[Thread Ufficiale] NVIDIA GF100 - GeForce GTX 480/470/465
-
dj883u2 ha scritto:
Continuiamo con i test....Impostazioni Test:
Processore: Intel Core i7 920@3200Mhz 20x160
Ram: 1600Mhz- Cas. 8-8-8-24-2T
Scheda Video: ATI HD 5970@850/1200
Driver: Catalyst 10.3a
Sistema Operativo: Windows 7 64 bit.
S.T.A.L.K.E.R.: Call of Pripyat:
Secondo i test il CrossFire di HD5870 funzionante a 850/1200 va cosi:
.....giudicate voi.....
alla faccia!!! :AAAAH:
quindi riassumendo perdono (con circa 120mhz in più sulla cpu):
96fps in 1280
12fps in 1680
15fps in 1920
molto bene

-
Achille GForce ha scritto:
Questa è Nvidia, le venderanno comunque e anche bene.bhe...considerando che ne gireranno 2 o 3 per ogni nazione...può essere...
:asd: -
Ancora grande confusione: hwplanet ha messo in preordine una evga gtx 480 core 512:
.:. Hardware Planet .:. tutto un altro mondo
dal titolo sembrerebbe avere 512 strema processors. cosa che dubito fortemente, e nelle specifiche: Core Clock Mhz 480 (che invece è il vero numero di SP)
Per altro il sito italiano di evga riporta proprio questa versione:
EVGA | GeForce GTX 480 Core 512|015-P3-1480-ER
Palesemente non aggiornato e da cui probabilmente hwplanet ha preso le informazioni (per cui è evidente che non sanno neanche che versioni gli manderanno)
Interessante invece sul sito evga internazionale una 480 già dotata di WB:
forse l'unica soluzione a consentire un buon oc anche in estate... ma a che prezzo!

-
interessante articolo by Charlie

-
Le085 ha scritto:
Ancora grande confusione: hwplanet ha messo in preordine una evga gtx 480 core 512:.:. Hardware Planet .:. tutto un altro mondo
dal titolo sembrerebbe avere 512 strema processors. cosa che dubito fortemente, e nelle specifiche: Core Clock Mhz 480 (che invece è il vero numero di SP)
Per altro il sito italiano di evga riporta proprio questa versione:
EVGA | GeForce GTX 480 Core 512|015-P3-1480-ER
Palesemente non aggiornato e da cui probabilmente hwplanet ha preso le informazioni (per cui è evidente che non sanno neanche che versioni gli manderanno)
Interessante invece sul sito evga internazionale una 480 già dotata di WB:
forse l'unica soluzione a consentire un buon oc anche in estate... ma a che prezzo!

già...c'è molta confusione nell'aria...dubito anch'io che circoleranno delle versione con 512sp...
riguardo alla versione eVGA con waterblock tu che ipotizzi riguardo al prezzo??? io la butto li...dico almeno sui 700/750€...

-
Seguite qua:
Cosi lasciamo libera la discussione.

-
delly ha scritto:
già...c'è molta confusione nell'aria...dubito anch'io che circoleranno delle versione con 512sp...riguardo alla versione eVGA con waterblock tu che ipotizzi riguardo al prezzo??? io la butto li...dico almeno sui 700/750€...

basandosi sul prezzo proposto in dollari dovrebbe essere meno... ma visti i prezzi italiani delle versioni normali penso anche io che arrivi sulle 700
-
Il problema quì è che non nessuno parla male di te, non credo abbiano parlato mai di te ma al massimo di una società canadese che non vedo cosa centri con te, al massimo è ATI che se ne deve preoccupare, cosa che non fà visto che i suoi portali ce li ha anche lei.Non vedo perchè interessarsi di quello che dicono su ATI o Nvidia, a meno che non lavori per loro oppure hai delle preferenze su qualche particolare marchio ( esiste un termine più noto ).
il problema qui è che una testata giornalistica di settore fa falsa informazione cercando di spostare l'attenzione dei probabili acquirenti da una parte piuttosto che da un'altra
è qui il problema, che si raccontano delle balle
e se tu sei uno che accetta che vengano dette allora capisco ogni tuo singolo post dall'inizio di questa discussione
-
Severnaya ha scritto:
il problema qui è che una testata giornalistica di settore fa falsa informazione cercando di spostare l'attenzione dei probabili acquirenti da una parte piuttosto che da un'altraè qui il problema, che si raccontano delle balle
completamente daccordo!

-
allora giustifichiamo tutte le stronzate che si dicono
nn ho modo di fare una comparativa io direttamente, altrimenti posterei i miei risultati sul loro forum, da parte mia basterebbe uno sputtanamento da parte degli utenti, basterebbe per far vedere che tipo di "professionisti" sono
ah se vuoi che intraprenda un'azione legale dammeli tu i soldi per l'avvocato
-
Severnaya ha scritto:
ah se vuoi che intraprenda un'azione legale dammeli tu i soldi per l'avvocato
ehehehhe...
:asd: -
dj883u2 ha scritto:
leggiamoci anche questa...

-
FERMI C'E' !!!!
PREVISTO IN QUANTITA' E UNA DATA SPECIFICA E A PREZZI OTTIMI ! TANTI MARCHI e vasta scelta al mio shop preferito.
Dal 9 al 16 Aprile, tutti i punti verdi.
E già sono prorpio scarseggianti
:asd:
infatti eprice è proprio famoso per puntualità nelle spedizioni e nelle consegne

Cmq i prezzi sono buoni ...sempre che ne abbiano..
guarda poi cosa scrivono:
Prezzo Speciale! (Solo per i Primi 5 Pezzi) Fino ad esaurimento scorte
-
Io da Eprice sabato scorso ho fatto un ordine per mia cugine (un mp3 che segnava disponibile) e mercoledì mattina é arrivato

-
beh il rating su trovaprezzi è tra i più bassi...
cmq non ho nulla da poter recriminare visto che non ci ho mai acquistato nulla
-
Le085 ha scritto:
beh il rating su trovaprezzi è tra i più bassi...cmq non ho nulla da poter recriminare visto che non ci ho mai acquistato nulla
parlo di parecchio tempo fa...ci ho acquistato un paio di volte (la prima una 7800gtx 512 "edizione fantasma" eheheh...e l'altra non ricordo di preciso cosa al momento)...e per entrambe ho dovuto "litigare" quando sono passato a ritirare...
:asd:ora è un bel pezzo che non compro più nulla li...spero abbiano migliorato il servizio...

-
gianni1879 ha scritto:
veramente è stato azzeccato quasi tutto, tranne le prestazioni che sono buone tutto sommatoio direi anche le prestazioni, visto che si è parlato più volte di un 10-15% massimo di scarto e, in effetti, lo scarto medio tra 480 e 5870 è sul 10-12%. Ovviamente non va tenuto conto delle situazioni in cui la concorrenza è fb limited.
La 480 è tirata al massimo, cosa prevedibile. Ora sarà chiaro il motivo del ritardo e il perchè fino all'ultimo non si è saputo nulla delle frequenze. Il fatto è che neppure nVIDIA aveva dati certi sulle frequenze e, da gennaio, sta lavorando per cercare un compromesso tra prestazioni, consumi, yield, per poter lanciare un prodotto "presentabile" e in linea con la filosofia di santa clara.
Chi pensa che presto si vedrà una 512 con 750 MHz è solo un illuso. Al momento e con questo step, questo è il meglio che si poteva fare.
In quanto all'architettura, ribadisco quanto detto tempo fa: sicuramente interessante in prospettiva futura. Sulle prestazioni, al momento, non mi pronuncio; mi limito a dire che la geforce sono sotto in tutto, ma hanno un buon margine di vantaggio sui calcoli geometrici, probabilmente grazie alla miglior efficienza dell'input assembler modulare.
Il CSAA 32x è simile al 24x di ATi, con 8 sample reali e, rispettivamente, 24 e 16 ricavati da una coverage mask. La qualità non è comparabile a quella di un 24x o di un 32x veri, ma è superiore all'8x MSAA classico con un hit prestazionale, tutto sommato, contenuto.
-
yossarian ha scritto:
io direi anche le prestazioni, visto che si è parlato più volte di un 10-15% massimo di scarto e, in effetti, lo scarto medio tra 480 e 5870 è sul 10-12%. Ovviamente non va tenuto conto delle situazioni in cui la concorrenza è fb limited.La 480 è tirata al massimo, cosa prevedibile. Ora sarà chiaro il motivo del ritardo e il perchè fino all'ultimo non si è saputo nulla delle frequenze. Il fatto è che neppure nVIDIA aveva dati certi sulle frequenze e, da gennaio, sta lavorando per cercare un compromesso tra prestazioni, consumi, yield, per poter lanciare un prodotto "presentabile" e in linea con la filosofia di santa clara.
Chi pensa che presto si vedrà una 512 con 750 MHz è solo un illuso. Al momento e con questo step, questo è il meglio che si poteva fare.
In quanto all'architettura, ribadisco quanto detto tempo fa: sicuramente interessante in prospettiva futura. Sulle prestazioni, al momento, non mi pronuncio; mi limito a dire che la geforce sono sotto in tutto, ma hanno un buon margine di vantaggio sui calcoli geometrici, probabilmente grazie alla miglior efficienza dell'input assembler modulare.
Il CSAA 32x è simile al 24x di ATi, con 8 sample reali e, rispettivamente, 24 e 16 ricavati da una coverage mask. La qualità non è comparabile a quella di un 24x o di un 32x veri, ma è superiore all'8x MSAA classico con un hit prestazionale, tutto sommato, contenuto.
Che dire....spiegato tutto alla grandissima...!:clapclap:
-
yossarian ha scritto:
io direi anche le prestazioni, visto che si è parlato più volte di un 10-15% massimo di scarto e, in effetti, lo scarto medio tra 480 e 5870 è sul 10-12%. Ovviamente non va tenuto conto delle situazioni in cui la concorrenza è fb limited.La 480 è tirata al massimo, cosa prevedibile. Ora sarà chiaro il motivo del ritardo e il perchè fino all'ultimo non si è saputo nulla delle frequenze. Il fatto è che neppure nVIDIA aveva dati certi sulle frequenze e, da gennaio, sta lavorando per cercare un compromesso tra prestazioni, consumi, yield, per poter lanciare un prodotto "presentabile" e in linea con la filosofia di santa clara.
sempre chiarissimo!

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi