[GUIDA]Le basi,la tecnica e l'evoluzione del Liquid Cooling
-
ottimo @ombra75 per la parte delle pompe in serie e in parallelo, lo aggiungo al paragrafo.
a proposito di pompe proprio stamattina ho letto questo piccolo articolo.
http://www.watercooling.fr/blog/pompe-tour-dhorizon/
lo specchietto è interessante e molto comodo
-
i vecchi disegni a mano dove sono?

-
tom1 ha scritto:

ahahhaah evolution!
-

-
liberato87 ha scritto:
ottimo @ombra75 per la parte delle pompe in serie e in parallelo, lo aggiungo al paragrafo.a proposito di pompe proprio stamattina ho letto questo piccolo articolo.
http://www.watercooling.fr/blog/pompe-tour-dhorizon/
lo specchietto è interessante e molto comodo
molto utile e completo anche se molti(io:asd:) avrebbero preferito che il consumo fosse riportato in watt ..
e la sanso dove l hanno lasciata?

-
tom1 ha scritto:

ho il blocco del pittore:asd:

-
super mega problemaccio!!!
mi sono arrivati i 2 acquaero... ma ho un problemone... la connessione... ho il fantastico cavetto ma non capisco sulla MB come andrebbe collegato...
io l'ho collegato così....
il rosso a USB_PWR
penultimo nero GND
l'ultimo nero al dummy
Il cavetto l'ho messo dove ci sono tutti e 5 i pin e non solo 4

il problema è che non lo legge xD
-
pollopopo ha scritto:
super mega problemaccio!!!mi sono arrivati i 2 acquaero... ma ho un problemone... la connessione... ho il fantastico cavetto ma non capisco sulla MB come andrebbe collegato...
io l'ho collegato così....
il rosso a USB_PWR
penultimo nero GND
l'ultimo nero al dummy
Il cavetto l'ho messo dove ci sono tutti e 5 i pin e non solo 4

il problema è che non lo legge xD
hai il powerbooster? li all interno sono scritte le connessioni e il verso

e alla main va come metti gli altri e non ti puoi sbagliare ( i neri sono gli ultimi, quelli che danno verso il frontale del case).
se lo colleghi ti fa il rumore windows della nuova periferica collegata?
-
io sono sicuro di aver connesso tutto giusto ma nisba.....
"I driver del dispositivo specificato non sono stati installati. (Codice 28)"
-.-
EDIT:
L'errore sopra era n'altra cosa (smart intel e qualcosa xD)
nisba non viene riconosciuto... codice errore 10

-
@liberato87liberato87 ha scritto:
ottimo @ombra75 per la parte delle pompe in serie e in parallelo, lo aggiungo al paragrafo.ps..se lo riterrai opportuno potresti aggiungere qualche piccola notizia..
le pompe da watercoling sono per la maggiorparte pompe a centrifuga..tipologia di pompa piu adatta ai fini dello sviluppo di prevalenza..
esistono due tipologie di pompe:
-Dinamico (Funzionamento continuo, portate medio-alte, prevalenze medio-basse)
-Volumetrico (Diffuse per diverse applicazioni, basse portate e prevalenze medio-alte).
esempio pompe di tipo dinamico,classica pompa da acquario..(ma anche la D5).
esempio di pompa di tipo volumetrico ,pompa specifica watercoling(ddc,sanso ecc..)
-
pollopopo ha scritto:
io sono sicuro di aver connesso tutto giusto ma nisba....."I driver del dispositivo specificato non sono stati installati. (Codice 28)"
-.-
EDIT:
L'errore sopra era n'altra cosa (smart intel e qualcosa xD)
nisba non viene riconosciuto... codice errore 10

Che mainboard hai ?asus?
Purtroppo l aquaero 4 è vecchio e non è detto che le main nuove lo riconoscano.
Non ci sono driver installabili, è plug n play
Sent from my iPhone using Tapatalk
-
..naggia pollopopo.. con poco piu di quello che hai speso ti portavi a casa l aquero 5 lt e ti evitavi ste menate!
-
Asrock oc/ac z87....
Ne ho presi 2 di acquaereo 4 più powerbooster e frontalino nero xD il tutto a 45 spedito... Era una offerta inrifiutabile xD
Devo trovare un qualche hub usb compatibile xD
Le ho provate tutte xD pure spaccando un cavo usb e impasticciando assai con i cavi xD
Una domanda...perché l'acquaero ne a 5 di cavi invece le usb normali 4...?? Ha 1 nero in più
Inviato da casa tua

-
allora ti sconsiglio di fare "attacca e stacca" con i cavi usb quando il tutto è collegato perchè lo puoi sputtanare. e anche invertire le usb è da evitare (fai andare la 5v dove c'è la massa..) .
hub usb compatibili? purtroppo credo che se la tua main non la legge, di conseguenza non dovrebbe leggerlo neanche con l hub.
in ogni caso l unico hub usb interno che conosco (e che possiedo) è questo
http://www.nzxt.com/product/detail/99-iu01-usb-expansion-case-accessory
il nero in più è comunque un cavo di massa.
se ci fai caso nel computer le usb sono a 5 pin sopra e 4 sotto. il nero è la massa.
-
hub USB PCI-e
credo sia l'unica soluzione... quello che mostri te passa dalla MB e quindi da i relativi chip non compatibili... quello PCI invece montano chip diversi xDnessuno stacca e attacca strano e nessuna inversione....
ho solo ammazzato un cavo USB e fatto i relativi collegamenti e provato in diverse porte nella speranza che le 3.0 andassero ed invece no....l'unica cosa con cui ho giocato sono i due cavi neri xD avendone 4 nelle normali usb mentre sull'acquaero ne ho 5 (2 di massa credo) ho provato a ponticellarli ecc.. xD
il succo è sempre stato il solito xD...nulla di interessante insomma
(cambiavano gli errori in winzoz passando dal codice 10 al 43
xD )mi sa che mi devo buttare su un controller PCI-e e incrociare anche i peletti alle ciapet

Se funziona sono assai contento
ho abbastanza controller per controllare il sistema di raffreddamento di uno space shuttle xD e il power booster mi permette di gestire la sanso...cosa che non era fattibile con il 5 ma solo con il 6 che costa assai 
Inoltre se sti controller fanno i bravi gli faccio fare su misura dei bellissimi frontalini con il taglio laser con scritto (funzionano grazie a pollopopo) e invio la foto ad acquacomputer xD
-
I moccoli hanno avuto successo!!
UN vecchio portatile (molto vecchio Pentium 4 1,7Ghz xD) lo legge e pure molto bene!! XD
Il problema ora diventa il tempo biblico che richiede questo portatile nel fare la più semplice cosa xD

C'è un aggiornamento su acquacomputer per risolvere a quanto pare il problema... mo vediamo se funziona prima che prenda a martellate il partatile culato!!

EDIT
Ho un problemone!!
intando vi dico gia che sto usando windows xp
Ho aggiornato l'os tramite acquasuite e tutto è andato bene... ora mi da grane winzoz... cioè quando gli dico di installare il firmware acquasuite mi da un incomprensibile errore che riguarda il net framework e se faccio continua...non aggiorna un piffero di nulla xD....
non mi dice che net framework vuole e il 2.0 l'ho installato oltre ad aver sopra il service pack 3 e quindi non riesco a capire quali sarebbero le mie mancanze

Soluzioni??
2EDIT
riuscitoooo!! Era colpa che l'app si era installata male! XD...
Ora il problema, data la mia somma sfiga, rimane che nonostante abbia aggiornato tutto all'ultimo firmware il mio vero pc non la riconosce invece come sempre il mio stravecchio portatile con le vecchie usb si xD
Viva gli hub pci-e!!! xD
-
esatto, ti tocca andare di hub pci-e. un mio amico ha avuto un problema analogo però su una asus.
-
Problemone xD Ho aggiornato i bricchi... E andavano... Staccati dalla alimentazione non va piu il monitor ma tutto il resto si xD
Soluzioni?
Inviato da casa tua

-
pollopopo ha scritto:
Soluzioni?
Inviato da casa tua

prendere il calendario e scrivere una bella parola per santo:asd:
-
Non ci capisco piu na mazza xD... Se faccio reset eprom la schermo va.. Stacco e riattacco l'alimentazione e non va più!
Per caso sapete se c'è un database degli os e firmware? Su acqua computer non lo trovo

Volevo tornare indietro per vedere se ripartivano tabto ho visto che non vengono letti lo stesso dalla mb xD
Mi serve os udpate 2.03 in particolare! E non lo trovo
Devo passare dalla 2.04 alla 2.03 e ritornare al vecchio firmware!
Quando mi servite scomparite tutti xD

Inviato da casa tua

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi