Salta al contenuto
  • Categorie
  • Recenti
  • Tag
  • Popolare
  • Utenti
  • Gruppi
Collassa
Logo del marchio
  1. Home
  2. SOS veloce
  3. Problemi Hardware
  4. Crash continui pc nuovo

Crash continui pc nuovo

Pianificato Fissato Bloccato Spostato Problemi Hardware
6 Post 0 Autori 1.4k Visualizzazioni
  • Da Vecchi a Nuovi
  • Da Nuovi a Vecchi
  • Più Voti
Rispondi
  • Risposta alla discussione
Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione è stata eliminata. Solo gli utenti con diritti di gestione possono vederla.
  • H Non in linea
    H Non in linea
    Hydrogen-259
    scritto su ultima modifica di

Salve, ho un nuovo pc assemblato da me da circa 3 mesi. Sfortunatamente soffre di continui crash, ho provato ieri a fare una nuova installazione di windows 10 (ultima versione disponibile ed installando il minimo indispensabile) da zero ma la situazione non è cambiata.
    Dal visualizzatore eventi non riesco a capire cosa provoca i crash.
    Driver, bios e chipset sono aggiornati con gli ultimi disponibili.
    Escludo l'alimentatore come origine del problema perchè è stato già sostituito e anche le temperature dato che nel case ci sono 8 ventole (6x120mm in ingresso e 2x140mm in uscita), ma in ogni caso le temperature sono state monitorate.
    Ho provato a disattivare tutti i servizi non microsoft, ed un test sulle ram che risultano funzionanti. Il problema si presenta sia con che senza overclock di "fabbrica" dal bios (XMP + cpu tuning)

I crash maggiormente accadono durante i giochi oppure quando guardo youtube/twitch.

Non nego che anche la scheda video mi sta facendo penare abbondantemente a causa dei pessimi driver della AMD.

La configurazione è la seguente:
    Intel I5-10600K
    G.Skill 32GB 3600 cl16
    MSI Z490 Gaming Edge WiFi
    Radeon RX 6800 XT
    BeQuiet 750 Watt Platinum
    Sabrent 500 GB NVME (sistema operativo) + SSD Sata Samsung 860 EVO (giochi) + 2 HDD (storage)

Potete aiutarmi per favore?
    Grazie.

1 Risposta Ultima Risposta
    0
    • H Non in linea
      H Non in linea
      Hydrogen-259

Salve, ho un nuovo pc assemblato da me da circa 3 mesi. Sfortunatamente soffre di continui crash, ho provato ieri a fare una nuova installazione di windows 10 (ultima versione disponibile ed installando il minimo indispensabile) da zero ma la situazione non è cambiata.
      Dal visualizzatore eventi non riesco a capire cosa provoca i crash.
      Driver, bios e chipset sono aggiornati con gli ultimi disponibili.
      Escludo l'alimentatore come origine del problema perchè è stato già sostituito e anche le temperature dato che nel case ci sono 8 ventole (6x120mm in ingresso e 2x140mm in uscita), ma in ogni caso le temperature sono state monitorate.
      Ho provato a disattivare tutti i servizi non microsoft, ed un test sulle ram che risultano funzionanti. Il problema si presenta sia con che senza overclock di "fabbrica" dal bios (XMP + cpu tuning)

I crash maggiormente accadono durante i giochi oppure quando guardo youtube/twitch.

Non nego che anche la scheda video mi sta facendo penare abbondantemente a causa dei pessimi driver della AMD.

La configurazione è la seguente:
      Intel I5-10600K
      G.Skill 32GB 3600 cl16
      MSI Z490 Gaming Edge WiFi
      Radeon RX 6800 XT
      BeQuiet 750 Watt Platinum
      Sabrent 500 GB NVME (sistema operativo) + SSD Sata Samsung 860 EVO (giochi) + 2 HDD (storage)

Potete aiutarmi per favore?
      Grazie.

0
      • P Non in linea
        P Non in linea
        principino1984

Ma ti da dei bsod da cui poter estrapolare qualche info?

Inviato dal mio SM-N9860 utilizzando Tapatalk

0
        • H Non in linea
          H Non in linea
          Hydrogen-259

No, mai dato bsod. Lo schermo diviene nero (o verde) perdendo il segnale HDMI oppure DP (ho provato entrambi i cavi), dalle casse si sente in loop l'ultimo suono che stava riproducendo il pc per circa 10/15 secondi e poi si riavvia il pc.

0
          • P Non in linea
            P Non in linea
            principino1984

Hydrogen-259 ha scritto:

No, mai dato bsod. Lo schermo diviene nero (o verde) perdendo il segnale HDMI oppure DP (ho provato entrambi i cavi), dalle casse si sente in loop l'ultimo suono che stava riproducendo il pc per circa 10/15 secondi e poi si riavvia il pc.
            Iniziamo a capire cosa succede...

Segui questa guida per vedere i log del tuo PC. Così possiamo provare a capire qualcosa di più

https://www.partitionwizard.com/partitionmagic/windows-10-crash-log.html

Marco

0
            • H Non in linea
              H Non in linea
              Hydrogen-259
              Ok ormai sono passati 3 mesi, perdonatemi l'assenza per voi che avete cercato di aiutarmi. Apparentemente, a parte qualche sporadico crash, tutto funziona correttamente. NON ho fatto assolutamente nulla, il "problema" sembra rientrato da se. Attribuisco tutto ad AMD e ai loro beceri driver. Vengo da varie generazioni di schede NVIDIA, MAI avuto problemi, questa volta ho comprato AMD (e sono stato fortunato lo ammetto) a causa dello shortage.... ma la cosa non si ripeterà più, appena riesco a mettere le mani su una scheda NVIDIA, ciao ciao AMD ed a mai più!!!

0
              • P Non in linea
                P Non in linea
                principino1984

Ehehe... L'importante è che si sia risolto.

0

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.

Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.

Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗

Registrati Accedi
                Rispondi
                • Risposta alla discussione
                Effettua l'accesso per rispondere
                • Da Vecchi a Nuovi
                • Da Nuovi a Vecchi
                • Più Voti

• Accedi

• Non hai un account? Registrati

• Accedi o registrati per effettuare la ricerca.