Pc Lento
-
quoto. ccleaner ti fa una pulizia dei temporanei e ti consiglio anche la pulizia del registro sempre con cleaner.
dopo di che disinstalla ciò che nn ti serve e rifai girare ccleaner

-
prima di tutto avvio pulito....start , digita msconfig, dai ok ti si apre la schermata "configurazione di sistema"al centro del desktop , vai in avvio e togli tutti i processi che ti risultano ad esclusione dell'antivirus ( naturalmente lascia quei programmi che dovessero effettivamente servirti all'avvio), poi passa in servizi sempre nella stessa finestra lo trovi in alto a fianco all'avvio , metti la spunta su
"nascondi i servizi Microsoft" , quindi togli anche qui quello che non ti serve sempre lasciando tutto ciò che dovesse riguardare l'antivirus infine vai in opzioni di avvio , avanzate , metti la spunta su numero processori e metti tutti i 4 processori del quad, infine dai OK e riavvia.
seconda fase :
vai in C/Windows , cartella Prefetch e cancella tutto quello che trovi compresa la cartella Readyboot che verrà ricreata al prossimo riavvio tranne il file Layout.ini , poi passa sempre in C/Windows , vai in cartelle temp e cancella il cancellabile .Svuota il cestino e riavvia
terzo :
passa a far partire Ccleaner e fagli fare solo la pulizia , una volta finito prendi vai a scaricarti Wise Registry Cleaner efallo partire , cancella quello che trova senza aggiungere spunte , praticamente lascialo lavorare in automatico , infine ti scarichi Defraggler e ti fai una deframmentazione .....a posto.....sappimi dire:)
-
anche una bella passata di ADWCleaner e Combofix non fa male casomai fossero entrati adware e toolbar varie...
-
megthebest ha scritto:
anche una bella passata di ADWCleaner e Combofix non fa male casomai fossero entrati adware e toolbar varie...hai perfettamente ragione Max , poi di questi tempi dentro i pc trovo di tutto:)
-
Wise registry cleaner lo provo anche io!
-
Grazie a tutti delle risposte, in particolare a "Meiyo". Ho seguito tutti i passi, ma almomento di installare "Wisw Registry Cleaner" il PC mi risponde con:" Risorse di sistema insufficienti per completare il servizio richiesto".... e poco dopo ni parte la segnalazione dell'antivirus (Avira per la precisione) che mi segnala WRC come un virus....
Cosa fare?
Provo a disattivare l'antivirus momentaneamente'''
Grazie.
-
Strano, lo hai scaricato dal suo sito, attento che sulla sua home page vedrai scritto in piccolo "link alternativo" è quello da pigiare
-
ok. Preso dalla sua Homepage....e sta lavorando
Ti farò sapere dopo una passata anche di ADWCleaner e Combofi.
-
Diciamo che... Per Mezzanotte il pc è resuscitato....
-
manca la "passata" di Combofix...e ti faccio sapere...
Grazie mille!!!
-
Novità? Rinato?
-
Ciao.. scusa per il ritardo ma non ho avuto più tempo...
si il PC è migliorato, per l'accensione, da quello che dice "Avira Siystem speedup" impiega "solo" 70 secondi... per il resto leggermente migliorato quando apro software come il pacchetto Officce o altro.
Le cancellazioni su quelle cartelle Window, devo farle spesso???
Grazie.
-
Hai già deframmentato? No, le cartelle di Windows vanno ripulite in quel modo solo in alcune occasioni sporadiche
-
Si ma con un programma di Avira..
Cosa mi consigli per deframmentare? lo stesso Window?
Perchè nelle impostatazioni dei processori era impostato solo 1?
-
Perché l'avviamento da sempre Windows lo imposta così, probabilmente è una sorta di risparmio energetico... Mi informo... Per la deframmentazione usa Defraggler, secondo me il migliore...
-
Grazie....puntuale come sempre!!!!!
Defraggler lo trovo gratuitamente in rete??
-
Si... Versione free... Più che sufficiente
-
Grazie infinitamente!!!!!!
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi