Salta al contenuto
  • Categorie
  • Recenti
  • Tag
  • Popolare
  • Utenti
  • Gruppi
Collassa
Logo del marchio
  1. Home
  2. Mondo Mobile
  3. Smartphones
  4. Modding & ROM
  5. Cyanogenmod 11 su Galaxy s3

Cyanogenmod 11 su Galaxy s3

Pianificato Fissato Bloccato Spostato Modding & ROM
6 Post 0 Autori 3.5k Visualizzazioni
  • Da Vecchi a Nuovi
  • Da Nuovi a Vecchi
  • Più Voti
Rispondi
  • Risposta alla discussione
Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione è stata eliminata. Solo gli utenti con diritti di gestione possono vederla.
  • G Non in linea
    G Non in linea
    Giulio1989
    scritto su ultima modifica di

Ciao a tutti, vorrei installare la Cyanogenmod 11 (l'ultima snapshot) sul mio S3 aggiornato all'ultima versione di Android rilasciata da Samsung pochi giorni fa (la 4.3). Per ora ho effettuato il root del telefono, ho installato la clockworkmod recovery e ho fatto il backup (credo si chiami nandroid backup).

Leggendo su internet però ho scoperto che può essere utile effettuare un backup del file efs perchè a volte flashando può cancellarsi e portare alla perdita di ricezione del telefono. Il backup l'ho fatto con SAMmanager (fa il backup sia del file efs che del modem), però non sono riuscito a trovare la cartella in cui ha messo i files visto che volevo salvarli anche sul pc per sicurezza (ho paura che flashando venga cancellata la cartella di backup di questi due files).

Le mie domande sono:

1)Come faccio a salvare il file efs ed evitare che il cell perda la ricezione una volta flashata la rom?

2)Per ripristinare la rom originale Samsung mi basta aver fatto il backup con cwm o devo usare per forza anche cose come Titanium Backup?

3)Che ne pensate della cyanogenmod 11 (ultima snapshot), è abbastanza stabile? Gli aggiornamenti vengono rilasciati via OTA?

Grazie per l'aiuto!

1 Risposta Ultima Risposta
    0
    • G Non in linea
      G Non in linea
      Giulio1989

Ciao a tutti, vorrei installare la Cyanogenmod 11 (l'ultima snapshot) sul mio S3 aggiornato all'ultima versione di Android rilasciata da Samsung pochi giorni fa (la 4.3). Per ora ho effettuato il root del telefono, ho installato la clockworkmod recovery e ho fatto il backup (credo si chiami nandroid backup).

Leggendo su internet però ho scoperto che può essere utile effettuare un backup del file efs perchè a volte flashando può cancellarsi e portare alla perdita di ricezione del telefono. Il backup l'ho fatto con SAMmanager (fa il backup sia del file efs che del modem), però non sono riuscito a trovare la cartella in cui ha messo i files visto che volevo salvarli anche sul pc per sicurezza (ho paura che flashando venga cancellata la cartella di backup di questi due files).

Le mie domande sono:

1)Come faccio a salvare il file efs ed evitare che il cell perda la ricezione una volta flashata la rom?

2)Per ripristinare la rom originale Samsung mi basta aver fatto il backup con cwm o devo usare per forza anche cose come Titanium Backup?

3)Che ne pensate della cyanogenmod 11 (ultima snapshot), è abbastanza stabile? Gli aggiornamenti vengono rilasciati via OTA?

Grazie per l'aiuto!

0
      • M Non in linea
        M Non in linea
        matteof93

ciao, allora cerco di risponderti in maniera chiara.

cyanogenmod è una rom custom dunque stabile solo nelle versioni dichiarate stable, le snapshot sono simili alle nightly ma dovrebbero presentare qualche problema in meno. con questo per farti capire che la snapshot può comunque darti problemi come occasionali riavvii o chiusure inaspettate delle app (può darli, non è detto che li darà).

riguardo il backup del file efs visto che l'hai fatto con sammanager basta andare sulle impostazioni di sammanager e vedere dove ti salva i file :)

per ripristinare la rom originale che io sappia serve odin (intendo ripristino completo di tutto il telefono) mentre con cmw ripristini solo la cartella system (che è quella che poi contiene l'os, le altre contengono il bootloader, la baseband ecc).

in ogni caso hai fatto tutto bene, copiati i backup che ti interessano sul pc e flasha la cwm secondo istruzioni. dopodichè se vuoi tornare indietro da cwm ripristini il backup.

0
        • G Non in linea
          G Non in linea
          Giulio1989

Grazie mille! Ultima curiosità dopo aver messo la Cyano 11 Dolphin Browser mi dice che non posso impostare la memoria esterna come cartella predefinita per i download perchè è di sola lettura...com'è possibile, dal file manager riesco a salvarci dati dentro?

0
          • M Non in linea
            M Non in linea
            matteof93

Giulio1989 ha scritto:

Grazie mille! Ultima curiosità dopo aver messo la Cyano 11 Dolphin Browser mi dice che non posso impostare la memoria esterna come cartella predefinita per i download perchè è di sola lettura...com'è possibile, dal file manager riesco a salvarci dati dentro?

ecco questo di dolphin può essere un bug...ovvero un problema portato dal fatto che la cyano non è la versione stabile.

si potrebbe provare a controllare qualche aspetto tipo permessi delle app (con chmod stile linux) ma è davvero troppo complesso da spiegarsi...mi sa che ti conviene lasciarlo così

0
            • G Non in linea
              G Non in linea
              Giulio1989

Ok ok, grazie ancora Matteo! :)

0
              • M Non in linea
                M Non in linea
                matteof93

Giulio1989 ha scritto:

Ok ok, grazie ancora Matteo! :)
                di niente :)
                0

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.

Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.

Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗

Registrati Accedi
                Rispondi
                • Risposta alla discussione
                Effettua l'accesso per rispondere
                • Da Vecchi a Nuovi
                • Da Nuovi a Vecchi
                • Più Voti

• Accedi

• Non hai un account? Registrati

• Accedi o registrati per effettuare la ricerca.