Quale antivirus usate su OS X?
-
Ciao a tutti,
come da titolo, vista anche l'ultima ondata di virus e problemi vari, pensavo di installare un antivirus residente all'vvio,
mentre prima facevo solo scansioni, voi cosa state usando? -
Ciao a tutti,
come da titolo, vista anche l'ultima ondata di virus e problemi vari, pensavo di installare un antivirus residente all'vvio,
mentre prima facevo solo scansioni, voi cosa state usando? -
Uhm, mai usato un antivirus sul MAC come mai usato su Linux.
-
Come anche detto da Prinpino, su Mac non c'è bisogno di usare un'antivirus. Quindi vai tranquillo senza antivirus.
-
Nemmeno io utilizzo antivirus con suse ma consigliare di non utilizzarlo potrebbe essere un azzardo specialmente se si eseguono pagamenti o transazioni bancarie.
-
ciao, io ormai sono diversi anni che utilizzo osx
prima non usavo nessun antivirus ma poi siccome ho cominciato usare il mio bookair per pagamenti online e acquisti l'ho installato
ho subito notato che siccome uso il mio book per vedere film in streaming si stava riempiendo di schifezze, tutte quei "clic" che devi fare per riuscire a fare partire il film..
ora ho installato kaspersky e non ho più avuto problemi, dopo la prima scansione mi ha subito trovato trojan ecc

-
Ragazzi grazie per le risposte, ma che i Mac non prendano virus è ormai un vecchio mito che è tramontato da tempo!
ne ha parlato varie volte anche Attivissimo sul suo blog:
https://attivissimo.blogspot.it/2014/10/mac-colpiti-da-malware-lantivirus-serve.html
https://attivissimo.blogspot.it/2007/11/allarme-per-virus-mac.htmlche sintetizzando dice:
"Al di là di queste considerazioni tecniche, come nota anche l'articolo di Wired linkato sopra, questo trojan segna una tappa importante: significa che il Mac ha raggiunto una diffusione tale da diventare appetibile per i creatori di malware. E si potrebbe anzi dire che gli utenti Mac sono vittime più facili di quelli Windows, perché sono poco abituati a prendere precauzioni.
Questo vuol dire che è finito il mito dell'invulnerabilità dei Mac? Assolutamente no. Quello esiste soltanto nella fantasia dei fanboy e degli irresponsabili del marketing. Al sistema operativo si deve chiedere soltanto di essere robusto; al resto deve e dovrà sempre pensarci l'utente. "Quindi meglio cautelarsi soprattutto se si fa home banking o trading coem diceva Mosca.
-
Qui invece trovate un po' di recensioni di antivirus, io mi sto orientando sul bitdefender che mi sembra dalle comparative sia quello che trova più virus in assoluto: https://www.av-comparatives.org/mac-security-reviews/
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi