Salta al contenuto
  • Categorie
  • Recenti
  • Tag
  • Popolare
  • Utenti
  • Gruppi
Collassa
Logo del marchio
  1. Home
  2. Cooling
  3. Water Cooling
  4. Rinnovo impianto a liquido

Rinnovo impianto a liquido

Pianificato Fissato Bloccato Spostato Water Cooling
8 Post 0 Autori 2.0k Visualizzazioni
  • Da Vecchi a Nuovi
  • Da Nuovi a Vecchi
  • Più Voti
Rispondi
  • Risposta alla discussione
Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione è stata eliminata. Solo gli utenti con diritti di gestione possono vederla.
  • C Non in linea
    C Non in linea
    cinghia1992
    scritto su ultima modifica di

Ciao a tutti, dopo diverso tempo ho deciso di rinnovare il mio impianto a liquido. Non essendo ancora molto sicuro sui vari componenti ho preferito chiedere a voi, in quanto per il mio primo impianto mi avete dato delle dritte importantissime.

Al momento devo raffreddare un i7 4790k (in futuro credo passero a ryzen) e una Radeon Vega 64, il tutto racchiuso in un Thermaltake core X5.

I componenti in mio possesso sono:

-Radiatore XSPC RX360 con 6 ventole(push-pull) corsair SP120 Performance (3pin)

-Radiatore Phobya G-Changer 140mm con 2 ventole (push-pull) thermaltake Riing 14

-Vaschetta XSPC combo con laing D5

Ora il mio intento è passare ad un impianto con dei tubi rigidi ed una vaschetta cilindrica, che mi consigliate ?

Il radiatore RX360 vorrei sostituirlo perchè danneggiato (ho tirato troppo una vite che ha forato una canalina di ottone :muro: ). Che ne dite di due radiatori da 360 da mettere nella parte superiore del case ? Di che spessore me li consigliate, contando che il radiatore phobya da 140mm rimarrà comunque nel loop ?

Ultimo ma non certo per importanza, vorrei controllare tutto con un aquareo, così da avere il controllo diretto da pc tramite software, è fattibile ? Ho addocchiato l'Aquacomputer aquaero 6 LT che sarebbe senza monitor così da non dover occupare il vano frontale del case, fa al caso mio ? dovrei pilotarci circa 8 ventole e la Laing D5. Le ventole non essendo PWM dovrei comunque riuscire a rilevare gli rpm e a variarli tramite voltaggi giusto ? e per la pompa che ha solo i cavi di alimetazione a molex potrei modificarli giusto ?

Scusate la mole di domande, ma non sapevo dove andare a sbattere la testa e su altri forum non sono ferrati come voi in materia :)

1 Risposta Ultima Risposta
    0
    • C Non in linea
      C Non in linea
      cinghia1992

Ciao a tutti, dopo diverso tempo ho deciso di rinnovare il mio impianto a liquido. Non essendo ancora molto sicuro sui vari componenti ho preferito chiedere a voi, in quanto per il mio primo impianto mi avete dato delle dritte importantissime.

Al momento devo raffreddare un i7 4790k (in futuro credo passero a ryzen) e una Radeon Vega 64, il tutto racchiuso in un Thermaltake core X5.

I componenti in mio possesso sono:

-Radiatore XSPC RX360 con 6 ventole(push-pull) corsair SP120 Performance (3pin)

-Radiatore Phobya G-Changer 140mm con 2 ventole (push-pull) thermaltake Riing 14

-Vaschetta XSPC combo con laing D5

Ora il mio intento è passare ad un impianto con dei tubi rigidi ed una vaschetta cilindrica, che mi consigliate ?

Il radiatore RX360 vorrei sostituirlo perchè danneggiato (ho tirato troppo una vite che ha forato una canalina di ottone :muro: ). Che ne dite di due radiatori da 360 da mettere nella parte superiore del case ? Di che spessore me li consigliate, contando che il radiatore phobya da 140mm rimarrà comunque nel loop ?

Ultimo ma non certo per importanza, vorrei controllare tutto con un aquareo, così da avere il controllo diretto da pc tramite software, è fattibile ? Ho addocchiato l'Aquacomputer aquaero 6 LT che sarebbe senza monitor così da non dover occupare il vano frontale del case, fa al caso mio ? dovrei pilotarci circa 8 ventole e la Laing D5. Le ventole non essendo PWM dovrei comunque riuscire a rilevare gli rpm e a variarli tramite voltaggi giusto ? e per la pompa che ha solo i cavi di alimetazione a molex potrei modificarli giusto ?

Scusate la mole di domande, ma non sapevo dove andare a sbattere la testa e su altri forum non sono ferrati come voi in materia :)

0
      • C Non in linea
        C Non in linea
        cinghia1992

Nessuno ?

0
        • T Non in linea
          T Non in linea
          tom1

-Radiatore il classico Monsta che ne pensi?

-Vaschetta la nuova Alphacool Eisbecher Helix l'hai vista?

-Aquaero 6 LT fattibile

-Modificare il molex non credo tu possa per il tuo scopo

0
          • C Non in linea
            C Non in linea
            cinghia1992

Potrei anche prendere un singolo monsta, ma non saprei dove metterlo, o perlomeno non con facilità.

Per la pompa forse mi sono spiegato male, intendo tagliare il cavo con il molex e inserirci un normale connettore da ventola, non è fattibile ? teoricamente il singolo canale dell'aquaero dovrebbe erogare sui 30watt giusto ?

0
            • T Non in linea
              T Non in linea
              tom1

-Se non il monsta i classici XT

-Non conviene che prendi un adattatore a quel punto?

-Si, l'Aquaero 6 LT eroga 30W per canale

0
              • C Non in linea
                C Non in linea
                cinghia1992

tom1 ha scritto:

-Se non il monsta i classici XT

-Non conviene che prendi un adattatore a quel punto?

-Si, l'Aquaero 6 LT eroga 30W per canale

ho ordinato il tutto, tranne i radiatori...vedo se quelli che ho già bastano e in caso ne prendo altri.

Grazie per le dritte

0
                • T Non in linea
                  T Non in linea
                  tom1

Aggiornaci con qualche foto appena arriva il tutto e monti.

0
                  • C Non in linea
                    C Non in linea
                    cinghia1992

Ciao, sto montando i vari componenti, ma ho qualche dubbio sui collegamenti dell'aquaero.

Come posso pilotarci dei led ? ho visto che ha i pin contrassegnati come RGB, come vanno utilizzati ?

Oltre i led RGB ho anche dei led monocolore con un semplice attacco a 3 pin (quello delle ventole per intenderci) posso attacarli direttamente ad un connettore delle ventole ? con 30 watt per canale potrei collegarci anche 2 strice led senza problemi giusto ?

0

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.

Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.

Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗

Registrati Accedi
                    Rispondi
                    • Risposta alla discussione
                    Effettua l'accesso per rispondere
                    • Da Vecchi a Nuovi
                    • Da Nuovi a Vecchi
                    • Più Voti

• Accedi

• Non hai un account? Registrati

• Accedi o registrati per effettuare la ricerca.