Problema office word
-
Salve a tutti ho creato un file in word con delle tabelle testo e capitoli salvo il file bello preciso ma se lo mando e lo apro su un altro pc le tabelle cambiano posizione il testo esce fuori dal foglio e non riesco ad aggiustarlo,
Qualcuno mi sa dire come mai su un pc un file word lo vedo perfetto e lo stesso file aperto su un altro pc cambia la posizione di testo e tabelle ?
Grazie
-
Salve a tutti ho creato un file in word con delle tabelle testo e capitoli salvo il file bello preciso ma se lo mando e lo apro su un altro pc le tabelle cambiano posizione il testo esce fuori dal foglio e non riesco ad aggiustarlo,
Qualcuno mi sa dire come mai su un pc un file word lo vedo perfetto e lo stesso file aperto su un altro pc cambia la posizione di testo e tabelle ?
Grazie
-
domanda banale... hai la stessa versione di office su entrambi i pc?
-
Eh non tanto banale il file è stato fatto su word 2007 ed esce distorto su word 2016 c'è modo di sistemarlo ?
-
te l'ho chiesto appunto perchè di solito succede proprio in questo caso. Guarda ... che io sappia essendo salvato in formato .doc e non .docx (che è il nuovo formato da office 2016 in poi) dovrebbe esserci piena compatibilità, ma in realtà molte volte quando c'è una formattazione "particolare" si hanno grossi problemi. Non c'è un modo per sistemare in automatico la cosa...c'è la compatibilità base ma non per le formattazioni o tabelle che io sappia. Da Office 2010 in poi è stato fatto un cambio radicale. L'unica cosa è provare a creare il file su office 2016 (salvarlo in .doc e non .docx) per poterlo leggere e aprire su office 2007.
-
Ok Grazie mille per le informazioni
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi