[Guida] Rootare e Installare ICS su Amazon Kindle Fire
-
in che senso non ti fa entrare nella cartella?? te lo vede il kindle su risorse del computer?? cmq quando il kindle è bloccato bisogna cambiare il boot iniziale portandolo a 4000
-
Una volta che il pc mi ha rilevato il KF, ho proseguito il root che è andato a buon fine. Ho installato CM9 attraverso TWRP e anche quello è andato bene. Adesso però, quando collego il KF al pc, nell'elenco dei dispositivi lo vede, ma non mi fa aprire la cartella principale per inserire contenuti. Insomma me lo rileva come device, ma non come dispositivo di archiviazione esterna
-
a ok allora devi disinstallare i driver e rimetterli
-
Ok. Grazie mille. Penso di sapere più o meno come fare, ma per non creare altri casini, potreste dirmi la procedura corretta? Basta che li disinstalli da android sdk?
-
guarda io ho disinstallato da gestione dispositivi android apk e dopo rinstallato tutto.... anche a me non vedeva piu il kindle in risorse del computer
-
Niente. Non ci sono riuscito. Potresti postare la procedura esatta? Sto veramente uscendo di testa. Grazie
-
precisamente ora ill kindle rootato e con recovery ?
-
é un kindle fire rootato e con CM9 installato
-
bhè allora mi sembra strano , come ti dicevo se incappi in qualcosa posta screen
-
Ecco qua. Come puoi vedere, il dispositivo viene rilevato come Device, ma in Computer non c'è e quindi non posso aprire la sua cartella.

-
a driver ora tutto ok giusto ?
-
In che senso? Ho installato Android SDK e sono già lì dentro i driver, vero?
-
si , ma se fosse cosi lo dovresti vedere come archivio di massa
-
Io avevo già installato l'Android SDK una prima volta per rootare il Kindle fire. Una volta rootato e installato CM9, ho disinstallato l'Android SDK (perché se provavo a cancellare da lì Google USB Driver, non lo faceva) e l'ho reinstallato da capo. Ma il risultato è quello lì.
-
bhè come puoi vedere muzio disistallando android usb da installazione ha risolto
-
Le085 ha scritto:
ma come gira android sul kindle?diventa facile gestire i pdf una volta che c'è su android?
e per quanto riguarda il consumo?
so che non è il momento più opportuno per chiedere ma uppo le mie domande, nella speranza che qualcuno mi possa rispondere

-
@leo
-direi alla stessa velocità di un comune tablet android
-con i programmi adeguati si, diciamo molto simili per come avviene per gli e-book
-per questo devi vedere i possessori , ma sarà un giorno intero
-
Scusate davvero ma non riesco davvero a capire. Questo è quello che mi appare se vado nelle proprietà del kindle da Devices.

Non vorrei essere assillante, ma potreste inserire il procedimento passo passo che avete fatto per reinstallare i drivers del Kindle?
-
L' MTP credo sia in effetti il driver usato da android per comunicare con il PC
-
Quindi cosa devo fare?
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi