Salta al contenuto
  • Categorie
  • Recenti
  • Tag
  • Popolare
  • Utenti
  • Gruppi
Collassa
Logo del marchio
  1. Home
  2. Periferiche Hardware
  3. Audio e HiFi
  4. Aiuto casse PC

Aiuto casse PC

Pianificato Fissato Bloccato Spostato Audio e HiFi
10 Post 0 Autori 3.1k Visualizzazioni
  • Da Vecchi a Nuovi
  • Da Nuovi a Vecchi
  • Più Voti
Rispondi
  • Risposta alla discussione
Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione è stata eliminata. Solo gli utenti con diritti di gestione possono vederla.
  • G Non in linea
    G Non in linea
    Giulio1989
    scritto su ultima modifica di

Ciao a tutti,

tempo fa ho acquistato una scheda audio Creatve soundblaster Z in sostituzione di quella integrata che non funzionava più bene. Le casse del mio PC sono delle 2.1 Logitech Z533. Speravo di ottenere dei miglioramenti ma purtroppo non sono rimasto molto soddisfatto. Oltre alla qualità delle casse in se stavo pensando che un problema potrebbe essere il fatto che ho collegato le casse al pc attraverso il cavo jack da 3.5mm. In questo modo immagino che il segnale venga percepito dalle casse come stereo e poi l'hardware delle casse divida con dei filtri passa-basso e passa-alto il segnale per mandarlo ai due tweeter e al subwoofer. In questo modo se l'hardware logitech è scadente si perde probabilmente tantissimo.

Quello che vorrei fare io è inviare direttamente ai tweeter e al subwoofer il segnale generato dal PC (dalla scheda audio Creative che ha un'uscita 5.1). Gli ingressi a disposizione delle casse sono solo 3: uno è quello che sto usando attualmente (per il cavo da 3.5mm) e poi i due ingressi jack classici rosso e bianco.

La mia idea è quella di comprare un cavo che ad un'estremità è 3.5mm e all'altra estremità ha i due cavi jack bianco e rosso e collegare il jack da 3.5mm all'ingresso  2.0 della scheda Creative e i due jack rosso/bianco nel subwoofer (come mostrato nell'immagine sotto). Poi usando un semplice cavo da 3.5mm collegare l'uscita del subwoofer della scheda audio all'ingresso da 3.5mm delle casse (come mostrato nell'immagine. Probabilmente non ha senso ma mi piacerebbe avere un vostro parere, mi da fastidio l'idea che le casse separino il segnale 2.0 per conto loro rovinando tutto.

z533-speaker-system.jpg.de8e612b2064c23e50e01a6f0b943ecd.jpg

Avete anche un suggerimento per delle buone casse ad un prezzo accessibile (150E) che facciano sentire la differenza?

Grazie a tutti!

Giulio

1 Risposta Ultima Risposta
    0
    • G Non in linea
      G Non in linea
      Giulio1989

Ciao a tutti,

tempo fa ho acquistato una scheda audio Creatve soundblaster Z in sostituzione di quella integrata che non funzionava più bene. Le casse del mio PC sono delle 2.1 Logitech Z533. Speravo di ottenere dei miglioramenti ma purtroppo non sono rimasto molto soddisfatto. Oltre alla qualità delle casse in se stavo pensando che un problema potrebbe essere il fatto che ho collegato le casse al pc attraverso il cavo jack da 3.5mm. In questo modo immagino che il segnale venga percepito dalle casse come stereo e poi l'hardware delle casse divida con dei filtri passa-basso e passa-alto il segnale per mandarlo ai due tweeter e al subwoofer. In questo modo se l'hardware logitech è scadente si perde probabilmente tantissimo.

Quello che vorrei fare io è inviare direttamente ai tweeter e al subwoofer il segnale generato dal PC (dalla scheda audio Creative che ha un'uscita 5.1). Gli ingressi a disposizione delle casse sono solo 3: uno è quello che sto usando attualmente (per il cavo da 3.5mm) e poi i due ingressi jack classici rosso e bianco.

La mia idea è quella di comprare un cavo che ad un'estremità è 3.5mm e all'altra estremità ha i due cavi jack bianco e rosso e collegare il jack da 3.5mm all'ingresso  2.0 della scheda Creative e i due jack rosso/bianco nel subwoofer (come mostrato nell'immagine sotto). Poi usando un semplice cavo da 3.5mm collegare l'uscita del subwoofer della scheda audio all'ingresso da 3.5mm delle casse (come mostrato nell'immagine. Probabilmente non ha senso ma mi piacerebbe avere un vostro parere, mi da fastidio l'idea che le casse separino il segnale 2.0 per conto loro rovinando tutto.

z533-speaker-system.jpg.de8e612b2064c23e50e01a6f0b943ecd.jpg

Avete anche un suggerimento per delle buone casse ad un prezzo accessibile (150E) che facciano sentire la differenza?

Grazie a tutti!

Giulio

0
      • T Non in linea
        T Non in linea
        tom1

prova a taggare SACD

0
        • G Non in linea
          G Non in linea
          Giulio1989

tom1 ha scritto:

prova a taggare SACD
          Non so come si fa... [emoji14]

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

0
          • T Non in linea
            T Non in linea
            tom1

digita la @ seguita poi dal nickname in questo caso SACD. Sicuramente lui ti saprà consigliare qualcosa di molto valido. 

0
            • G Non in linea
              G Non in linea
              Giulio1989

Grazie Tom!@SACD hai dei consigli per caso?

0
              • S Non in linea
                S Non in linea
                SACD

https://www.amazon.it/Edifier-S330D-Black-Attive-Minispeaker/dp/B0015ZQ83W

Per le casse, per le altre idee s riguardo quello he hai ora dimenticale, perchè non sono fattibili e nemmeno utili.

0
                • G Non in linea
                  G Non in linea
                  Giulio1989

SACD ha scritto:

https://www.amazon.it/Edifier-S330D-Black-Attive-Minispeaker/dp/B0015ZQ83W
                  Per le casse, per le altre idee s riguardo quello he hai ora dimenticale, perchè non sono fattibili e nemmeno utili.
                  Grazie SACD! Ho visto che queste casse hanno anche l'ingresso ottico, credi sia possibile gestire i diversi canali separatamente attraverso la scheda audio ed evitare di passare per il chip delle casse come faccio ora con le Logitech?

0
                  • S Non in linea
                    S Non in linea
                    SACD

NOn passi in nessun chip delle casse neanche ora, devi passare per forza dentro il sub ( quello si chiama sub o unità bassi sarebbe appropriato) perchè li dentro c'è lamplificatore che amplifica sia il sub stesso che i due satelliti, diversamente non puoi fare. Selle Edifier hai due  tipi di ingressi; se usi quello digitale la conversione audio da digitale ad analogico  prima di andare dentro l'mplificatore la fa direttamente il convertitore dentro le casse, normalmente la fa la scheda audio del pc. Quale suoni meglio dipende da vari fattori e non ti resta che provare

0
                    • G Non in linea
                      G Non in linea
                      Giulio1989

SACD ha scritto:

NOn passi in nessun chip delle casse neanche ora, devi passare per forza dentro il sub ( quello si chiama sub o unità bassi sarebbe appropriato) perchè li dentro c'è lamplificatore che amplifica sia il sub stesso che i due satelliti, diversamente non puoi fare. Selle Edifier hai due  tipi di ingressi; se usi quello digitale la conversione audio da digitale ad analogico  prima di andare dentro l'mplificatore la fa direttamente il convertitore dentro le casse, normalmente la fa la scheda audio del pc. Quale suoni meglio dipende da vari fattori e non ti resta che provare
                      Grazie ancora SACD! Con l'uscita ottica potrei sfruttare il dolby?

0
                      • S Non in linea
                        S Non in linea
                        SACD

Giulio1989 ha scritto:

Grazie ancora SACD! Con l'uscita ottica potrei sfruttare il dolby?

Con due canali non so che dolby vorresti sfuttare, quindi la risposta è no.

Se colleghi le cassse con il cavo digitale ottico o elettrico che sia la valenza della qualità della tua scheda audio è quasi pari a zero, in quanto la conversione audio la farebbe il circuito dentro le casse stesse.

0

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.

Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.

Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗

Registrati Accedi
                        Rispondi
                        • Risposta alla discussione
                        Effettua l'accesso per rispondere
                        • Da Vecchi a Nuovi
                        • Da Nuovi a Vecchi
                        • Più Voti

• Accedi

• Non hai un account? Registrati

• Accedi o registrati per effettuare la ricerca.