[GUIDA] Effettuare il Root in un click su Motorola XOOM
-
Tranquillo, immaginavo che fosse una situazione del genere, solo che io, purtroppo, solitamente ho la buona sorte di gatto Silvestro! Spero però sia presto disponibile perchè vorrei abilitare la mia periferica anche a leggere dati dalle chiavette USB... Ah, che sbadato: Il mio Xoom è italiano (Acquistato da centro TIM) ed è sia wifi che 3gs (versione da 32 gb espandibile fino ad altri 32... appena aggiornato alla versione Android 3.1 (ora vede la sd card).
-
te lo chiedo perchè c'è un altra procedura

-
Alleluia!!!! Sono tutto orecchi allora! :upup:Dimmi pure che ci provo subito! 
Solo una cosa, però.... tieni presente che pe me è la prima volta che ho a che fare con un dispositivo android... prima sbloccavo solo gli Iphone....

-
allora come prima cosa scarica
http://dl.google.com/android/installer_r12-windows.exe
appena lo hai scaricato installalo e fagli fare tutti li aggiornamenti che ti chiede
-
..... E poi? .... scusa ma sono davvero curioso!:-D
-
appena hai fatto devi attivare la voce sul tuo xoom usb debugging
-
Ok, quel passaggio lo avevo già fatto seguendo un'altra guida, quindi è ok!

-
procurati una sd da 2 gb almeno intanto uppo dei file
-
bene, per quello ne ho già una da 4 gb che avevo messo nello xoom...

-
sto uppando ci vorrò un po di tempo
-
Tranquill, nessuna retta! Casomai posso scaricare anche nei prossimi giorni! Intanto un sincero Grazie per l'aiuto! Davvero Grazie!

-
No problem

-
No, davvero! Mi conosco e so quanto riesco ad essere pedante! Perciò grazie sul serio!

-
Allora eccoci
- scarica il pacchetto da qui xoomroot.zip
- decomprimi il pacchetto
- collega lo xoom al pc
- copia i file del pacchetto nella sd
- digita il comando adb reboot bootloader
- poi digita fastboot oem unlock
- attendi che si riavvia lo xoom
- digita adb reboot bootloader
- digita fastboot flash boot rootboot.img
- poi ancora digita fastboot reboot
- aspetta che si riavvia ancora
e
digita sempre premendo invio ad ogni stringa
-
adb remount
-
adb push su /system/bin/
-
adb shell ln –s /system/bin/su /system/xbin/su
-
adb shell chmod 4755 /system/bin/su
-
adb push Superuser.apk /system/app/
O0O0
Dovresti aver rootato il tuo xoom
-
adb remount
-
Nel ringraziarti ancora per l'impegno che certamente ci hai messo per aiutare un novellino come me, devo però chiederti una (ultima?) delucidazione:
Ho scaricato, come tu mi hai indicato, il software Android SDK Tools ma quando vado ad installarlo, mi restituisce questo messaggio:

Java SE Development Kit (SDK) not found!
Android SDK relies on the Java SE Development Kit (JDK)
E i rimanda al sito della Oracle per scaricare il pacchetto ma qual'è esattamente quello che mi serve? Sul PC ho installato Windows Xp Service Pack 3, se può essere d'aiuto per un eventuale suggerimento...

Scusa ancora e grazie!

-
Java SE Development Kit 7 Downloads
scarica windows x86 se hai xp 32bit /x64 per 64 bit)
-
di nulla tutte le domande e delucidazioni che vuoi
comunque scaricaJava SE Development Kit 7 Downloads
il penultimo link dove sta scritto windows x86

-
Chissà se alla fine ci riesco? Grazie ancora comunque! A presto!!
-
Aggiornaci se ci sono problemi o meno

-
Allora, ultime news... ho provato a scaricare il file che mi avete consigliato ma, una volta installato - nonostante l'installazione risulti correttamente avvenuta, quando vado ad installare Android SDK Tools, il messaggio è sempre lo stesso:Java SE Development Kit (SDK) not found! E, per sicurezza, ho ripetuto la medesimainstallazione su un altro pc.... ma il risultato è sempre il medesimo.
Cosa posso fare, ora?
Grazie!

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi