Problema ssd , come salvarlo
-
BuonPomeriggio , ho un problema con ssd , l'ssd viene rilevato nel bios , ma non viene rilevato in esplora risorse , gestione disco , crea partizioni disco di win 10 .
viene però rilevato nel menu per installare windows 10 , (spazio non allocato ecc ecc). ma non si riesce a creare le partizioni .
al che si apre cmd e si prova a convertirlo in gpt o mbr , in questo caso l'operazione dura svariati minuti , ma senza risultato positivo !
cosa puo essere ? file system danneggiato .Premetto che sul ssd era installato win 7 , ma poi volendo passare all 10 mi dava un errore durante l'istallazione e quidi riprovando mi sono inbattuto in tutto cio descritto sopra .
Cosa mi consigliate per provare a recuperarlo ?
-
BuonPomeriggio , ho un problema con ssd , l'ssd viene rilevato nel bios , ma non viene rilevato in esplora risorse , gestione disco , crea partizioni disco di win 10 .
viene però rilevato nel menu per installare windows 10 , (spazio non allocato ecc ecc). ma non si riesce a creare le partizioni .
al che si apre cmd e si prova a convertirlo in gpt o mbr , in questo caso l'operazione dura svariati minuti , ma senza risultato positivo !
cosa puo essere ? file system danneggiato .Premetto che sul ssd era installato win 7 , ma poi volendo passare all 10 mi dava un errore durante l'istallazione e quidi riprovando mi sono inbattuto in tutto cio descritto sopra .
Cosa mi consigliate per provare a recuperarlo ?
-
potrebbe essersi danneggiato l'MBR ... forse ti conviene avviare il PC con un altro HDD e poi utilizzare uno dei programmi di salvataggio dati per cercare di recuperarlo
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi