RAM e CPU per Asus Prime B-350
-
ottimo allora domani provo... nel frattempo però ha schifato il mio Intel i5 3550 ?
-
sono abbastanza fiducioso che su qualsiasi ryzen andrà bene
-
domani provo a fare l'aggiornamento dalla ISO, prima di formattare, così vediamo se effettivamente posso installarlo, che ne pensi?
Grazie! -
MatteoG83 ha scritto:
domani provo a fare l'aggiornamento dalla ISO, prima di formattare, così vediamo se effettivamente posso installarlo, che ne pensi?
Grazie!contrordine... pare che il 1700 non gli piacca per mancanza di alcune features di sicurezza che sono state implementate solo su ryzen 2000 in avanti. Quindi mi sa che farai meglio a stare su windows 10
-
ottimo ! ?
-
MatteoG83 ha scritto:
ottimo ! ?
ci son rimasto malissimo guarda...
-
a chi lo dici! ?
-
Ciao Marco,
Avrei trovato un 3900X o un 5900X usati... quale dei due mi consigli?
Grazie mille, saluti
Matteo -
senza dubbio il 5900x ... dipende però che differenza di prezzo. Comunque il secondo è sicuramente più "longevo" del 3900x in quanto è la generazione successiva.
-
5900X a 350 Euro
3900X a 250 Euro
grazie mille!
-
Ma stai parlando di nuovo o usato? Perché il 5900x si trova a 390 nuovo qui di conseguenza un usato me lo aspetto sui 300 euro come minimo.
marco
-
si, il 5900X è nuovo mai usato, in scatola originale, ma venditore privato
-
ciao marco,
mi hanno consigliato anzi un 8 core, sono eccessivi 12 core per fare grafica?
Mi hanno consigliato il 5700x o il 5800x... che ne pensi?
grazie mille
-
sono eccessivi per giocare... per fare grafica più roba hai meglio è. I sw che usi andranno a sfruttare la GPU? Nel caso potrebbe andare bene anche un 5800x, altrimenti vai su un 5950x
... scherzo... ma un 5900x non fa mai male. Poi dipende anche dalla differenza di prezzo tra le cpu.
-
ciao marco,
l'amico mi scrive: "...significa anche più stress x la circuiteria della scheda madre se hai un 12core anziché un 8core..." (che ne pensi?)
Poi mi consigliato un buon sistema di raffreddamento e mi pare di avere un dissipatore ad aria after market ma non ricordo la marca...
Il 5950X è una formula uno! ?
Penso e spero che la suite Adobe sfrutti la GPU adeguatamente... a proposito, va bene la GTX1070, oppure, dato che mettorò mano al PC, meglio cambiarla?
Il prezzo del 5900X che ho trovato è ridicolo poichè a 390 Euro lo prendo nuovo... per cui 350 Euro sono fuori luogo.
ho trovato il 5800X a 150 Euro e il 3900X a 250 Euro, usati...
che ne pensi?
grazie mille!
-
ok..allora 5800x a 150 euro e quello che risparmi vendi la gtx1070 e ti prendi una rtx3000 che stanno scendendo di molto di prezzo. Per il discorso stress...
non commento
-
ciao Marco,
purtroppo quel processore a quel prezzo è durato un secondo e non so quanto fosse reale l'inserzione...
pensavo, con processore e scheda madre con socket AMD, non sarebbe meglio una scheda video AMD?
Della Nvidia meglio le Quadro o la GTX3050?
La soluzione ideale secondo te sarebbe il 5900X con quale scheda video?
Grazie mille ancora
-
Purtroppo per ora le schede Nvidia sulla programmazione grafica hanno una marcia in più. Lato gaming diciamo che puoi trovare delle eguaglianze, ma lavorativa mente parlando penso che tutti i programmi sfruttino di più le vga Nvidia.
ad ogni modo … verifica su questo sito
https://www.ipermercato-online.it/p/pc-semiass-ryzen-7-5800x-am4.html
un prezzo ottimo … magari guarda prima le recensioni. Altrimenti con 30 euro in più vai su bpmpower.
Altrimenti vai di 5600x su Amazon.
esempio https://amzn.to/3ekr1OD
Risparmi altri 150 euro e metti quei soldi li metti anzi su una scheda video e vai almeno su una 3060ti se non una 3070 magari usata.
-
ok grazie mille marco
per le RAM invece? Mi hanno consigliato le Corsair Ballistix con i Ryzen, confemri che sono ottimie e perfettamente compatibili o posso trovare di meglio?
Grazie!
Matteo -
Allora se non devi fare oc qualsiasi marca va bene a parità di caratteristiche tecniche. Quindi corsari 3200 o adata o crucial .. non ti far fregare da led o menate varie.
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi