[GUIDA]Le basi,la tecnica e l'evoluzione del Liquid Cooling
-
si si questo è quanto dice mayhems stessa sul thread ufficiale di ocn.net
comunque io con il pastel non ho avuto alcun problema, non mi si è macchiato nulla, nè i wubbi, nè la vaschetta nè i tubi.
i tubi si opacizzano solo ma non prendono colore.
-
ragazzi piccola domanda...non so se è la sezione e soprattutto il thread giusto
ho installato il full cover sulla mia classified in maniera forse errata, vi spego:
questa una foto della scheda in oggetto:

montando il full cover io ho applicato il pad termico solo in corrispondenza dei chippini argento (evidenziati dal riquadro in rosso) e non ne ho messa una striscia anche su quelli neri (riquadro giallo) come indicato dalle istruzioni EK.
purtroppo è stata una svista in fase di montaggio di cui mi sono reso conto ieri, poi guardando l'armatura nera del dissipatore ACX che copre l'intero pcb della scheda ho notato che il pad termico è presente solo in corrispondenza del riquadro rosso e non su quello giallo....
-
se EK ha consigliato di mettere anche li il pad proverei a rismontare e rimontare il pad. Se non erro i waterblock in quella zona toccano con i chip.
-
Si dovrebbero toccare....la cosa che mi ha tratto in inganno è che l'ACX non lo aveva il pad in quella zona e io come un pirla non l'ho messo.....poi matteo mi ha fatto vedere una foto del suo WB smontato e sorpresa.....mi sono accorto di aver fatto la cagata non seguendo le istruzioni (gli ho dato una letta iniziale e le ho subito messe via, mi sentivo un genius all'opera e ovviamente ho peccato di superbia) doh!
Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2
-
bhè l'acx se non erro ha l'heatsink più alto in quella zona
-
tom1 ha scritto:
bhè l'acx se non erro ha l'heatsink più alto in quella zonaBoh.....comunque stasera mi sono impiccato ma ci sono riuscito, ho smontato e rimontato il full cover senza staccarlo dall'impianto...che impresa!
Sent from my Nexus 10 using Tapatalk HD
-
bogie89 ha scritto:
Boh.....comunque stasera mi sono impiccato ma ci sono riuscito, ho smontato e rimontato il full cover senza staccarlo dall'impianto...che impresa!Sent from my Nexus 10 using Tapatalk HD

-
a seguire certe review si pigliano solo cantonate:mad:
http://www.xtremesystems.org/forums/showthread.php?285753-CPU-water-blocks-roundup
e meno male che su supremacy con j3 0,7mm dovrei andare meglio su 3770k...ma per favore:idiot2:
sono passato a 75°c di punta ad 82°C..

affidabili come un napoletano(senza offesa!!)che ti vende una videocamera per strada..
-
Mah quella e strana anche per il waterblock cpu phobya ricordi che ne parlammo?
In quella review è l ultimo in altre è tra i Migliori
Sent from my iPhone using Tapatalk
-
Chi sa come sono arrivati a tali risultati xD... Capisco delle differenze... Ma loro sono proprio controtendenza xD
Inviato da casa tua

-
pollopopo ha scritto:
Chi sa come sono arrivati a tali risultati xD... Capisco delle differenze... Ma loro sono proprio controtendenza xDInviato da casa tua

sono assurdi:azz:
mi chiedo come si faccia a sbagliare dei test cosi semplici..
il prima e il dopo è palese provando i vari J!!
il bello è che anche sulle istruzioni di EK c è scritto che la J3 è per socket 2011..
rimontata la J2
il bello è che sono sbagliate pure le temperature riportate/rilevate con i vari J..tra le due a me mi ballano 7°c almeno(J2 VS J3)
@liberato..hai ragione,non ci pensavo piu..ho googlato e via:uglystupid2:
-
-
liberato87 ha scritto:
ottima recensione liberato!!O0cosi ci vizi:)
per il radiatore..bello davvero sia nella costruzione che nei materiali!!un po perplesso per i 5 bar che non saranno utili a nessuno..ma credo che siano una conseguenza dei materiali usati e dell attenzione nella costruzione..
il marchio phobya qui in europa è un po sottovalutato,viene un po preso come "bthread",invece sta tirando fuori prodotti eccezzionali..vedi wb cpu e il caro vecchio g-chancer 360 che fa le basette a molti radiatori di marche piu blasonate e le ventole ottime visto i prezzi..
ti aspetto con la review sui hardware labs nemesis!!dai che aspetto te per acquistarlo:leggi:

-
ombra75 ha scritto:
ottima recensione liberato!!O0cosi ci vizi:)per il radiatore..bello davvero sia nella costruzione che nei materiali!!un po perplesso per i 5 bar che non saranno utili a nessuno..ma credo che siano una conseguenza dei materiali usati e dell attenzione nella costruzione..
il marchio phobya qui in europa è un po sottovalutato,viene un po preso come "bthread",invece sta tirando fuori prodotti eccezzionali..vedi wb cpu e il caro vecchio g-chancer 360 che fa le basette a molti radiatori di marche piu blasonate e le ventole ottime visto i prezzi..
ti aspetto con la review sui hardware labs nemesis!!dai che aspetto te per acquistarlo:leggi:

ti ringrazio caro, come sempre se hai consigli critiche o dritte da dare non esitare.
per il resto si è un pò come hai riassunto tu, anche sul marchio che tutti quanti dicono che sia economico e spesso si legge da qualcuno come siano prodotti di scarsa qualità e io sinceramente non sono d accordo.
i raccordi sono uguali a tanti altri e ok, saranno bruttini, ma spesso leggo che "non sono buoni" e mi viene da ridere.
ho avuto un paio di phobya balancer e anche qui, prodotto davvero molto solido e bern fatto. ad un ottimo prezzo...
i radiatori sono ottimi, questo che ho recensito davvero una qualità costruttiva eccellente (il design poi è molto simile ai watercool e ad alcuni rad aquacomputer, che certo non sono entry level) e un prodotto davvero indistruttibile! altri rad se per caso tocchi le alette con le dita le schiacci.
per il nemesis sarebbe interessante e come ti ho detto di là le autorità di xh stanno lavorando per farvi avere una bella recensione

ps
lascia un commento alla review

-
liberato87 ha scritto:
ti ringrazio caro, come sempre se hai consigli critiche o dritte da dare non esitare.la vedo dura visto che ti ostini a fare review attente e accurate:asd:
-
aggiunto un paragrafo sui raccordi a sgancio rapido
http://www.xtremehardware.com/forum/showthread.php?t=39196&p=542737&viewfull=1#post542737
ho chiesto ad @ombra75 di realizzarlo data la sua esperienza diretta e lo ringrazio personalmente per aver partecipato attivamente al thread!
-
liberato87 ha scritto:
aggiunto un paragrafo sui raccordi a sgancio rapidohttp://www.xtremehardware.com/forum/showthread.php?t=39196&p=542737&viewfull=1#post542737
ho chiesto ad @ombra75 di realizzarlo data la sua esperienza diretta e lo ringrazio personalmente per aver partecipato attivamente al thread!
figurati,felice di essere stato utile:)
-
ombra75 ha scritto:
figurati,felice di essere stato utile:)
posta solo qui -
tom1 ha scritto:
posta solo quicolpa tua,mi trascuri

-
Ragazzacci ha una idea del cavolo lo so... ma se usassi un TwinConnect a 5 uscite sia in uscita che in entrata dalla pompa/vaschetta??... ho grosse perdite di carico??
il lopp verrebbe così pompa/TwinConnect/INcomponenti/OUTcomponenti/TwinConnect/radiatore/vaschetta
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi