[GUIDA] Rimozione driver NVidia ForceWare
-
il sistema è quello in firma che driver reinstalla
-
tom1 ha scritto:
il sistema è quello in firma che driver reinstallaho 2 295 gtx, mi reinstalla i driver nvidia dopo che li ho rimossi da ccleaner e riavvio il pc, mi dice "installazione driver dispositivo in corso" e dopo un po "riavviare il pc"
riavvio e trovo tutto reinstallato, nvidia driver, nvidia control panel, nvidia physx....
ho fatto così
sono andato in gestione dispositivi ho selezionato le 295GTX e ho fatto "disinstalla driver" e ho messo la spunta a "elimina software driver"...
in questo modo al riavvio nella lista dispositivi mi resta "controller compatibile VGA"
a questo punto dalla lista di ccleaner è scomparso tutto...
se volete aggiungere questa cosa nella guida penso possa essere utile, finchè non ho messo quella spunta "elimina software driver" ad ogni riavvio Win 7 mi rimetteva i driver nvidia
EDIT: come non detto, non riesco... ho anche scollegato il pc dalla rete...
ogni volta che riavvio mi reinstalla i driver video!!! ogni volta che li disinstallo e riavvio mi riparte l'installazione automatica e poi mi richiede di riavviare...
è un circolo vizioso infinito!
-
davvero strano come problema ma meglio cosi che si è risolto
-
niente da fare ho editato il mess precedente, cmq riporto qua
EDIT: come non detto, non riesco... ho anche scollegato il pc dalla rete...
ogni volta che riavvio mi reinstalla i driver video!!! ogni volta che li disinstallo e riavvio mi riparte l'installazione automatica e poi mi richiede di riavviare...
è un circolo vizioso infinito!
anche dalla modalità provvisoria va questo ciocco. ho appena usato driver sweeper da provvisoria e continua a reinstallarmi la 295gtx ad ogni riavvio
-
potrebbe essere una cosa scontata ma prova a fare un ripristino configurazione ad uno stato prima di installare i driver per la prima volta
-
purtroppo non ho ripristini di configurazione così vecchi.
credo di aver risolto seguendo gli step della guida in ordine inverso.
per prima cosa da modalità provvisoria ho rimosso manualmente tutti i file nvidia, e usato driver sweeper e riavviato.
il servizio "nvidia dislpay driver" non era già più presente dal menù, così al sucessivo riavvio pur vedendo nell'elenco dei dispositivi le 295GTX (tra l'altro 3, non 4, ma vabbè) ho installato i driver 257.
ora funziona normalmente il tutto...
-
ok meglio cosi ma è davvero strano quello che ti è successo
-
si hai ragione, nemmeno io capisco da dove prende al riavvio sempre i driver da reinstallare, e li windows li ha presi anche dopo che da modalità provvisoria ho eliminato tutti i file elencati nella guida!!!
stranissimo
-
eh si che sistema usi vista 7
-
uso Windows 7 Ultimate X64
-
molto spesso i driver a 64 bit creano problemi,vabbe l'importante è tutto risolto
-
mi aggiungo al problema di merluz.. pure a me ad ogni riavvio mi reinstalla i driver, anche isolando il pc dalla rete, sarà un problema di win7 ultimate magari.. boh!
-
non dipende dall s.o ma da qualche file che si corrompe e fa partire sempre il rilevamento driver
-
Provate questa cosa... è per vista ma dovrebbe andare anche per 7:

-
Le085 ha scritto:
Provate questa cosa... è per vista ma dovrebbe andare anche per 7:
interessante.. pero sotto ce scritto: "per utilizzare windows update è necessario disporre di una connessione a internet"
e io l'avevo isolato dalla rete il pc.. cmq tentar non nuoce!
ps ho appena installato i nuovi driver nvidia in beta, sembra esserci un opzione che funge da "driver sweeper" si chiama installazione pulita -
Precisiamo che questa guida serve per eliminare OGNI traccia del driver ma non è necessario seguirla per una disinstallazione "normale", quella che presuppone ad esempio l'installazione della versione successiva del driver.
-
Ovviamente, ma basta non installare sopra i drivers

-
Per una disinstallazione corretta dei driver video basta disinstallare ogni voce sotto NVIDIA, pulire il registro, riavviare il SO e installare i nuovi driver ?
-
si
-
tom1 ha scritto:
siGrazie, anche per la velocità di risposta

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi