[Nikolaj's Corner] Richieste pubbliche e idee per le recensioni dei dissipatori
-
-
h100i vs elc240 ?
vs kraken x40 ?
vs seidon 120M ?
vs corsair h90 ?
come li vedete ?
-
Annuncio una comparativa tra questi modelli AIO a liquido:
- NZXT KrakenX40
- CM Seidon 120M
- Corsair H100i
- Corsair H90
- Enermax ELC240
Inoltre verranno testati
- Silverstone HE01 Heligon
- Phanteks PHTC12DX
- Coolink Corator DS
- Bequiet Dark Rock Pro II
I dissipatori a liquido verranno sviscerati per RPM, frequenze (3.8/4.2/4.5) ma soprattutto anche ventole.
Per i modelli da 120 e 240mm verranno utilizzate una o due Noctua NF-F12, oltre alla/e ventola/e stock settate a LOW/MID/HIGH mentre per i modelli da 140/280mm verranno utilizzate una/due Noctua NF-A14 FLX; questo servirà per analizzare i dissipatori a parità di ventola e quindi dedurre l'efficienza di scambio termico.
Only on Xtremehardware.com !

-
ottimo Matteo, proprio curioso!!!
pero carissimo mi incuriosisce questo modello...
http://www.caseking.de/shop/catalog/popup_image.php?pID=22065imgID=0
-
Indubbiamente sembra molto valido, anche se ad occhio direi che sembra quasi identico all'H80i corsair.
Bisognerebbe provarlo

Nel frattempo ho appena finito il test dell'NZXT Kraken X40 con due silenziosissime Noctua NF-A14 FLX in Push/Pull.
70 gradi a 4.5GHz sotto prime95 a 1200RPM non è affatto male !
-
Dato che in questo momento state testando molti AIO se ne avete la possibilità potreste testare anche il nuovo "Swiftech H220" che dalle specifiche sembra molto interessante.
-
vediamo anche se è difficile.
-
l'h220 certamente è un modello di punta, ed interessantissimo, purtroppo però diciamo così: c'è qualche difficoltà a farselo mandare
Avviso l'ampliamento dei test con un eccellente BeQuiet Dark Rock Pro 2 !
-
Grazie per aver tenuto in considerazione la mia proposta, immaginavo che ci sarebbero stati dei problemi però la speranza è l'ultima a morire.....ve l'ho proposto perchè ho visto una recensione di esso su un sito straniero e i risultati ottenuti, da quel che ho potuto capire, sono davvero ottimi....
-
lo sono, è uno dei migliori in assoluto infatti

-
GRANDI NOVITà RAGAZZI.. batteria di test in arrivo, nel prossimo futuro. Si accettano consigli o richieste
Si stanno valutando potenziamenti dell'accuratezza a livello termico, acquisito un termometro professionale con sonde dedicate, in futuro verrà analizzato il LogTambiente dell'aria in immissione ed oltre a questo preannuncio la creazione di un articolo con questi argomenti:
FATTI
DA FARE
IN ATTESA DEL SAMPLE
- batteria di test su un radiatore SLIM (27mm) da 120mm con queste ventole: noctua NF-F12/NF-S12A/NF-A14FLX/NF-A15, il tutto in Push e Push/Pull@Max RPM (ESCLUSI I MODELLI DA 14 E 15CM, CHE VERRANNO TESTATI IN PUSH CON UN RIDUTTORE 14@12cm) - PIATTAFORMA X79 3930K C0
- batteria di test su un DISSIPATORE RESTRITTIVO in RAME TRUE COPPER con queste ventole: noctua NF-F12/NF-S12A/NF-A14FLX/NF-A15, il tutto in Push e Push/Pull@Max RPM (ESCLUSI I MODELLI DA 14 E 15CM, CHE VERRANNO TESTATI IN PUSH CON UN RIDUTTORE 14@12cm) - PIATTAFORMA X58 i7920 D0
In futuro, quando arriverà.. (secondo articolo, aggiornamento)
- batteria di test su un radiatore A DOPPIO SPESSORE (38mm) da 120mm con queste ventole: noctua NF-F12/NF-S12A/NF-A14FLX/NF-A15, il tutto in Push e Push/Pull@Max RPM (ESCLUSI I MODELLI DA 14 E 15CM, CHE VERRANNO TESTATI IN PUSH CON UN RIDUTTORE 14@12cm) - PIATTAFORMA X79 3930K C0
Volete sapere come si comportano le ventole noctua su un dissipatore ? A breve per info dettagliate
Volete sapere come si comportano le ventole noctua su un radiatore AIO SLIM ? Sarete presto accontentati
Volete sapere come si comportano le ventole noctua su un radiatore AIO A DOPPIO SPESSORE ? In futuro sarete accontentati
Solo su Xtremehardware.com !
-
Interessante!
-
Busino91 ha scritto:
Interessante!per Swiftech abbiamo "forse" nuovi dettagli :perfido:.
Solo su xtremehardware.com e non ve ne pentirete.

-
piccolo update
-
tom1 ha scritto:
per Swiftech abbiamo "forse" nuovi dettagli :perfido:.Solo su xtremehardware.com e non ve ne pentirete.

Mi incuriosisci...non è che puoi dare qualche info in più??
Comunque seguo con molto interesse!!
-
Busino91 ha scritto:
Mi incuriosisci...non è che puoi dare qualche info in più??Comunque seguo con molto interesse!!
purtroppo non posso dirti nulla.

-
tom1 ha scritto:
purtroppo non posso dirti nulla.
Allora non resta che aspettare tue notizie....sperando che arrivino presto..
-
lo speriamo tutti

-
''piccolo'' UP !
ANTEC 920-E V4test che verranno fatti !
A 3.2+TB, 4.2 e 4.5GHz con doppie ventole stock
- 800 e MAX RPM
A 4.5GHz
- AN 920-EV4 P/Pull 2xNFF12 1500RPM
- AN 920-EV4 Push NFF12 1500RPM
- AN 920-EV4 Push NFS12A 1300RPM
- AN 920-EV4 P/Pull 2xNFS12A 1300RPM
- AN 920-EV4 Push ACF12 1450RPM
Thermalright SILVER ARROW SB-E Ultimate CPU Cooling Solutions! Thermalright
Zalman LQ320
::: Zalman, leading the world of Quiet Computing Solutions :::
AKASA VENOM MEDUSA
Akasa presenta il nuovo dissipatore Venom Medusa
GRANDI NOVITà RAGAZZI.. batteria di test in arrivo, nel prossimo futuro. Si accettano consigli o richieste
Si stanno valutando potenziamenti dell'accuratezza a livello termico, acquisito un termometro professionale con sonde dedicate, in futuro verrà analizzato il LogTambiente dell'aria in immissione ed oltre a questo preannuncio la creazione di un articolo con questi argomenti:
FATTI
DA FARE
- batteria di test su un radiatore SLIM (27mm) da 120mm con queste ventole: noctua NF-F12/NF-S12A/NF-A14FLX/NF-A15, il tutto in Push e Push/Pull@Max RPM (ESCLUSI I MODELLI DA 14 E 15CM, CHE VERRANNO TESTATI IN PUSH CON UN RIDUTTORE 14@12cm) - PIATTAFORMA X79 3930K C0
- batteria di test su un radiatore A DOPPIO SPESSORE (38/47mm) da 120mm con queste ventole: noctua NF-F12/NF-S12A il tutto in Push e Push/Pull@Max RPM
- batteria di test su un DISSIPATORE RESTRITTIVO in RAME TRUE COPPER con queste ventole: noctua NF-F12/NF-S12A il tutto in Push e Push/Pull@Max RPM
-
piccola news ... cosa saranno mai ?
http://www.xtremehardware.com/forum/f40/thread_ufficiale_noctua_nh_u12s_e_nh_u14s-37703/
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi