[Downloading] Tools (Monitor,StressTest,Tweak)
-
Come per l'altra sezione ecco anche qui il megathread

Come di la se avete in mente altri programmi segnalateli, i mod/smod possono editare in automatico il thread

Stress Test
- OCCT : permette di testare cpu e gpu, per quanto riguarda la gpu credo utilizzi qualcosa di simile a furmark, presenta anche un test per la memoria videodownload / pagina ufficiale qui
- FurMark : famoso stress test per le gpu, spesso bloccato dai driver, conviene rinominare l'exe in generale (per essere sicuri che stressi realmente), sulle gtx570/gtx580 non dovrebbe più essere utilizzabile
download / pagina ufficiale qui
- MSI Kombustor : basato sul Furmark (praticamente è la versione personalizzata di msi, fa la stessa cosa) è incluso nel pacchetto dell' AB di MSI
- Memtest CL : test per verificare il corretto funzionamento della memoria della vga
Monitor
- GPU-Z : noto programma per la visualizzazione dei settaggi della gpu, rpm, temp e voltaggi della medesimadownload / pagina ufficiale qui vecchio thread qui
- HWmonitor : sempre prodotto da cpuid, permette di monitorare voltaggi e temperature, utilissimo per controllare lo stato dell'hw sotto stress test
- AIDA : ex Everest, permette di ottenere qualunque informazione sul proprio HW
Tweak
- ATI Tray Tools : tool che permette di configurare completamente i driver delle vga AMD/ATI, può funzionare in sostituzione del CCC include un monitor e un blando stress testdownload / pagine ufficiale qui vecchio thread qui
- NVIDIA Inspector : forse l'equivalente di ATT per Nvidia, permette un controllo molto accurato dei driver nvidia oltre all'overclock della vga stessa
download / pagina ufficiale qui vecchio thread qui
- MSI AfterBurner : noto programma che permette l'overclock e overvolt della vga
Avvisatemi se ci sono dei link non funzionanti (ATT a parte che devo risolvere)
-
Come per l'altra sezione ecco anche qui il megathread

Come di la se avete in mente altri programmi segnalateli, i mod/smod possono editare in automatico il thread

Stress Test
- OCCT : permette di testare cpu e gpu, per quanto riguarda la gpu credo utilizzi qualcosa di simile a furmark, presenta anche un test per la memoria videodownload / pagina ufficiale qui
- FurMark : famoso stress test per le gpu, spesso bloccato dai driver, conviene rinominare l'exe in generale (per essere sicuri che stressi realmente), sulle gtx570/gtx580 non dovrebbe più essere utilizzabile
- MSI Kombustor : basato sul Furmark (praticamente è la versione personalizzata di msi, fa la stessa cosa) è incluso nel pacchetto dell' AB di MSI
- Memtest CL : test per verificare il corretto funzionamento della memoria della vga
Monitor
- GPU-Z : noto programma per la visualizzazione dei settaggi della gpu, rpm, temp e voltaggi della medesimadownload / pagina ufficiale qui vecchio thread qui
- HWmonitor : sempre prodotto da cpuid, permette di monitorare voltaggi e temperature, utilissimo per controllare lo stato dell'hw sotto stress test
- AIDA : ex Everest, permette di ottenere qualunque informazione sul proprio HW
Tweak
- ATI Tray Tools : tool che permette di configurare completamente i driver delle vga AMD/ATI, può funzionare in sostituzione del CCC include un monitor e un blando stress testdownload / pagine ufficiale qui vecchio thread qui
- NVIDIA Inspector : forse l'equivalente di ATT per Nvidia, permette un controllo molto accurato dei driver nvidia oltre all'overclock della vga stessa
download / pagina ufficiale qui vecchio thread qui
- MSI AfterBurner : noto programma che permette l'overclock e overvolt della vga
Avvisatemi se ci sono dei link non funzionanti (ATT a parte che devo risolvere)
-
Sessione? Sezione?

OCCT non l' avevo messo perchè è fuori sviluppo ormai

-
però è ancora molto usato per quello l'ho messo
cmq corretto
ho in mente gli esami ora lol -
ciao ho una EVGA gtx460 sc EE
quando entro in afterburner abilito il volt tweak dalle opzioni ma quando provo a modificare la tensione es se in stock sono a 890 e metto 900 appena faccio click su apply mi torna su 890.... ho provato la versione extreme di afterburner ma il volt tweak e disabilitato e non c'e modo di abilitarlo... dove sbaglio??i
-
afterburner e solo per le schede video MSI
-
niky46 ha scritto:
afterburner e solo per le schede video MSINo, va bene con tutte le reference

-
si va bctuttle reference!!
comunque l'errore era mio per potere alzare il vcore della gpu dovevo aumentare maggiormente la frequenza della gpu.
adesso sono stabile (5h di kombustor) a 850mhz (gpucore) 1600mhz (shader se non erro) e 2100mhz (memory) con vcore a 1025v. temp max 84°c con ventola al 65% (dissipatore originale) ambiente 24°c.

l'unica differenza che ho trovato tra afterburner e afterburner extreme e che nela versione extreme a differenza della standard posso impostare a piacimento freq del core e degli shader. nella standard invece sale uno, sale l'altro....

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi