Help sourround 5.1
-
Salve ho un problema con un sistema 5.1 originariamente collegato ad un lettore dvd che però si è rotto potreste aiutarmi a collegarlo bene alla tv così collegato il suono è un po’ piatto e se inserisco il cavo rosso e bianco contemporaneamente quando ci sono dei bassi forti gracchia tantissimo

-
Salve ho un problema con un sistema 5.1 originariamente collegato ad un lettore dvd che però si è rotto potreste aiutarmi a collegarlo bene alla tv così collegato il suono è un po’ piatto e se inserisco il cavo rosso e bianco contemporaneamente quando ci sono dei bassi forti gracchia tantissimo

-
Ciao e benvenuto! Ascolta, mi dici il modello del DAC che hai comprato? Giusto per capire meglio di cosa stiamo parlando. Hai già provato a vedere se si collegando nell'ingresso CD hai lo stesso problema?
-
Eurosound es20020, no non ho più il lettore dvd a cui era abbinato in origine
Si ingresso tape e cd sono praticamente la stessa cosa diciamo che si dovrebbe sentire davvero bene usando i jack in basso che erano quelli collegato al lettore dvd ma non some collegarli tutti al tv
-
Laggiatore ha scritto:
Eurosound es20020, no non ho più il lettore dvd a cui era abbinato in origine
Si ingresso tape e cd sono praticamente la stessa cosa diciamo che si dovrebbe sentire davvero bene usando i jack in basso che erano quelli collegato al lettore dvd ma non some collegarli tutti al tv
per DAC intendo lo scatolotto con cui colleghi la TV al tuo impianto surround
Marco
-
Su Amazon
Techole Convertitore Audio Digitale Analogico, 192Khz Adattatore Ottico RCA da Coassiale Toslink Segnali Audio Digitali SPDIF ad Analogico RCA L/R e Jack 3.5mm (Cavi Ottici e Toslink Inclusi) https://www.amazon.it/dp/B07MB8VCWQ/ref=cm_sw_r_cp_api_i_dlT1_Q9GXQC1Q3BEA2TYHGTEB?_encoding=UTF8&psc=1
-
ok, quindi tu dalla TV ti connetti con il cavo ottico o quello coassiale?
Dal DAC al tuo impianto 5.1 devi per forza usare entrambi i cavi perchè uno ti darà il suono "Destro" e uno il "Sinistro" che poi il tuo impianto provvederà a "splittare" in tutti gli altoparlanti
-
Dalla tv il cavo ottico, ma se collego entrambi sui esplosioni bassi e rumori forti gracchia molto
-
ma come può funzionarti su tutte le casse se attacchi solo il SX o solo il DX? non mi torna questo passaggio
-
Eh non lo so, però funzionano tutte e 5 però mi sembrano un po’ piatte
-
Ti faccio delle domande stupide, quindi scusami ma preferisco così... L'alimentazione è collegata ed è stabile? Hai usato un alimentatore da almeno 0.5A che è quello che richiede? Hai provato la connessione coassiale dalla TV? Hai provato a collegare entrambi i jack sia sull'ingresso TAPE sia sull'ingresso CD del tuo home teathre?
-
Figurati, allora l adattatore e alimentato con usb dal tv, il sourround non ha il coassiale, si se collego entrambi i jack rosso e bianco dal sourround all alimentatore sui bassi gracchia molto, la tv come output ha solo hdmi arc e ottico
-
Se colleghi le cuffie hai lo stesso problema dei bassi?
Inviato dal mio SM-N9860 utilizzando Tapatalk
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi