualche canale in piu'...

e' inammissibile che al centro di PG nn prendo manco mediaset premium!!!

😞

E io cosa devo dire che il ripetitore è posizionato a 2Km da casa mia e non prendo niente? magari è il miscelatore andato dell'antenna!!! cmq sta di fatto che con l'antennina fuori dal balcone, anche se indirizzata verso la parte opposta, prendo quasi al max del segnale!!!!!! A me la rimax arriva venerdì, sempre se il corriere passa!!!!!

0
                                • L Non in linea
                                  L Non in linea
                                  LuPiN

Allora hai provato l'antenna?

0
                                  • P Non in linea
                                    P Non in linea
                                    paool8

LuPiN ha scritto:

Allora hai provato l'antenna?

ciao a tutti!

l'antenna l'ho provata! il segnale è nettamente superiore a quello dell'antenna condominiale. sicuramente se avete i ripetitori a poca distanza da casa non avrete problemi!!

tuttavia io disto una novantina di km dai ripetitori per cui dentro casa non lavora bene... ho provato ad accostarla vicino la finestra e vedo in maniera più stabile molti canali. tuttavia devo ancora installarla fuori il balcone, lì sicuro avrò una ricezione ottimale!

ad ogni modo stando a ciò che c'è scritto sul manuale è un antenna che dovrebbe funzionare solo con il digitale, tuttavia io vedo anche i canali analogici! (come direbbe qualcuno non esistono antenne ad uso esclusivo per il digitale)

cmq quando l'avrò installata all'esterno vi saprò dire meglio!

ma a te non è ancora arrivata? ma dove l'hai comprata???

0
                                    • L Non in linea
                                      L Non in linea
                                      LuPiN

paool8 ha scritto:

ciao a tutti!

l'antenna l'ho provata! il segnale è nettamente superiore a quello dell'antenna condominiale. sicuramente se avete i ripetitori a poca distanza da casa non avrete problemi!!

tuttavia io disto una novantina di km dai ripetitori per cui dentro casa non lavora bene... ho provato ad accostarla vicino la finestra e vedo in maniera più stabile molti canali. tuttavia devo ancora installarla fuori il balcone, lì sicuro avrò una ricezione ottimale!

ad ogni modo stando a ciò che c'è scritto sul manuale è un antenna che dovrebbe funzionare solo con il digitale, tuttavia io vedo anche i canali analogici! (come direbbe qualcuno non esistono antenne ad uso esclusivo per il digitale)

cmq quando l'avrò installata all'esterno vi saprò dire meglio!

ma a te non è ancora arrivata? ma dove l'hai comprata???

non ancora e manco sanno quando la rimax gliela spedisce in negozio, lo presa da asg i nformatica, tu dove l'hai presa che la ordino li al max?

0
                                      • L Non in linea
                                        L Non in linea
                                        LuPiN

Te quindi adesso vedi il segnale pieno pieno senza disturbi, blocchi????????? altri canali nuovi sono saltati fuori?

0
                                        • L Non in linea
                                          L Non in linea
                                          LuPiN

paool8 ha scritto:

..............

Allora come va l'antenna? ricezione, stabilità e qualità immagine come sono?

0

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.

Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.

Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗

Registrati Accedi
                                          Rispondi
                                          • Risposta alla discussione
                                          Effettua l'accesso per rispondere
                                          • Da Vecchi a Nuovi
                                          • Da Nuovi a Vecchi
                                          • Più Voti

• Accedi

• Non hai un account? Registrati

• Accedi o registrati per effettuare la ricerca.