Salta al contenuto
  • Categorie
  • Recenti
  • Tag
  • Popolare
  • Utenti
  • Gruppi
Collassa
Logo del marchio
  1. Home
  2. Mondo Mobile
  3. Notebook
  4. ssd kingdian non funzionante su laptop asusu

ssd kingdian non funzionante su laptop asusu

Pianificato Fissato Bloccato Spostato Notebook
5 Post 0 Autori 1.6k Visualizzazioni
  • Da Vecchi a Nuovi
  • Da Nuovi a Vecchi
  • Più Voti
Rispondi
  • Risposta alla discussione
Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione è stata eliminata. Solo gli utenti con diritti di gestione possono vederla.
  • L Non in linea
    L Non in linea
    lepton
    scritto su ultima modifica di

Ciao a tutti.

Ho acquistato un ssd kingdian s280 da 240 GB, ke ho usato per un mesetto su 2 pc, quindi perfettamente funzionante.

Ho provato a montarlo su un laptop asus pu55la (pro essenzial), e viene riconosciuto, ma il pc non fa il boot.

Ho provato di tutto con  windows e linux. Quello che succede è che non carica il boot loader (o boot manager a seconda dei casi).

il bello è che con lo stesso ssd collegato al laptop via usb tutto funziona perfettamente.

Versioni nuove di firmware uefi non ce ne sono per il portatile in questione.

Ho provato a cercare di aggiornare il firmware dello ssd ma non ho trovato nulla in rete.

Avete suggerimenti?

1 Risposta Ultima Risposta
    0
    • L Non in linea
      L Non in linea
      lepton

Ciao a tutti.

Ho acquistato un ssd kingdian s280 da 240 GB, ke ho usato per un mesetto su 2 pc, quindi perfettamente funzionante.

Ho provato a montarlo su un laptop asus pu55la (pro essenzial), e viene riconosciuto, ma il pc non fa il boot.

Ho provato di tutto con  windows e linux. Quello che succede è che non carica il boot loader (o boot manager a seconda dei casi).

il bello è che con lo stesso ssd collegato al laptop via usb tutto funziona perfettamente.

Versioni nuove di firmware uefi non ce ne sono per il portatile in questione.

Ho provato a cercare di aggiornare il firmware dello ssd ma non ho trovato nulla in rete.

Avete suggerimenti?

0
      • T Non in linea
        T Non in linea
        tom1

SSD già con un sistema operativo installato o vuoto (fatto un erase e poi inserito nel notebook) in cui devi caricare il sistema? Inoltre che sistema stai cercando di installare?

0
        • L Non in linea
          L Non in linea
          lepton

sul sistema c'era win 10, installazione di un'altro portatile.

Ora che mi ci hai fatto riflettere..... in questa situazione non partiva proprio il laptop, non si poteva nemmeno accedere alla configurazione del firmware uefi (ex bios)

Poi ho cancellato i settori  GPT  sovrascrivento di zeri i primi 20 GB e poi ho ricreato il gpt senza però creare partizioni e magicamente l'sdd è partito nel senso che è stato riconosciuto dal uefi (ex bios) solo che non carica alcun boot manager o loader.

La sovrascrizione di zeri l'ho fatta con una live linux, l'ssd attaccato via usb3, e in particolare col comando dd

forse dovrei scrivere il disco di zeri dall'inizio alla fine?

0
          • T Non in linea
            T Non in linea
            tom1

cancella tutto l'SSD (partizioni) e riprova

0
            • L Non in linea
              L Non in linea
              lepton

proverò, ma non posso farlo prima di lunedì causa lavoro

0

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.

Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.

Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗

Registrati Accedi
              Rispondi
              • Risposta alla discussione
              Effettua l'accesso per rispondere
              • Da Vecchi a Nuovi
              • Da Nuovi a Vecchi
              • Più Voti

• Accedi

• Non hai un account? Registrati

• Accedi o registrati per effettuare la ricerca.