Il tecnico hardware mi ha preso 75€ per sostituire questo alimentatore marca Itek?
-
Purtroppo questi sono pacchi che ti fanno solo gli italiani...
-
Anche dalle mie parti ne fanno, non ti preoccupare...
e la mano d'opera costa moooolto di più
fai presto a imparare ad arrangiarti e montare da solo l'hw
-
Riccardo1991 ha scritto:
Prima di tutto io non mi ero rivolto ad un marocchino o cinese, ma ad un Italiano, anzi Bolognese DOC con 27 anni di esperienza nel settore (adesso saranno anche 29, perché sono passati 2 anni da quando me l'ha detto...e il negozio è ancora aperto ed ha una vastissima clientela, composta non solo da privati, ma anche da aziende abbastanza importanti e consolidate in tutta Bologna), e per di più ha il negozio in una città più grande della quale dove abito, quindi sappi almeno ciò che dici, prima di dire che dovrei rivolgermi a dei cinesi o marocchini...perché io non ho detto questo.Tieni conto che Bologna è una città abbastanza grande, non proprio come Milano ovviamente...ma sicuramente più grande di Ferrara e il costo della vita in generale è più alto che a Ferrara. Tu mi metti in paragone il meccanico, apparte che stiamo parlando di 2 mestieri diversi che non c'entrano fra loro, ma mettiamola subito al paragone che tu hai giustamente detto...allora un meccanico onesto, prima di andare a dietro ad un motore di una macchina...ti dice più o meno qual'è il problema se glielo descrivi, non so a quale meccanico tu ti rivolgi...ma io mi rivolgo a officine meccaniche ITALIANE sia chiaro, e più o meno a priori prima di vedere dentro al motore e aprire il cofano, sono in grado di dirti indicativamente il prezzo finale...questa si chiama onestà per me, ma sia chiaro che io la vedo così...un meccanico d'auto onesto se c'è da spendere tanto di riparazione, te lo dice prima di mettere la mano dentro al motore...solo vedendo il motore, il mio meccanico di fiducia poi con i pagamenti, se sono molto elevati, mi aspetta anche per 3/4 mesi prima che lo liquidi completamente, consegnandomi di favore, visto che ci tiene a non perdere clienti, la macchina già riparata...mi tiene di fiducia, perché sa che da me non ha mai perso nemmeno 1 euro...anche se aspetta...cosa non possibile da fare se c'è un prezzo di spesa elevato in una riparazione tecnica di un PC o assemblaggio di un nuovo PC.
Il mio meccanico d'auto (ripeto e tengo a sottolineare se non si capisce ITALIANO)poi quando c'è la riparazione di una macchina, apparte segnarsi su un quadernetto la somma che devo portargli, che non ho mai negato...e chi mi conosce sa che io non nego soldi a chi è onesto a fare il proprio lavoro, così come faccio anche con l'idraulico, l'elettricista o l'imbianchino...tanto per farti altri esempi d'ipotesi.
Con il mio ex tecnico hardware non c'era bisogno che lo facessi aspettare, perché guardacaso aveva prezzi che si potevano subito liquidare...e lui fatturava tutto specificatamente e dettagliatamente, se vuoi ti invio anche una fattura in allegato del suo negozio...giusto per farti capire a chi mi rivolgevo.
Ora non ci posso più andare, perché raggiungere Bologna mi risulterebbe scomodo, in macchina non mi conviene perché la benzina costa cara, molto più che andare in treno...la mia macchina "beve" parecchio in quanto è una macchina vecchia (ed io ci devo guardare anche a questo, visto che sono a casa disoccupato in cerca di lavoro...mantenuto non a mia voglia, ma forzatamente dai miei genitori, altrimenti sarei fuori strada a fare il barbone) con 30 minuti di treno da Ferrara raggiungi Bologna...e comunque tieni presente che non è un negozietto del cavolo, anche se è da solo a svolgere il proprio lavoro...un buon 400/450 clienti minimo al mese fra privati e aziende credo non glieli leva proprio nessuno.
Un tecnico hardware che gli chiedi ricevuta e ti lascia una ricevuta scritta, ti chiede il codice fiscale e dove abiti, ma poi non c'è nessun riconoscimento fiscale dell'azienda, in quanto scritto tutto a mano...e non specifica nella fattura i pezzi cambiati e la manutenzione, tenendo anche conto dell'operazione effettuata ai sensi dell'art.1 comma 100 della legge finanziaria n° 224 del 24/12/2007 (cosa che il mio ex tecnico hardware metteva sempre scritto sulla propria fattura elettronica...e non scritta a mano in un cazzo di blocco di ricevute, che lo compri al supermercato).
Non mi sono rivolto alla concorrenza, perché testando fra i negozi qui a Ferrara, non riesco a trovare uno onesto come io dico, e quindi cambio continuamente tecnico, perché chi mi frega lo fa una volta, la 2° volta mi perdi definitivamente come cliente...se tutti la pensassero come il sottoscritto, si vedrebbe già tecnici hardware che si svenderebbero il culo pur di avere qualche cliente in più nel loro negozio, e si calmerebbe la loro voglia di fregar la gente, prendendola come idiota di turno...ti ricordo che il cliente ha sempre ragione...e si informa in giro anche sui prezzi, è ovvio che se c'è un materiale che costa 50 in un negozio e un altro uguale identico materiale che ne costa 120/130 in un altro negozio...per la crisi e concorrenza che c'è in giro lo si va a comprare da un commerciante ITALIANO a 50, e quel commerciante che lo vende a 130, quanto tempo impiegherebbe a perdere una bella fascia di clientela?
Datti una risposta da solo su questo quesito, perché ci si può arrivare facilmente di logica alla risposta.
Il lavoro del tecnico hardware è un lavoro a tutti gli effetti, ma deve essere valutato uguale pari merito agli altri lavori di artigianato...non che deve guadagnare come un professionista con tanto di laurea in tasca...avendo solo il diploma o la licenza media...e te lo dice "un'ignorante" se così si può definire, che non ha conseguito nemmeno il diploma di maturità quinquennale.
Un tecnico hardware che alla fine del suo operato, gli chiedi gentilmente di poter provare il PC acceso, e lui lo nega, dicendo che bisogna andare di dietro e che non è possibile...ma quando ti ritiri a domicilio, riscontri altri problemi...questa si chiama onestà secondo te?
Comunque sia ormai è fatta, è inutile piangere sul latte già versato, anzi ne perderesti anche le lacrime...per fortuna alla fine ti dico che giusto ieri, ho chiamato un mio amico a Ferrara che se ne intende di PC...il quale mi ha capito perfettamente e mi ha dato ragione, la prossima volta lo porto da lui il PC...il quale si è subito dispiaciuto per l'accaduto e mi vuole sostituire l'alimentatore Itek con un Corsair 550W 80plus, lui ha già visto e lo compra a € 55 in sconto, al Mediaword, ma siccome siamo amici io gliene dò 25 e me lo monta anche su, basta che gli faccia vedere il computer...perché mi ha capito almeno lui, per fortuna e dico per fortuna gli amici veri esistono.
E comunque, se fosse impossibilitato, per vari impegni...mi ha dato già anche l'indirizzo di un tecnico bravo ed onesto qui a Ferrara, che mette da subito in chiaro i prezzi...ed è tecnico anche della Coldiretti e mi pare di aver capito anche di diversi istituti di credito a Ferrara.
Devo aggiungere altro o è abbastanza sufficiente da farti capire il ragionamento esposto? Scusami per il dilungamento e se ti sembrerò stato logorroico, ma io adoro l'onestà e le cose fatte bene...con me chi non fosse onesto ha vita breve, in quanto lo allontano immediatamente.
Saluti.
forse hai sbagliato sezione, devono ancora inventarla la sezione sfogo/frustrazione. Comunque ti ripeto per l'ennesima volta che se pensi di essere stato fregato in realtà non è proprio così perchè il suo guadagno effettivo si aggira intorno ai 30 euro nel caso fosse uno onesto e pagasse le tasse ma questo io non posso saperlo. Se pensi che ti abbia montato un alimentatore di merda questo è vero ed è l'unico punto dove posso darti ragione perchè non ti ha fatto 2 proposte con componenti di diversa qualità e prezzo ma te l'ho scritto anche sopra. Per quanto riguarda la fattura sono sempre problemi tuoi, se non ti va bene puoi sempre rivolgerti alle autorità competenti.
I meccanici che conosci tu che senza fare una diagnosi sull'automobile ti dicono quale sia il problema devono essere dei fenomeni a meno che i problemi da te citati siano i classici tagliandi o usura di parti meccaniche note. Sulle auto moderne c'è più elettronica che nel tuo pc e non credo proprio che senza una diagnosi accurata se c'è un problema di air/fuel rate il tuo meccanico se ne accorga perchè gli dici che la macchina fuma nero... non penso che se l'auto spinge meno del solito il tuo meccanico senza diagnosi riesca a capire che la pressione di sovralimentazione assoluta che sta nei collettori di aspirazione si è abbassata a causa di un manicotto crepato o dovuta a una misurazione sballata del sensore di pressione assoluta... potrebbero essere tante altre cose ma te ne ho citate un paio tanto per farti capire le idiozie che hai scritto. Ecco come i due mestieri completamente diversi possono assomigliarsi.
Il meccanico che senza aprire il cofano e senza collegare la diagnosi alla presa obd, che senza aver fatto un log con auto in marcia già ti dice qual'è il problema è proprio il meccanico che ti sta inculando amico mio... a meno che, come già detto sopra, non siano parti meccaniche di comune usura quali freni, braccetti, supporti, cinghie, candele, cavi candele eccetera...
Comunque detto questo, penso che siamo andati abbastanza OT quindi chiudiamola qua e in bocca al lupo nella ricerca di un tecnico capace ed onesto.
-
L'alimentatore effettivamente è di scarsa qualità, ma comunque secondo me non si è trattato di una fregatura vera e propria, perchè un negozio di informatica ha le sue spese di gestione e la mano d'opera costa!
Diciamo che un prezzo onesto per questo intervento sarebbe stato sui 50-60€, ma non di meno....
Come già ti hanno detto, è molto meglio imparare a montare da se i componenti hardware, così davvero si può risparmiare parecchio!

-
ypslon ha scritto:
Purtroppo questi sono pacchi che ti fanno solo gli italiani...No, ti sbagli...non è giusto mettere in cattiva luce anche chi non ne ha colpa, e svolge la propria professione con dignità e rispetto delle leggi vigenti.
Tex ha scritto:
Anche dalle mie parti ne fanno, non ti preoccupare...e la mano d'opera costa moooolto di più
fai presto a imparare ad arrangiarti e montare da solo l'hw
Il fatto è che tu zittiscono allora e si fanno inculare, perché per un alimentatore cinese infimo puoi chiedermi anche 200 euro con il montaggio, non toglie il dubbio che chi si comporta così...perde ben presto una fascia di clientela, vista la concorrenza sempre da parte di Italiani che c'è in giro...come ho detto nel thread precedente, non aggiungo altro.
Adesso comunque mi farò insegnare dal mio amico, che deve montarmi su un Corsair 550W, come fare a mettere su un alimentatore...e la prossima volta se c'è ne fosse bisogno mi arrangio io.
DoM3 ha scritto:
forse hai sbagliato sezione, devono ancora inventarla la sezione sfogo/frustrazione. Comunque ti ripeto per l'ennesima volta che se pensi di essere stato fregato in realtà non è proprio così perchè il suo guadagno effettivo si aggira intorno ai 30 euro nel caso fosse uno onesto e pagasse le tasse ma questo io non posso saperlo. Se pensi che ti abbia montato un alimentatore di merda questo è vero ed è l'unico punto dove posso darti ragione perchè non ti ha fatto 2 proposte con componenti di diversa qualità e prezzo ma te l'ho scritto anche sopra. Per quanto riguarda la fattura sono sempre problemi tuoi, se non ti va bene puoi sempre rivolgerti alle autorità competenti.I meccanici che conosci tu che senza fare una diagnosi sull'automobile ti dicono quale sia il problema devono essere dei fenomeni a meno che i problemi da te citati siano i classici tagliandi o usura di parti meccaniche note. Sulle auto moderne c'è più elettronica che nel tuo pc e non credo proprio che senza una diagnosi accurata se c'è un problema di air/fuel rate il tuo meccanico se ne accorga perchè gli dici che la macchina fuma nero... non penso che se l'auto spinge meno del solito il tuo meccanico senza diagnosi riesca a capire che la pressione di sovralimentazione assoluta che sta nei collettori di aspirazione si è abbassata a causa di un manicotto crepato o dovuta a una misurazione sballata del sensore di pressione assoluta... potrebbero essere tante altre cose ma te ne ho citate un paio tanto per farti capire le idiozie che hai scritto. Ecco come i due mestieri completamente diversi possono assomigliarsi.
Il meccanico che senza aprire il cofano e senza collegare la diagnosi alla presa obd, che senza aver fatto un log con auto in marcia già ti dice qual'è il problema è proprio il meccanico che ti sta inculando amico mio... a meno che, come già detto sopra, non siano parti meccaniche di comune usura quali freni, braccetti, supporti, cinghie, candele, cavi candele eccetera...
Comunque detto questo, penso che siamo andati abbastanza OT quindi chiudiamola qua e in bocca al lupo nella ricerca di un tecnico capace ed onesto.
Io ho risposto di conseguenza alle tue affermazioni, poi tu adesso ti sei soffermato dettagliatamente su alcuni punti sulla figura professionale del meccanico d'auto...io ho voluto fare un tipico esempio di come problematiche relativamente molto facili da individuare...dove non c'è bisogno di fare una diagnosi.
Invece alcuni tecnici hardware, fanno diagnosi anche dove non c'è n'è bisogno...ma basta sembra che tu non mi abbia capito proprio ciò che ho detto, forse parliamo 2 lingue differenti, mi dispiace veramente che non ci fosse stata empatia su ciò che ho esposto e tu non hai capito niente.
Io non ti conosco non posso pertanto giudicarti, mi dispiace guarda però che ci sia stato questo tipo di malinteso.
Facciamo così: hai ragione te, sei contento?

Io il tecnico onesto l'ho già trovato
in bocca al lupo anche a te per il negozio che aprirai. Saluti.
Gaetano77 ha scritto:
L'alimentatore effettivamente è di scarsa qualità, ma comunque secondo me non si è trattato di una fregatura vera e propria, perchè un negozio di informatica ha le sue spese di gestione e la mano d'opera costa!Diciamo che un prezzo onesto per questo intervento sarebbe stato sui 50-60€, ma non di meno....
Come già ti hanno detto, è molto meglio imparare a montare da se i componenti hardware, così davvero si può risparmiare parecchio!

Esatto sui 50/60 euro, era il prezzo giusto fra alimentatore e montaggio, ma sembra che qualcuno qui non l'abbia capito...trovo pertanto inutile di nuovo un mio intervento su questo argomento, ripetendo sempre le stesse cose.
Saluti.
-
Riccardo1991 ha scritto:
...ma basta sembra che tu non mi abbia capito proprio ciò che ho detto, forse parliamo 2 lingue differenti, mi dispiace veramente che non ci fosse stata empatia su ciò che ho esposto e tu non hai capito niente.Se magari imparavi a coniugare i verbi io ti avessi capito.
E poi si venne a scoprire che il nuovo tecnico di fiducia gli montò un corsair cx/cm/rm series che all'interno sono più cinesi dell'itek che gli montò l'imbroglione. Ma lui è contento perchè legge corsair e dorme a sogni beati... Aspetta aspetta, la prossima risposta sarà:
Ma il mio amico tecnico ha detto che mi monta un 80 plus che è sinonimo di qualità... mannaggia, sei di un' arroganza pazzesca, pensi di sapere tutto e che tutto ti sia dovuto e ti rigiri la frittata come ti pare pur di aver ragione. Fai l'esperto in meccanica, ti smentisco e ti rigiri la frittata, fai l'esperto in consulenza commerciale vieni smentito da 3 persone che ti dicono la stessa cosa (un negozio ha altre spese di gestione ecc ecc...) ma ti rigiri la frittata e alla fine devi avere ragione... ma non hai di meglio da fare che avere sempre ragione?
edit: ho corretto... magari qualcuno umile potrebbe offendersi
-
DoM3 ha scritto:
Se magari imparavi a coniugare i verbi io ti avessi capito.E poi si venne a scoprire che il nuovo tecnico di fiducia gli montò un corsair cx/cm/rm series che all'interno sono più cinesi dell'itek che gli montò l'imbroglione. Ma lui è contento perchè legge corsair e dorme a sogni beati... Aspetta aspetta, la prossima risposta sarà:
Ma il mio amico tecnico ha detto che mi monta un 80 plus che è sinonimo di qualità... mannaggia, sei di un' arroganza pazzesca, pensi di sapere tutto e che tutto ti sia dovuto e ti rigiri la frittata come ti pare pur di aver ragione. Fai l'esperto in meccanica, ti smentisco e ti rigiri la frittata, fai l'esperto in consulenza commerciale vieni smentito da 3 persone che ti dicono la stessa cosa (un negozio ha altre spese di gestione ecc ecc...) ma ti rigiri la frittata e alla fine devi avere ragione... ma non hai di meglio da fare che avere sempre ragione?
edit: ho corretto... magari qualcuno umile potrebbe offendersi
Io non ti rispondo neanche più...vuoi aver ragione? te l'ho detto sopra...hai ragione...basta ora, trovo sia insensato quanto abbastanza anche infantile continuare questo discorso ancora per le lunghe.
-
Ragazzi discutere per un psu?
non mi sembra il caso...
-
Tex ha scritto:
Ragazzi discutere per un psu?non mi sembra il caso...
Ma infatti, il suo comportamento per me è eccessivo e per quello non gli rispondo più.
-
Ma non è il fatto di rispondere o meno a mio avviso, è che la discussione è andata scemando a qualcosa di più che informazioni utili e consigli
cerca di vedere la cosa è n maniera positiva tu:
hai commesso questo errore che ti ha dato lo stimolo a capire come si monta da solo un psu (tra l'altro cosa molto semplice)
anchio ho commesso molti errori da novizio, e ho fatto presto ad imparare ad assemblare
il pc è semplice, qualsiasi componente va montato nella sua apposita "presa" non puoi montare una cosa per un'altra o in senso inverso
Ora ragazzi cercate di non fare piu discussioni futili
non serve a nulla e prendete solo rabbia
-
Riccardo1991 ha scritto:
Io non ti rispondo neanche più...vuoi aver ragione? te l'ho detto sopra...hai ragione...basta ora, trovo sia insensato quanto abbastanza anche infantile continuare questo discorso ancora per le lunghe.Non c'è bisogno che me la dai tu la ragione... ti ricordo che mi hai dato dell'infame perchè ho "difeso" i negozianti quindi le palle sarebbero girate a chiunque, non mi sembra di averti aggredito nel primo post che ti ho scritto.
Comunque senza rancore, finiamola qua e pigliati sto bel regalo:
https://drive.google.com/file/d/0ByNYyeEyOMlTVjBkZVQ5dnhyVG8/edit
Tex ha scritto:
Ragazzi discutere per un psu?non mi sembra il caso...
Ti chiedo scusa e chiedo scusa a tutto il forum ma certe persone te le tirano fuori...
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi