I più bei dissipatori per Chipset
-
cioè spiegati meglio Febry non c'è verso di trovarne uno che va bene?
-
scusate la ripetizione
-
alfredino85 ha scritto:
esatto c'è solo un dissi ke ci va bene..ora nn ricordo il nome..ma ti faccio sapere ma va moddato anche quello...cmq lasciaci il suo ogirinale...lo regoli tramite windows e ti tiene le temp perfette

-
i dissipatori per xeon in genere sono abbastanza bassi per piazzarci su la vga.
Logicamente i fori nn corrispndon, ma fare due fori nn è difficile

-
principino1984 ha scritto:
esatto c'è solo un dissi ke ci va bene..ora nn ricordo il nome..ma ti faccio sapere ma va moddato anche quello...cmq lasciaci il suo ogirinale...lo regoli tramite windows e ti tiene le temp perfette

anche sec me..fai prima a tenerci quello originale regolato al minimo...
io sno a 45° ed e' inudubile...
-
fare due buchi non mi spaventa ma volevo cambiarlo xche la scheda è usata e hanno gia tolto quello originale però non so quale ci hanno montato..per la storia della colla termo conduttiva qualcuno può aiutarmi?
-
Cercando un po alla "che me ne fotte" ho trovato questa guida che malgrado l'età può tornare utile se mi fate il piacere di leggerla magari mi aiutate che sto impazzendo e le sto pensando tutte..
link: http://www.retrocomputing.net/info/faq/dissipat.htm
secondo voi congelando tutto il dissi con le bombolette di gas compresso la colla termonconduttiva molla la presa o è una dura?
avevo persino pensato di usare in taglierino o meglio ancora una lametta da barba (di quelle vecchie, quelle del nonno) passarla tra il dissi e il chipset e sperare di tagliare la colla..
ci penso pure la notte ma non riesco a trovare la soluzione di sto passo divento matto

-
io andrei di fon onestamente.....
un movimente legerissimo rotatorio e via si dovrebbe staccare abb facilmente....
-
ok proverò di fon grazie per il consiglio ma non rischio di surriscaldare la circuteria circostante?
Cmq se qualcun'altro ha gia usato con successo un metodo per favore me lo posti...
Grazie per tutti i consigli gia dati se poi riesco a fare quello che mi sono prefisso posto le foto..secondo me è bellissima con il vantec!

-
ma mi cca dei scioglierlo!!
ehhhe e' sufficiente scaldarlo un pokino...poi ti regoli col movimento rotatorio...
appena gira e' segno che hai raggiunto le temperatura giusta...

-
ok grazie mille appena arriva ci provo e pio vi dico..

per togliere poi la parte residua di colla termoconduttiva sul core pensavo di usare l'acetone per unghie quello di mai madre (quello profumato per intenderci può andare bene o meglio l'alcool che è meno forte?
-
io uso sempre l'alcool...evaporasubito e va benissimo!!

-
salve ragazzi! domani mi do al modding...la ventola del dissipatore della mia dfi nf4 sli-d ha deciso di scassarsi, così la sostituirò...sembra un trattorino!! solo che la 6800 si appoggiava esattamente sulla corona ovale superiore del dissi, e in più monta l'nv silencer 5 rev2 che non facilita le cose...ho preso il dissipatore passivo quadrato e giallo della zalman, quello come quello blu in prima pagina ma senza la parte centrale più alta, poi ho preso un ventola 4x4 spessa 2cm (è l'unica che ho trovato, e cmq è motlo silenziosa e spinge molta più aria della vecchia..) adesso il problema sta nel segare il tutto per non farlo sbattere contro la 6800 e l'nv...spero di dover segare il meno possibile, più superficie dissipante mi rimane meglio è ovviamente, e poi tutto lavoro in meno
, cmq poi pensavo di metterci la ventola dal basso che sputa verso l'alto, così spinge il calore dove andrebbe in maniera naturale da solo, tutto a vantaggio della dissipazione...solo che non assicuro di riuscirci...ci sono due condensatori sotto...e la ventola è tanto spessa...ho paura che siano in mezzo...speriamo...cmq poi ovviamente intanto che c'ero ho preso l'artic silver...spero di rendere il chipset un po' più fresco oltre che silenzioso! domani dovrei riuscire a fare tutto! (devo solo trovare la voglia di tirare la scheda madre fuori dal case
poi vi posto qualche foto! -
perchè nn metti la vga nel secondo slot pci-ex (sempre se non sei in sli?)
-
sapevo che ci fosse una leggera perdita di prestazioni perchè uno va a 16x la'altro al massimo a 8...sbaglio?
-
vero, ma nn in fluisce sulle prestazioni.
-
Mi sa che l'unica cosa che farò io con sta ventolina è toglierla e rimetterci la pasta termina, la mia bella Artic Silver 5 così le temp saranno sicuramente più basse..
-
biessea ha scritto:
Mi sa che l'unica cosa che farò io con sta ventolina è toglierla e rimetterci la pasta termina, la mia bella Artic Silver 5 così le temp saranno sicuramente più basse..
Cambia ben poco....
Ciao

-
Poco tempo fa... la temperatura del chipset della dfi mi stava a 36° max 38° con lo Zalman passivo giallo.
Adesso con questo caldo la temperatura del chipset è salita a 44° (infatti urge mettere una ventolina in direzione del dissi) e toccando il dissi... effettivamente è molto caldo (secondo me anche più di 44°).
Quindi il dissi originale (come temp mi segnava più di 50°.....) è davvero una gran munnizza!
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi