Intromissione
-
Buonasera, probabilmente non è il forum adatto e vi chiedo scusa ma avrei una domanda urgente. Vorrei sapere se qualcuno di voi mi può aiutarmi con il Raspberry Pi, grazie.:cheazz:
-
Buonasera, probabilmente non è il forum adatto e vi chiedo scusa ma avrei una domanda urgente. Vorrei sapere se qualcuno di voi mi può aiutarmi con il Raspberry Pi, grazie.:cheazz:
-
cosa vorresti sapere? Spostato il thread nella sezione corretta.
-
tom1 ha scritto:
cosa vorresti sapere? Spostato il thread nella sezione corretta.Ti ringrazio dello spostamento, dunque oggi mi è arrivato il Raspberry Pi 2 B+ e prima di cimentarmi nel caricare il software per utilizzarlo come un pc, volevo provarlo senza tastiera ne mouse ma solo schede micro SD, monitor HDMI e alimentazione. Certo non pretendevo di vedere nulla ma almeno uno schermo nero e un trattini lampeggiante, vedi schermata PC senza SO, mentre il monitor mi segnalava " Assenza di segnale". Domanda, é normale o devo restituirlo? Devo sottolineare che di Raspberry non ne so nulla.
-
Come vedi dalla quick start guide devi installare prima l'OS nella SD:
https://www.raspberrypi.org/help/quick-start-guide/
non è come una scheda madre che ha un bios preinstallato

-
Le085 ha scritto:
Come vedi dalla quick start guide devi installare prima l'OS nella SD:https://www.raspberrypi.org/help/quick-start-guide/
non è come una scheda madre che ha un bios preinstallato

Purtroppo d'Inglese sono a zero, anche causa i miei 65 anni, l'ho acquistato solo per divertirmi e completamente a digiuno del dispositivo, prima di provarlo definitivamente stavo aspettando di acquistare la pennetta per wireless un cavetto flessibile hdmi e forse LCD da 3.5 e per procedere volevo provarlo, diciamo meccanicamente (Non mi viene altro termine) e pensavo che all'uscita del monitor non dovesse comparire la scritta "Assenza di segnale" che a lume di naso, in un normale Pc, indica assenza di scheda video. Il tempo per restituirlo non è molto e temo la scadenza della garanzia.
-
Prova a cercare una guida in italiano penso che ci siano
Inviato dal Mio Tessssoro! 1+1=
-
Le085 ha scritto:
Prova a cercare una guida in italiano penso che ci sianoInviato dal Mio Tessssoro! 1+1=
Già qualcosa l'ho trovata, ti ringrazio.
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi