Salta al contenuto
  • Categorie
  • Recenti
  • Tag
  • Popolare
  • Utenti
  • Gruppi
Collassa
Logo del marchio
  1. Home
  2. Mondo Mobile
  3. Smartphones
  4. Modding & ROM
  5. È tempo di moddare il mio Huawei Ascend P1

È tempo di moddare il mio Huawei Ascend P1

Pianificato Fissato Bloccato Spostato Modding & ROM
5 Post 0 Autori 994 Visualizzazioni
  • Da Vecchi a Nuovi
  • Da Nuovi a Vecchi
  • Più Voti
Rispondi
  • Risposta alla discussione
Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione è stata eliminata. Solo gli utenti con diritti di gestione possono vederla.
  • P Non in linea
    P Non in linea
    principe andry
    scritto su ultima modifica di

Il telefono sta diventando lentissimo e ho deciso di mettere una nuova ROM. Attualmente il telefono è "come nuovo" e non ho mai fatto il root; sono con Android ICS 4.0.3 e firmware B102.

Ho trovato un paio di mod (tra le varie) e penso che ne metterò una CM11 basata su Android 4.4.4, in particolare questa -> click

Il problema che sorge ora è: come si fa? :D

Ho fatto il backup dei dati tramite il software HiSuite di Huawei, ma pare che poi lo debba fare anche tramite recovery prima di flashare la rom per pararmi le natiche in caso di danni.

Per prima cosa dovrei tipo "sbloccare" il bootloarder per poterlo avviare da recovery tramite la combinazione di accensione power + vol bas, giusto? Come si fa? :D Sono un perfetto nubbio!

ciao

1 Risposta Ultima Risposta
    0
    • P Non in linea
      P Non in linea
      principe andry

Il telefono sta diventando lentissimo e ho deciso di mettere una nuova ROM. Attualmente il telefono è "come nuovo" e non ho mai fatto il root; sono con Android ICS 4.0.3 e firmware B102.

Ho trovato un paio di mod (tra le varie) e penso che ne metterò una CM11 basata su Android 4.4.4, in particolare questa -> click

Il problema che sorge ora è: come si fa? :D

Ho fatto il backup dei dati tramite il software HiSuite di Huawei, ma pare che poi lo debba fare anche tramite recovery prima di flashare la rom per pararmi le natiche in caso di danni.

Per prima cosa dovrei tipo "sbloccare" il bootloarder per poterlo avviare da recovery tramite la combinazione di accensione power + vol bas, giusto? Come si fa? :D Sono un perfetto nubbio!

ciao

0
      • M Non in linea
        M Non in linea
        megthebest

studia...:leggi:O0

http://www.androidiani.com/forum/modding-huawei-ascend-p1/386845-download-tutto-loccorrente-per-il-huawei-ascend-p1.html'>http://www.androidiani.com/forum/modding-huawei-ascend-p1/386845-download-tutto-loccorrente-per-il-huawei-ascend-p1.html

http://www.androidiani.com/forum/modding-huawei-ascend-p1/

0
        • T Non in linea
          T Non in linea
          TulipanZ

Ti consiglio di fare il backup anche con carbon. Se poi installi una ROM che non ha hisuite sei fregato... E se te la cavi con l'inglese dai un occhio su xda se c'è qualcosa....

0
          • P Non in linea
            P Non in linea
            principe andry

Ottimo consiglio :D Poi farò il backup con Helium allora (dovrebbe essere quello indicato da te).

Comunque non si riesce a trovare una guida fatta bene (in qualsiasi lingua)! Bisogna fare un collage di quello che trovi in giro e poi sembra che il firmware che ho sia tra quelli più "capricciosi".

Sto cercando di rootare tramite il secondo metodo (bin4ry) -> click, ma a una certa mi chiede di fare il ripristino di sistema (chiedendomi la password per la crittografia dei dati). Qui la stessa procedura dice che non resetta nulla -> click

Ora provo quest'altro metodo -> click

ciao

EDIT: il link per scaricare il pacchetto non funziona :D dajeeeee

EDIT2; ho riprovato quello detto prima accettando di fare il ripristino. Sembra essere cambiato solo lo sfondo, ma ho ritrovato tutto come prima. Il fatto è che non c'è l'app superuser ed è molto più lento di prima 😞

EDIT3; il cell è inutilizzabile per quanto è lento. Inoltre il display non si spegne più. Nonostante sia acceso il tel lo riconosce come spento e infatti non risponde ai tocchi; toccando il tasto power (all'apparenza non cambia nulla) inserisco il codice di sblocco e arrivo alla home. Con un po' di fortuna sono riuscito a rispondere a una chiamata e il sensore di prossimità non mi faceva spegnere il display (magari per il cell il display era spento).

Che faccio? :D

EDIT: ho tagliato la testa al toro -> ripristino totale.

0
            • M Non in linea
              M Non in linea
              megthebest

È rognoso, ma su xda sembra che ci siano buone rom una volta che hai messo la recovery mod.. Certo il factory reset ripulisce tutto e migliorerà l'utilizzo, ma poi torni da punto accapo.

0

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.

Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.

Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗

Registrati Accedi
              Rispondi
              • Risposta alla discussione
              Effettua l'accesso per rispondere
              • Da Vecchi a Nuovi
              • Da Nuovi a Vecchi
              • Più Voti

• Accedi

• Non hai un account? Registrati

• Accedi o registrati per effettuare la ricerca.