The Bomb - a small gaming rig
-
Ecco il piccolo in funzione...

Ho già fatto qualche bench, tra un po' li sistemo e posto qualcosa

-
Primo giro di bench con cpu a 4,5GHz e vga a default...

-
non male ma nella norma

-
Porta pazienza... co' 'sto caldo benchare assomiglia più a una tortura che ad un divertimento...

-
I 1000 Punti più sudati della storia...

La configurazione è questa... sempre con cpu a 4,5GHz...

Ho fatto anche un Heaven e i 3DMark Extreme e ultra...

Poi sono morto XD
-
il fornelletto della 290x come va?

-
In overclock su 3dmark riesce a stare sotto gli 85 gradi... ma dopo tre o quattro unigine arriva a fusione salendo sopra i 90 gradi

Sto vedendo le prime recensioni delle Fury liscie e sembra che nemmeno quelle siano così tanto fresche... La trix spara oltre gli 80 gradi...
L'unica è liquidare o mettere un aio...
-
le nuove vanno oltre le 290X
-
tom1 ha scritto:
le nuove vanno oltre le 290XMi sono letto un po' di review e la Asus r9 Fury Strix potrebbe essere un ottima candidata... mi spaventano un po' i 30cm di lunghezza

-
Approfitto per segnalare che l'enthoo evolv, dopo una sessione di più di un ora ad Ark (survival basato su unreal engine 4 ) è diventato incandescente... letteralmente, non riuscivo a tenere la mano sopra
Bisogna anche dire che la 290x è la vga meno adatta da mettere dentro un case compatto, in pratica ha raggiunto picchi di 93 gradi durante il gioco 
Nei prossimi giorni devo assolutamente incrementare l'aria in espulsione sostituendo la 120 sul retro con una 140 e aggiungendo una seconda 140 ( e forse anche una terza... ) sul top

-
93°C = uova al tegamino... assurdo... AMD deve darsi una bella svegliata in fatto di consumi e calore generato dalle sua schede video...

-
Sicuramente la vga da il suo contributo così come l'elevata temperatura ambiente... ma credo che il problema sia la mancanza di un'adeguato sfogo per l'aria calda. Il top dell'evolv è quasi completamente chiuso e un case con un volume così ridotto fa alla svelta a saturarsi di aria calda...
Intanto ho ordinato questa...
Mi sa che sistemo il top del case una volta per tutte e non ci penso più

-
si ovvio che far girar l'aria fa sempre bene... ma se i watt aumentano alla fine si dovrà liquidare ogni chip.... AMD da questo punto di vista negli ultimi periodi non ha tirato fuori un ragno da un buco visto che le sue vga scaldano che è un piacere....
-
ciccoman ha scritto:
Mi sono letto un po' di review e la Asus r9 Fury Strix potrebbe essere un ottima candidata... mi spaventano un po' i 30cm di lunghezza
tieni conto che dovrebbero essere come la mia Strix 970. PCB di circa 28cm ma da punto a punto con il dissiapatore siamo sui 30-31.
-
apix_1024 ha scritto:
si ovvio che far girar l'aria fa sempre bene... ma se i watt aumentano alla fine si dovrà liquidare ogni chip.... AMD da questo punto di vista negli ultimi periodi non ha tirato fuori un ragno da un buco visto che le sue vga scaldano che è un piacere....La 290x che ho io in condizioni "normali" lavora sui 80 gradi... che sono tanti per una custom , ma comunque accettabili

La Fury sembra andare benone. Nelle varie review la temperatura in load rilevata si attesta sempre intorno ai 70 gradi, quindi ai livelli di una 980.
Comunque nel mio caso credo che aprire il top darà un contributo significativo

-
ciccoman ha scritto:
La 290x che ho io in condizioni "normali" lavora sui 80 gradi... che sono tanti per una custom , ma comunque accettabili
La Fury sembra andare benone. Nelle varie review la temperatura in load rilevata si attesta sempre intorno ai 70 gradi, quindi ai livelli di una 980.
Comunque nel mio caso credo che aprire il top darà un contributo significativo

mettere le ventole nel top del case è un toccasana incredibile per la temperatura interna! seguo per vedere i miglioramenti!!!
-
Stasera ho provato a togliere il top del case e a rifare un giro con ARK ... il risultato è stato ... 94 gradi sulla GPU

A quanto pare l'unreal engine 4 è particolarmente pesante e fa scaldare oltremodo la vga...
A questo punto non credo che la mod che ho preventivato possa sortire effetto... C'è solo da cambiare scheda ...
-
Ciao... Un piccolo consiglio che posso darti io che combatto con sli da anni e oc vari ho impiegato parecchio per trovare equilibri nei vari case.... In quel case cosi compatto farai fatica... Unica possibilità piazzare 2 shark 140 se vanno o da 120 sotto la vga(Ovviamente previa mod case) e 2 al top......togliere la ventola posteriore e cambiare quella frontale del case con una a pale ricurve con altissima pressione statica... In questo modo crei un effetto camino con +3 - 2 ovvero pressione statica attiva, piu aria fresca che pescaggio di aria calda... Ciao e complimenti per i tuoi lavori.

Oppure compri un ragno e abbassi la temp della vga di 10/15 gradi.....sul mio sli in oc pesante non superano i 70 gradi la piu calda...senza 85 gradi...sono 2 gtx 780 oc rev 2(ovvero la GHZ).
Appena si carica il tel ti faccio qlc foto dell'oggettino.
-
Hai tutta la mia comprensione... Ci ho scraniato anch'io con lo sli

Purtroppo l'unica ventola che riesco a piazzare in push sulla vga è quella frontale in basso. Li ho messo una sp120 , ma evidentemente non è sufficiente.
Comunque queste temperature vengono fatte segnare solo con questo titolo... Con altri giochi o bench sta sotto di oltre 10 gradi...
La mod sul top è un lavoro che sicuramente farò, proprio per favorire l'effetto "camino".

-
Allora ragazzi, mi serve un consiglio... devo cambiare assolutamente la vga perché la 290x non è gestibile in una build di questo tipo.
Visto e considerato che utilizzo un monitor FHD (1080p) @60Hz credo che una gtx 970 possa essere la soluzione ideale.
La situazione in casa AMD mi pare abbastanza chiara e non vedo in catalogo proposte adatte... insomma la Fury liscia è una belva da 300w...
Considerando che domani su Amazon è il Prime Day, se mi si presentasse una buona occasione, su che scheda dovrei puntare?
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi