[Nikolaj's Corner] Richieste pubbliche e idee per le recensioni dei dissipatori
-
Questa l'avevi vista? purtroppo non abbiamo i test sulla stessa scheda per poterli comparare:
Arctic Cooling Accelero Xtreme 7970 e Accelero Mono Plus per raffreddare la vostra GPU
-
Si l'avevo vista, è il primo risultato che dà google se si cerca "mono plus vs xtreme III". Purtroppo però manca l'hybrid appunto, e non ho trovato nemmeno comparative tra l'xtreme III e l'hybrid.
Se si riuscissero in qualche modo a comparare tra loro sarebbe molto utile. Sul web non ho trovato niente di simile! -
Ciao DLz
Al momento, ed in futuro, non è possibile fare nulla di tutto questo per via del fatto che la scheda non c'è più, quindi sarà possibile testare solo su 6870. A livello prestazionale cosa cerchi ? In tutta franchezza, l'xtreme III è un modello eccellente e se non sei esperto ti consiglio quello. All'atto pratico non è che ci sia molta differenza, anche se comunque il primato sul core ce l'ha l'hybrid.
Dimmi le tue perplessità, ti ringrazio per i complimenti

-
Ciao!

Allora, anche su 6870 andrebbe bene un test con l'hybrid e l'xtreme III (o solo con l'hybrid, visto che l'xtreme III già l'avete provato su questa vga). Se ho ben capito è la 7970 che non c'è più. Però il resto dell'hw c'è ancora no?
Quello che mi serve è appunto un test il più veritiero possibile su questi dissipatori e ti spiego perché: attualmente sto realizzando 5 PC, tutti e cinque sono pressocché uguali per hw, e saranno usati per gaming e OC (ma non estremo, la cpu sarà ad aria, per la vga devo decidere). Avendo un budget da rispettare, vorrei capire bene cosa prendere. L'hybrid costa il doppio dell'xtreme III, ma se la differenza tra i due è di 6°C o più allora lo prendo, se già inizia a scendere sui 4°C-3°C, allora lascio stare.
Grazie!

-
Ti spiego come funziona, quando un sample non serve più viene venduto, così è stato per la 7970 (prese, da notare il plurale, all'occasione per l'hybrid.. la giga triventola e la DC2 TOP) e per l'hybrid purtroppo. Quando mi ricapiterà per mano stai certo che una ripassatina sulla 6870 gliela darò. Come differenza tra i due, dipende dalla vga che vuoi utilizzare. Su una gtx480, può esserci una differenza ben più netta di 6 gradi ma dipende da parecchi fattori. Puoi stare certo di una cosa però, l'accelero è il top ad aria e secondo me ti conviene quello, anche perché avrai molti meno problemi per l'assemblaggio sul sistema.
-
Le vga sono delle 680 zotac con dissipatore reference, credi ci possa essere una differenza di 6°C?. Ti chiedo un'altra cosa: dalla tua recensione (quella con le 7970) si nota una differenza ben netta tra il windforce 3 e l'hybrid. Tra il windforce 3 e l'xtreme III c'è molta differenza? Per esempio su una gtx 580 la differenza è di 2°C o 3°C (ho trovato questo test: ARCTIC Accelero Twin Turbo II & Accelero Xtreme III « Reviews « FlyingSuicide.Net ). Credi valga anche per una gtx 680? Per i problemi di montaggio, tranquillo, i case sono grandi è ho un po' di tempo da perderci.

-
non conoscendo con esattezza la differenza termica non posso risponderti con precisione, comunque sia l'xtreme è più potente del windforce 3. Dipende moltissimo dalla VGA però ci sarà una differenza nell'ordine del 20-30% a favore dell'xtreme
-
Ok, grazie per l'aiuto!

-
figurati

-
Matteo sei un guru della dissipazione!!
pazzesche le conoscenze che hai!!!! ( anche per la tavola dei elementi)
-
e la madonna !
Non esageriamo, anzi

Della tavola periodica concordo però, ho qualcosa in serbo a breve col prof di biochimica
-
troppo c'è da imparare caro mattia, e ce n'è sempre. Diciamo che questo è il bello della vita

-
-
Il nuovo aio cooler master...

240mm
-
Tex ha scritto:
Il nuovo aio cooler master...
240mm
dubito che il CM Eisberg disponga del Corsair Link

-
[TABLE=width: 100%, align: center]
[TR]
[TD=class: reviewpage_main]

[/TD]
[/TR]
[/TABLE]
qualcosa del genere???
-
fuocherello

-
Tex ha scritto:
[TABLE=width: 100%, align: center]
[TR]
[TD=class: reviewpage_main]

[/TD]
[/TR]
[/TABLE]
qualcosa del genere???
Nikolaj ha scritto:
fuocherello
io dico che è questo diiiiiiiii
-
dai che lo abbiamo già mostrato

-
Ciao,
come richiesta per una futura recensione volevo proporti di recensire il "Thermalright Silver Arrow SB-E" e magari comparandolo con altri dissipatori della stessa fascia di performance.
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi