Salta al contenuto
  • Categorie
  • Recenti
  • Tag
  • Popolare
  • Utenti
  • Gruppi
Collassa
Logo del marchio
  1. Home
  2. Mercatino
  3. Vendita Hardware
  4. Usato Sicuro XtremeHardware
  5. Ordine collettivo D-TEK Fuzion!

Ordine collettivo D-TEK Fuzion!

Pianificato Fissato Bloccato Spostato Usato Sicuro XtremeHardware
196 Post 0 Autori 9.8k Visualizzazioni
  • Da Vecchi a Nuovi
  • Da Nuovi a Vecchi
  • Più Voti
Rispondi
  • Risposta alla discussione
Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione è stata eliminata. Solo gli utenti con diritti di gestione possono vederla.
  • C Non in linea
    C Non in linea
    Chicco85
    scritto su ultima modifica di

Cazzeggiatore ha scritto:

perdonami.. ma in che senso configurato???

io ho questo:

DSCF2565.JPG

capisco che sei di parte, la 655 è na bella pompona... :D

ciao

CazzZ!!!

Configurato nel senso di come hai posizioanto i raccordi. Con il raccordo di ingresso in centro del top, si hanno le prestazioni migliori. ;)

principino1984 ha scritto:

visto che ci siamo ... chicco che ne dici della mia mastodontica eheim 1250 in confronto alle vostre piccoline?

pagata a suo tempo una quarantina d'euro...spero che faccia ancora il suo dovere!

Marco

La Eheim fa delle grandi pompe d'acquario (non solo per la dimensione...:asd:). Diciamo che sono le migliori pompe con girante, ma sofforno comunque dei limiti di pompe della stessa tipologia, principalmente bassa prevalenza, vibrazioni, rumorosità e consumi (con il conseguente maggiore calore prodotto e scaricato in parte in acqua).

Per farti degli esempi numerici la tua ha i seguenti dati di targa:

Portata: 1200 lth

Prevalenza: 2mt

Consumo: 28 watt

La mcp 655 (al massimo) invece:

Prevalenza: 3,2mt

Consumo: 23 watt

Sono comunque valori di tutto rispetto, se prendi una newjet o una hydor di pari portata, le prestazioni della Eheim te li scordi, anche sul versante rumorosità.

Credimi, se ti prendi una pompa a trascinamento magnetico non vorresti mai più tornare indietro. :)

Fai conto che con la mia ho riempito il circuito con lo storm (uno dei wb più restrittivi) alla minima velocità, mentre la pompa è muta e fredda fino alla velocità 4, alla velocità 5 (massimo) fa un pò di rumore, ma è il sibilo dell'acqua e non il rumore della pompa. :o

La questione è che è impossibile fare meglio di una che è stata specificamente progettata per svolgere un determinato lavoro. Ci si può accontentare, ma non si otterrà mai il top in tutti gli ambiti. Tuttavia con il Fuzion dovrebbe andare più che bene. :briai:

1 Risposta Ultima Risposta
    0
    • G Non in linea
      G Non in linea
      gioz

bene, vi farò sapere io come si comporta con la DDC500...

cmq @chicco: con l'aggiunta del top alphacool mi pare che la prevalenza scenda a 3,7... ma la portata aumenta a 600.. quindi forse potrebbe funzionare a dovere...

boh.. in ogni caso presto vi saprò fire :D

ciao

CazzZ!!!

la portata a vuoto è assolutamente irrilevante che sia 500 o 600,e la riduzione della prevalenza di per se nn significa niente.

le due cose vanno viste in coppia,legate da una relazione che faccia capire alla data condizione di utilizzo quale sia il risutlato applicativo.

conoscere la prevalenza max e la portata max a vuoto nn serve a niente mai e in nessun caso per valutare quale pompa possa risutlare + prestante o che "modifica"permetta di meglio sfruttare una stessa pompa.

tutti quelli che modificano il top dicono quali siano "nuova portata" e "prevalenza massima",nn dicono mai però quale sia appunto la caratteristica della pompa.

che la tua funzioni a dovere è certo per il tipo di pompa stesso e per cosa è capace di fare in varie situazioni,che modificarla la renda migliore o peggiore nn è affatto certo e/o scotnato,come spesso si sente dire da utenti che "provano senza una strumentazione adatta ad esporre quale sia la reale differenza a seguito della modifica".

0
      • C Non in linea
        C Non in linea
        Cazzeggiatore

Chicco85 ha scritto:

Configurato nel senso di come hai posizioanto i raccordi. Con il raccordo di ingresso in centro del top, si hanno le prestazioni migliori. ;)

La Eheim fa delle grandi pompe d'acquario (non solo per la dimensione...:asd:). Diciamo che sono le migliori pompe con girante, ma sofforno comunque dei limiti di pompe della stessa tipologia, principalmente bassa prevalenza, vibrazioni, rumorosità e consumi (con il conseguente maggiore calore prodotto e scaricato in parte in acqua).

Per farti degli esempi numerici la tua ha i seguenti dati di targa:

Prevalenza: 2mt

Consumo: 28 watt

La mcp 655 (al massimo) invece:

Prevalenza: 3,2mt

Consumo: 23 watt

Sono comunque valori di tutto rispetto, se prendi una newjet o una hydor di pari portata, le prestazioni della Eheim te li scordi, anche sul versante rumorosità.

Credimi, se ti prendi una pompa a trascinamento magnetico non vorresti mai più tornare indietro. :)

Fai conto che con la mia ho riempito il circuito con lo storm (uno dei wb più restrittivi) alla minima velocità, mentre la pompa è muta e fredda fino alla velocità 4, alla velocità 5 (massimo) fa un pò di rumore, ma è il sibilo dell'acqua e non il rumore della pompa. :o

La questione è che è impossibile fare meglio di una che è stata specificamente progettata per svolgere un determinato lavoro. Ci si può accontentare, ma non si otterrà mai il top in tutti gli ambiti. Tuttavia con il Fuzion dovrebbe andare più che bene. :briai:

minkia... sei un master delle pompe... le conosci tutte, complimenti... :)

cmq si, il raccordo di entrata è centrale, e direi anche ovvio, altrimenti che andavo a prendere a fare il top alphacool??? :asd:

ciao

CazzzZ!!!

0
        • C Non in linea
          C Non in linea
          Cazzeggiatore

gioz ha scritto:

la portata a vuoto è assolutamente irrilevante che sia 500 o 600,e la riduzione della prevalenza di per se nn significa niente.

le due cose vanno viste in coppia,legate da una relazione che faccia capire alla data condizione di utilizzo quale sia il risutlato applicativo.

conoscere la prevalenza max e la portata max a vuoto nn serve a niente mai e in nessun caso per valutare quale pompa possa risutlare + prestante o che "modifica"permetta di meglio sfruttare una stessa pompa.

tutti quelli che modificano il top dicono quali siano "nuova portata" e "prevalenza massima",nn dicono mai però quale sia appunto la caratteristica della pompa.

che la tua funzioni a dovere è certo per il tipo di pompa stesso e per cosa è capace di fare in varie situazioni,che modificarla la renda migliore o peggiore nn è affatto certo e/o scotnato,come spesso si sente dire da utenti che "provano senza una strumentazione adatta ad esporre quale sia la reale differenza a seguito della modifica".

certo, hai ragione...

ma vi sono delle prove svolte in laboratorio che dimostrano questo reale aumento delle prestazioni con una modifica del top...

quindi...

cmq molto vero che la prevalenza dichiarata a vuoto nn conta nulla... perchè alle volte dichiarata è 1200 ma reale è si e no 600 (non in tutti i casi sia chiaro...alle volte arriva anche a 700 😛 ...) e poi viene calcolata a vuoto, che come dici tu, è una cosa insignificante, in quanto a noi interessa anche una certa pressione (prevalenza)....

ciao

CazzZ!!!

0
          • G Non in linea
            G Non in linea
            gioz

certo, hai ragione...

ma vi sono delle prove svolte in laboratorio che dimostrano questo reale aumento delle prestazioni con una modifica del top...

quindi...

cmq molto vero che la prevalenza dichiarata a vuoto nn conta nulla... perchè alle volte dichiarata è 1200 ma reale è si e no 600 (non in tutti i casi sia chiaro...alle volte arriva anche a 700 😛 ...) e poi viene calcolata a vuoto, che come dici tu, è una cosa insignificante, in quanto a noi interessa anche una certa pressione (prevalenza)....

ciao

CazzZ!!!

i test di laboratorio cui ti riferisci,purtroppo spesso(almeno quelli che ho visto io)riportano caratetristiche a valori discreti e nn continui che tendono all'incerto(poi nn so esattamente a queali ti stia riferendo tu)

per la portata nn è tanto l'eventuale dato sballato a vuoto a dare incertezza e risultare irrilevante,ma proprio la sua variazione in relazione al pressure drop determinabile nota la funzione della pressione

0
            • C Non in linea
              C Non in linea
              Cazzeggiatore

gioz ha scritto:

i test di laboratorio cui ti riferisci,purtroppo spesso(almeno quelli che ho visto io)riportano caratetristiche a valori discreti e nn continui che tendono all'incerto(poi nn so esattamente a queali ti stia riferendo tu)

per la portata nn è tanto l'eventuale dato sballato a vuoto a dare incertezza e risultare irrilevante,ma proprio la sua variazione in relazione al pressure drop determinabile nota la funzione della pressione

:ave::ave::ave::ave:

mi inchino davanti a te...

purtroppo io non dispongo delle attrezzature per rilevare tali valori, e cerco di fare una media di quelli che trovo sulla rete... e mi faccio una idea....

cmq il fatto del top della alphacool sulla DDC500 o DDC350 che aumenta le prestazioni, quella non la puoi negare... ;)

ciao

CazzZ!!!

0
              • G Non in linea
                G Non in linea
                gioz

:ave::ave::ave::ave:

mi inchino davanti a te...

purtroppo io non dispongo delle attrezzature per rilevare tali valori, e cerco di fare una media di quelli che trovo sulla rete... e mi faccio una idea....

cmq il fatto del top della alphacool sulla DDC500 o DDC350 che aumenta le prestazioni, quella non la puoi negare... ;)

ciao

CazzZ!!!

nn lo sto negando,dico che nn lo so perchè fin chè mi verrà data una caratteristcia sotto forma di variabile discreta nn capirò quale sarà il comportamento in ogni situazione.

per questo motivo nn dicevo che fosse sbagliata la tua affermazione,dicevo solo che può nn essere scontata in ogni situaizone.

non so se sono stato chiaro,ma mi smebravano termini abbastanza specifici da non poter essere fraintesi.

chieso scusa se nn mi sono espresso a dovere

EDIT: se fai una media di valori estratti stai supponendo che siano funzioni lineari,cosa mai vera in questo ambito.stai rendendo continui dati discreti ed è u ncontrosenso,anzichè farti un'idea la confondi maggiormente

se la prima frase era una presa in giro nn è apprezzata :)

0
                • E Non in linea
                  E Non in linea
                  Eduw2k

hu mamma ragazzuoli tra un po iniziate a postare le formule di calcolo dei flussi... mi sempra un esame di fisica:azz:

scusate ma è lunedi mattina in ufficio e 3423 chiamate in 2 minuti oggi si sclera:yeah:

0
                  • C Non in linea
                    C Non in linea
                    Cazzeggiatore

gioz ha scritto:

nn lo sto negando,dico che nn lo so perchè fin chè mi verrà data una caratteristcia sotto forma di variabile discreta nn capirò quale sarà il comportamento in ogni situazione.

per questo motivo nn dicevo che fosse sbagliata la tua affermazione,dicevo solo che può nn essere scontata in ogni situaizone.

non so se sono stato chiaro,ma mi smebravano termini abbastanza specifici da non poter essere fraintesi.

chieso scusa se nn mi sono espresso a dovere

EDIT: se fai una media di valori estratti stai supponendo che siano funzioni lineari,cosa mai vera in questo ambito.stai rendendo continui dati discreti ed è u ncontrosenso,anzichè farti un'idea la confondi maggiormente

se la prima frase era una presa in giro nn è apprezzata :)

ho capito...

cmq la mia prima frase nn era una presa in giro, perchè mai dovrei prenderti in giro??? era una affermazione che indicava che è bello parlare con persone ferrate in certi argomenti, è bello discutere ed imparare... ;)

e sopratutto mi piace come ragioni, era per farti i complimenti per il tuo livello di conoscenza, che è nettamente duperiore al mio :)

mi disp che tu abbia pensato male!!! :)

ciao

CazzZ!!! ;)

0
                    • G Non in linea
                      G Non in linea
                      gioz

nessuna pensata male,qualsiasi cosa avessi voluto dire con la faccina volevo far presnete che è un piacere anche la eventuale nota scherzosa...poi collaboriamo altrove e ci siamo già sentiti altre volte,quindi nn pensavo male.

chiusa la parentesi vi lascio tornare al vostro ordine sperando di sentire presto pareri ed opinioni costruttive su questo nuovo wb interessante.

ciao

0
                      • P Non in linea
                        P Non in linea
                        principino1984

pacco spedito... tracking number DHL: 8971067755

Marco

0
                        • V Non in linea
                          V Non in linea
                          valego

Bene bene allora da adesso in poi dovrò pensare a come fare la WS :D

Valerio

0
                          • P Non in linea
                            P Non in linea
                            principino1984

metto direttamente il link almeno fate prima a tenervi aggiornati:

DHL | Italy | Ricerca Spedizione

Marco

0
                            • D Non in linea
                              D Non in linea
                              dj883u2

metto direttamente il link almeno fate prima a tenervi aggiornati:

DHL | Italy | Ricerca Spedizione

Marco

Ottimo!:yeah:

Ciao;)

0
                              • C Non in linea
                                C Non in linea
                                Cazzeggiatore

umh.... ma ti è già arrivata???

perchè c'è scritto spedizione ritirata 7 febbraio 2007.......

o sono io che nn capisco???

intendono che la hanno ritirata loro per consegnarla a noi???

ciao

cazzZ!!!

0
                                • D Non in linea
                                  D Non in linea
                                  dj883u2

umh.... ma ti è già arrivata???

perchè c'è scritto spedizione ritirata 7 febbraio 2007.......

o sono io che nn capisco???

intendono che la hanno ritirata loro per consegnarla a noi???

ciao

cazzZ!!!

La seconda che dici.

La filiare l'ha ritirata e adesso sono in viaggio verso di noi!

Ciao;)

0
                                  • C Non in linea
                                    C Non in linea
                                    Cazzeggiatore

dj883u2 ha scritto:

La seconda che dici.

La filiare l'ha ritirata e adesso sono in viaggio verso di noi!

Ciao;)

già... era la cosa + logica..:asd:.... senò sarebbe arrivata ancor prima di essere spedita......

.....veloce sta DHL :asd:

cioa

CazzZ!!!

0
                                    • E Non in linea
                                      E Non in linea
                                      Eduw2k

solitamente 3-4 gg lavorativi e sta qui in italia poi

0
                                      • P Non in linea
                                        P Non in linea
                                        principino1984

Eduw2k ha scritto:

solitamente 3-4 gg lavorativi e sta qui in italia poi

dhl express e fedex di solito 2 max 3 giorni... forse già domani li ho...

Marco

0
                                        • D Non in linea
                                          D Non in linea
                                          dj883u2

dhl express e fedex di solito 2 max 3 giorni... forse già domani li ho...

Marco

Sarebbe eccellente!:yeah:

Ciao;)

0

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.

Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.

Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗

Registrati Accedi
                                          Rispondi
                                          • Risposta alla discussione
                                          Effettua l'accesso per rispondere
                                          • Da Vecchi a Nuovi
                                          • Da Nuovi a Vecchi
                                          • Più Voti

• Accedi

• Non hai un account? Registrati

• Accedi o registrati per effettuare la ricerca.