Come calibrare manualmente il touchscreen di un TomTom
-
ok grazie per la risposta proverò al piu presto sperando di risolvere il problema
ciao
-
Fa sapere se hai risolto
-
ciao ci sto provando pero vorrei sapere dove si trovano i var punti sullo schermo ad esmpio maxy
maxx minx
miny
e cosi min 0 max 1000 se qualcuno lo sa mi puo rispondere
grazie
-
è una riga scritta che compare con la sequenza che effettui come detto sopra nella guida
-
ciao grazie per la risposta :anche se devo dire che non l'o capita certamente per mia ignoranza.rispetto allo schermo dove si trovano i min ei max?
grazie
-
tu come procedi ?
-
ciao ho provato a scambiare tra di loro i valori min max senza risultato
ho provato anche a variare i valori alla menefrego vedo delle variazioni ma non capisco se mi sto muovendo nella giusta maniera
anche perche non riesco a quantificare il peso delle variazioni se 1 o 10.comunque fatto sostanziale e che non so come procedere con logica. se tu lo sai ti.
prego di spiegarmelo
grazie
-
mi fai delle foto durante l'operazione

-
ciao, grazie mille per la guida. Ho un go730 con un problema al touchscreen, ho provato a seguire la tua guida ma senza successo.
Ho trovato i valori di default ed ho creato un file con i valori corretti, inserito il file nella root della memoria interna (ho provato anche nella sd) ma non li carica, al riavvio trovo gli stessi valori di prima.
Ho provato sia creando un file calib.txt girando i primi due valori, sia con cal.txt girando anche i secondi, ma nessuno dei due ha effetto.
Di default ho 84 929 153 834, ho quindi diminuito il MaxX a 900 ma niente. Cosa sbaglio? Purtroppo non riesco piu' ad usare il tt perche' mi si spinge in automatico il touchscreen in alto a destra e finisce sempre per cercarmi la polizia piu' vicina...sara' che guido male?!?

Ciao
Mau
-
mmm strano , hai provato piuttosto un clear del tomtom
-
no, ho fatto solo dei reset hardware. Come faccio un clear? Non e' che ho una versione navcom differente?tom1 ha scritto:
mmm strano , hai provato piuttosto un clear del tomtom -
ciao avevo esattamente il tuo stesso problema mi mandava sempre dai carabinieri.ho provato di tutto sia la cal manuale sia il rest harware sia flash cleaner( suggeritomi dall'assistenza tecnica tomtom).ma risutati nessuno se non quello mi hanno detto di sostituire il touk screen.ho deciso allora di formattare tuto il sistema edho caricato un nuovo navcore il 9.136
trovi il phck completo da scaricare sul forum gbcnet.net nella sezione raccolta di configurazioni per tomtom il download è go-9.136-pack-ori proposto da mark cat.
devo dirti che sono ormai una 20 di giorni che lo uso senza piu vedere il difetto
spero ti possa aiutare ciao
-
Perfetto fiorello
-
spero sia la soluzione definitiva per il problema e che possa aiutare altre persone.
ps. devo dire che dopo aver formattato ho ricaricato da tomtom home il navcore 8.351 e subito si e presentato il difetto
ciao
-
si potrebbe essere anche un bug del navcore
-
Grazie mille Fiorello, ottimo intervento!fiorello10 ha scritto:
ciao avevo esattamente il tuo stesso problema mi mandava sempre dai carabinieri.ho provato di tutto sia la cal manuale sia il rest harware sia flash cleaner( suggeritomi dall'assistenza tecnica tomtom).ma risutati nessuno se non quello mi hanno detto di sostituire il touk screen.ho deciso allora di formattare tuto il sistema edho caricato un nuovo navcore il 9.136trovi il phck completo da scaricare sul forum gbcnet.net nella sezione raccolta di configurazioni per tomtom il download è go-9.136-pack-ori proposto da mark cat.
devo dirti che sono ormai una 20 di giorni che lo uso senza piu vedere il difetto
spero ti possa aiutare ciao
In effetti anche a me sembra che sia solo un problema di touchscreen, pero' se hai risolto con il nuovo navcore devo provarlo! Ora mi cerco un po' di documentazionem, spero che con questa procedura non perdo l'aggiornamento delle mappe. Grazie ancora.
Ciao
Mau
-
ciao sinceramente non so se usando la procedura perdi l'aggiornamento delle mappe.comunque se ili tomotom è ancora in garanzia ti consiglierei di farlo riparare dalla tomtom. fammi sapere eventualmente cosa deciderai di fare .
ciao
-
Mi sembra che l'ho preso piu' di 2 anni fa...quindi la garanzia e' scaduta

Questa sera provo a pulire energicamente l'intercapedine, poi se non funziona ed ho tempo vado di aggiornamento, ma la vedo lunga e non mi e' ancora chiara la compatibilita' dell'ultimo navcore con la versione di mappe che ho. Ti faccio sapere, grazie

Ciao
Mau
-
trovi tutto sul sito tomtom
-
grazie Tom1, prima di fare l'update do un occhiata.tom1 ha scritto:
trovi tutto sul sito tomtomCiao
Mau
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi